annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    Un pescivendolo vende i 2/7 del pesce disponibile realizzando un guadagno del 12% e successivamente vende il pesce rimasto realizzando un guadagno del 5%. Quale percentuale di guadagno, riferita al costo totale, realizza complessivamente nelle due vendite?
    a) 8%
    b) 7%
    c) 6%
    d) 8,5%
    risposta b 7%

    Commenta


      Originariamente inviato da benfe Visualizza il messaggio
      risposta b 7%
      Si, risposta giusta. Puoi spiegare il tuo ragionamento?

      Commenta


        Originariamente inviato da benfe Visualizza il messaggio
        risposta b 7%
        ah ok allora ti dico il mio ragionamento
        sui primi 2/7 ho realizzato il 12% quindi 6% a settimo
        sui secondi 5/7 ho realizzato il 5% quindi 1% a settimo
        6% + 1% tot 7%
        un pò tirato come ragionamento mi rendo conto...

        Commenta


          Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
          Si, risposta giusta. Puoi spiegare il tuo ragionamento?
          2/7=12% e quindi 5/7=5%
          (12%*2)+(5%*5)-->24%+25%=49%-->49%/7=7%

          Commenta


            Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            Andrea, giornalista affermato, sostiene che, dato un gruppo qualunque di giornalisti composto da un numero pari di persone, almeno la metà di loro sia faziosa.

            Se l’opinione di Andrea corrispondesse al vero, allora sarebbe necessariamente vero che:

            ( )esattamente la metà dei giornalisti è faziosa
            ( )ogni insieme di giornalisti faziosi è costituito da un numero pari di persone
            ( )a parte, eventualmente, un giornalista, tutti gli altri giornalisti sono faziosi
            ( )Andrea non è certamente fazioso
            Secondo me la risposta è A) perchè è la condizione che deve per forza verificarsi affinchè almeno la metà dei giornalisti sia faziosa. La C) è una condizione sufficiente ma non necessaria.

            Commenta


              da un post sul un gruppo facebook
              "Ho chiamato l'agenzia, ufficio inserimento personale, n. 06. 50542348, ed ho parlato con la segretaria esponendole il caso. La stessa in prima battuta mi ha rincuorato assicurandomi, secondo le sue personali valutazioni, che nulla cambierà rispetto al passato e che la divergenza riscontrata per il concorso dei tecnici é dovuta solo alla diversa figura da ricercare. Io l ho invitata caldamente ad essere più chiara a darmi notizie certe per evitare contenziosi che ritarderebbero o impedirebbero le assunzioni. Lei mi risponde che non sa che dirmi ma che di sicuro se tutti esponessimo il caso al funzionario tramite mail, invitandolo a considerare l opportunità di specificare su quali tipologie convergeranno i quiz, lui lo valuterà e nei prossimi giorni potrebbe uscire un avviso in tal senso. Ho cercato di invitarla ad esporre anche lei il caso al funzionario ma mi ha fatto capire che non era il caso. Quindi mi ha nuovamente, caldamente consigliato di mandare una mail dove esporre il caso senza essere istintivi, senza alzare inutili polemiche ma specificando che sarebbe opportuno, a fini di equità, che si avvisassero i concorrenti, almeno 7 giorni prima, in merito alle tipologie di quiz che ci verranno proposte. Solo se il numero delle mail sarà considerevole é altamente probabile che l'avviso verrà pubblicato. Vi lascio l indirizzodc.pers.selezioneeinserimento@agenziaentrate.it"


              se li inondiamo di mail richiedendo quantomeno che venga specificata la tipologia di quiz per evitare inequità tra chi fa prove il primo giorno e chi nei giorni seguenti, magari, saremo accontentati e ci saranno meno disparità di trattamento.


              questa la mail che stiamo mandando in tanti

              OGGETTO: richiesta pubblicazione avviso tipologia quiz

              Preg.mo direttore,

              le scrivo la presente in quanto partecipante al concorso per la selezione dei funzionari per attività amministrative tributarie. Data l'organizzazione del concorso e la suddivisione in più date del test psico attitudinale. Consid
              erata la notevole incertezza che regna tra i concorsisti data la evidente e palese discrasia tra le tipologie di test attitudinali che han caratterizzato la prova dei funzionari tecnici nel 2014 rispetto e quelle che viceversa hanno storicamente e tradizionalmente connotato il concorso di funzionario amministrativo.

              Le chiedo se non sarebbe opportuno che l'Agenzia provvedesse a comunicare, mediante avviso formale, le tipologie di quiz che intende somministrare. Solo in tal modo si potrebbero evitare inutili contenziosi, si ottempererebbe agli obblighi di trasparenza e si assicurerebbe la necessaria equità nei confronti dei concorrenti chiamati a sostenere la prova il primo giorno che, in quanto tali, sono posti in una situazione di incomprensibile svantaggio. Fiducioso in un pronto ed esaustivo riscontro le porgo distinti saluti.


              ho appena creato un topic scrivo qua per maggiore visibilità

              Commenta


                Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                Un pescivendolo vende i 2/7 del pesce disponibile realizzando un guadagno del 12% e successivamente vende il pesce rimasto realizzando un guadagno del 5%. Quale percentuale di guadagno, riferita al costo totale, realizza complessivamente nelle due vendite?
                a) 8%
                b) 7%
                c) 6%
                d) 8,5%
                in questi casi la cosa migliore da fare secondo me è sostituire numeri reali.

                Commenta


                  Nell'espressione 9&&5 + 82&&, ogni volta il simbolo & va sostituito con una cifra (sempre diversa ogni volta e differente dai 4 numeri visibili): a seconda delle cifre inserite la somma che ne risulta può assumere valori differenti. Il maggiore è:
                  A) 18.008
                  B) 18.000
                  C) 17.998
                  D) 17.915

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                    Nell'espressione 9&&5 + 82&&, ogni volta il simbolo & va sostituito con una cifra (sempre diversa ogni volta e differente dai 4 numeri visibili): a seconda delle cifre inserite la somma che ne risulta può assumere valori differenti. Il maggiore è:
                    A) 18.008
                    B) 18.000
                    C) 17.998
                    D) 17.915
                    risposta a perchè aggiungo nell'ordine 7 6 4 3 dato che non posso utilizzare altri numeri

                    Commenta


                      raga questa serie

                      1 ? 10 10 12 8

                      risultati: A 19 B 22 C 20 D 14 E 16

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X