annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Raf Visualizza il messaggio
    Ad un pranzo ciascuno dei dodici salamini che si trovano sul tavolo viene suddiviso con 12 tagli. I dodici partecipanti al pranzo ricevono lo stesso numero di fette di salamino. Quante fette riceverà ognuno?
    A) 13
    B) 26
    C) 12
    D) 24

    dovrebbe essere 12 voi che dite?
    ti cheido scusa Raf.. abbiamo toppato entrambi.

    Commenta


      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Ad un pranzo ciascuno dei dodici salamini che si trovano sul tavolo viene suddiviso con 12 tagli. I dodici partecipanti al pranzo ricevono lo stesso numero di fette di salamino. Quante fette riceverà ognuno?
      A) 13
      B) 26
      C) 12
      D) 24
      Ciascuno dei 12 invitati riceverà un salamino suddiviso in 12 tagli. Ma con 12 tagli si ottengono 13 fette.

      Commenta


        Andrea, giornalista affermato, sostiene che, dato un gruppo qualunque di giornalisti composto da un numero pari di persone, almeno la metà di loro sia faziosa.

        Se l’opinione di Andrea corrispondesse al vero, allora sarebbe necessariamente vero che:

        ( )esattamente la metà dei giornalisti è faziosa
        ( )ogni insieme di giornalisti faziosi è costituito da un numero pari di persone
        ( )a parte, eventualmente, un giornalista, tutti gli altri giornalisti sono faziosi
        ( )Andrea non è certamente fazioso

        Commenta


          Buongiorno a tutti io sono nuova e mi chiedete dove riuscite a reperire i test che pubblicate. Grazie a chi volesse rispondere

          Commenta


            Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            Andrea, giornalista affermato, sostiene che, dato un gruppo qualunque di giornalisti composto da un numero pari di persone, almeno la metà di loro sia faziosa.

            Se l’opinione di Andrea corrispondesse al vero, allora sarebbe necessariamente vero che:

            ( )esattamente la metà dei giornalisti è faziosa
            ( )ogni insieme di giornalisti faziosi è costituito da un numero pari di persone
            ( )a parte, eventualmente, un giornalista, tutti gli altri giornalisti sono faziosi
            ( )Andrea non è certamente fazioso
            Direi C .....

            Commenta


              Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggio
              Direi C .....
              pffff sei uno scandalo! non ti parlo più
              si cmq.. io pensavo a mi dici perchè c?

              Commenta


                Un pescivendolo vende i 2/7 del pesce disponibile realizzando un guadagno del 12% e successivamente vende il pesce rimasto realizzando un guadagno del 5%. Quale percentuale di guadagno, riferita al costo totale, realizza complessivamente nelle due vendite?
                a) 8%
                b) 7%
                c) 6%
                d) 8,5%

                Commenta


                  ok scusate avevo interpretato e letto male.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                    pffff sei uno scandalo! non ti parlo più
                    si cmq.. io pensavo a mi dici perchè c?
                    ( )esattamente la metà dei giornalisti è faziosa Il testo dice che almeno la metà dei giornalisti in un certo insieme è faziosa, non che esattamente la metà lo è
                    ( )ogni insieme di giornalisti faziosi è costituito da un numero pari di persone Non è detto, in un insieme di 40 giornalisti possono essercene anche 21 faziosi, il testo dice almeno la metà, possono essere anche di più
                    ( )a parte, eventualmente, un giornalista, tutti gli altri giornalisti sono faziosi Almeno la metà dei giornalisti di un certo insieme sono faziosi. Dunque anche se hai un insieme di 2 soli giornalisti e 1 non è fazioso, l'altro è fazioso e si rispetta la regola che almeno la metà dei giornalisti è faziosa
                    ( )Andrea non è certamente fazioso Non abbiamo elementi per stabilirlo

                    Commenta


                      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                      Un pescivendolo vende i 2/7 del pesce disponibile realizzando un guadagno del 12% e successivamente vende il pesce rimasto realizzando un guadagno del 5%. Quale percentuale di guadagno, riferita al costo totale, realizza complessivamente nelle due vendite?
                      a) 8%
                      b) 7%
                      c) 6%
                      d) 8,5%
                      boh io direi 7 ma sicuro è sbagliato aspettiamo matca

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X