annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    dagli estremi di una pista lunga 234 metri partono contemporaneamente due corridori, uno verso l'altro. Se il primo corridore procede alla velocità media di 7 m/s e l'altro alla velocità media di 11 m/s, dopo quanti secondi i due corridori si incontreranno?
    33 sec 58 sec 21 sec 13 sec 16 sec

    ecco qui invece si sommano
    Ultima modifica di pomi84; 22-04-2015, 22:49.

    Commenta


      me ne vado a letto anch'io!
      tu dove lo fai c'eraunavolta??

      Commenta


        Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
        dagli estremi di una pista lunga 234 metri partono contemporaneamente due corridori, uno verso l'altro. Se il primo corridore procede alla velocità media di 7 m/s e l'altro alla velocità media di 11 m/s, dopo quanti secondi i due corridori si incontreranno?
        33 sec 58 sec 21 sec 13 sec 16 sec

        ecco qui invece si sommano
        7+11=18
        234/18=13

        Commenta


          Salve a tutti! Mi rivolgo ad olim o Rol e chiunque altro possa aiutarmi. (Sperando di non essere sfanc....ta : D ) premetto che pur non partecipando a tale concorso frequento questo forum perche ho trovato spesso, soprattutto in vecchi thread, soluzioni e suggerimenti utilissimi. Detto questo son qui per chiedervi un aiuto circa le serie numeriche. So che ci sono file o post o linee guida a riguardo perche, spulciando i vari post, ho trovato quelli
          riguardo il rag. Num. Deduttivo.(x gentile concessione del subforum vista la difficolta di molti su quesri esercizi, il che mi ha fatto ben pensare che linee guida per le serie fossero già state postate).ho letto oltre 300 pagine di forum tra questo thread e quello dei 140 tecnici ma.ancora non ho beccato nulla sulle seriee. Quindi vi chiedo: puó qualcuno ripostarle gentilmente? Si tratterebbe di un copia ed incolla -chi non ha incollato queste info  su un foglio word? Grazie a chi potrá aiutarmi
          Ultima modifica di crasi; 23-04-2015, 00:43.

          Commenta


            https://www.youtube.com/watch?v=iZCimhOIFv8

            Commenta


              Un negozio acquista 12 scatole di shampoo contenenti ciascuna 8 confezioni da 1 litro al prezzo di € 2,50 la confezione. Quante confezioni deve vendere per coprire le spese se rivende ogni scatola a € 32?
              A) 48 confezioni
              B) 72 confezioni
              C) 60 confezioni
              D) 55 confezioni

              Commenta


                risposta C

                Commenta


                  Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
                  risposta C
                  Si, risposta giusta. Puoi spiegare il ragionamento?

                  Commenta


                    devi scusarmi ma non sono in casa e scrivo col cell ci sarò nel pom e collaboro molto volentieri

                    Commenta


                      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                      Un negozio acquista 12 scatole di shampoo contenenti ciascuna 8 confezioni da 1 litro al prezzo di € 2,50 la confezione. Quante confezioni deve vendere per coprire le spese se rivende ogni scatola a € 32?
                      A) 48 confezioni
                      B) 72 confezioni
                      C) 60 confezioni
                      D) 55 confezioni
                      12*8*2.50=240 costo dell'acquisto dello shampoo
                      rivendendo a 32 la scatola deve coprire questa spesa quindi
                      240/32= 7,5 scatole da vendere
                      ogni scatola contiene 8 confezioni quindi 7,5*8=60 confezioni da vendere per recuperare 240 di spesa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X