annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da non gaino mai Visualizza il messaggio
    Anche questo è vero ,pero' eì anche vero che europa è un continente non uno stato come stati uniti
    Comunque sono per questo orientato alla disambiguità della domanda
    Dato che columbia è mille cose ,regione canadese ,fiume ,contea ,università ect
    Ma è interessante analisi domanda 10 e 12
    la metterei così. Per la 10 non può essere a) perché limita la famiglia ai soli vincoli di parentela (escludendo matrimonio, affinità, ecc.) quindi giusta la c) perché citata nel testo.
    per la 12 non può essere a) perchè questo sarebbe giusto se la domanda parlasse di "più di quattro famiglie" e non genericamente "più famiglie". Giusto invece c) perchè citato espressamente nella prima riga del capoverso incriminato.
    Che ne pensi?

    Commenta


      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Hai ragione te, il tuo ragionamento è corretto, segmenti da 1 a 4, 4 combinazioni = 4 triangoli
      io avevo fatto così

      Commenta


        Originariamente inviato da sfatto Visualizza il messaggio
        la metterei così. Per la 10 non può essere a) perché limita la famiglia ai soli vincoli di parentela (escludendo matrimonio, affinità, ecc.) quindi giusta la c) perché citata nel testo.
        per la 12 non può essere a) perchè questo sarebbe giusto se la domanda parlasse di "più di quattro famiglie" e non genericamente "più famiglie". Giusto invece c) perchè citato espressamente nella prima riga del capoverso incriminato.
        Che ne pensi?
        Condivido la tua analisi per questo non mi rivedevo nelle risposte date dai colleghi
        Grazie per la tua gentile collaborazione
        Se hai dubbi dimmi pure

        Commenta


          Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
          premesso che il concorso è stato organizzato male, che dovevano farlo il più possibile in contemporanea (nelle varie regioni!), ecc.......
          leggendo quanto scritto, sembra che chi deve ancora farlo prenderà 30 perché avvantaggiato...
          in realtà gli unici parzialmente avvantaggiati sono quelli della lombardia della prossima settimana.
          nelle altre regioni sono tutti a pari merito.

          per la tipologia...
          mi sembra logico che le domande siano di tipo logico, e non prese da archivi dove può bastare impararle a memoria!
          se no si fa imparare a memoria qualcosa e si chiede di ripeterlo all'esame.
          e poi mi pare che a parte le tabelle ci siano TUTTE le tipologie che ci si aspettava!!!
          magari solo 2 o 3 per tipo anziché per esempio 15 serie, 15 sinonimi, ecc... e un po' più immagini, rotazioni, ecc...
          ma in ogni caso è tutto "da studiare", cosa c'è da mettere da parte? solo le tabell....

          detto questo, l'unica nuova tipologia potrebbe essere il problemino logico da risolvere, ma a parte quello dei libri, mi sembra che non abbiamo altri testi sui quali esercitarci....

          quindi tutta questa disparità, alla fine non la vedo....
          premesso che ho appena mangiando un piatto di carbonara e sn distrutto allora ti dico,

          che io penso che il concorso è fatto con i piedi e penso che c'è gente che può essere avvantaggiata e gente no e che questo dipende in buona parte dalle info che ha ma soprattutto dal giorno. Come si fa a negarlo.
          Chi capitava giovedì e ieri nn è uguale a chi capita lunedì. Io che sn mercoledì nn credo affatto poi di prendere 30, anzi....ci sono migliaia di furbetti che i test riusciranno a leggerli ecc ed a scavalcare me che lavoro su quei 2 questionari (che sono ORO rispetto ai ragazzi di giovedì e venerdì).......
          i quesiti di logica come li chiami tu mi piacerebbe vederteli fare senza averli mai visti io ti dico che se nn hai il QI di einstein in 48 secondi quello che ti viene in mente sono le scimmie urlatrici....dunque anche così non si tratta di logica ma di ESERCIZIO: ecco perchè a questo punto meglio pubblicare una banca dati, non 2 mesi prima perchè così davvero siamo bravi tutti ma 15 gg prima (e prova stesso giorno o 2 3 giorni diversi): così premi l'impegno (che è una dote cmq da valutare) ed anche la velocità perchè in 15 gg quello sveglio da quello ritardato con 50 domande lo noti......fine della storia.....
          ah x la precisione (visto che nn si distingue neanche il bianco dal nero) con questa tipologia invece premi soprattutto il FATO, IL CASO....ed ecco che il nostro amico se ne esce con così è la vita!! ahahahh ridicolo....consegnando la forza del destino ed il suo destino alle scelte scellerate dell'amministrazione di turno. E' questa modalità che crea il caso non viceversa. Perchè? perchè l'amministrazione può o meno usare il cervello. Così ripeto si premia il caso....e qualcos'altro
          Ultima modifica di Sebastieded; 09-05-2015, 20:24.

          Commenta


            Originariamente inviato da sfatto Visualizza il messaggio
            si ma la b non rispetta le posizioni nella proporzione. Nel senso che sarebbe:

            Fiume - Nome fiume : Nome stato - Stato

            invece per essere corretta dovrebbe essere

            Fiume - Nome fiume : Stato - Nome stato
            Columbia in questo caso è il fiume
            Rodano sta in Europa
            Columbia sta negli Stati Uniti
            E' questa la proporzione

            Commenta


              condivido quello che ha scritto chi dice che ad essere falsato è solo il concorso in lombardia
              Dove coloro che hanno concorso il 7 e 8 sono svantaggiati
              a meno che non si presentino un 60% il giorno del recupero

              Commenta


                Praticamente stai confermando quello "che ha detto"il tuo amico......che sarei io!!!.....se solo riuscissi a comprendere un po meglio quello che ti si dice.......senza rancore ovviamente......chi più chi meno.....siamo sulla stessa barca.....io dovrei essere più avvantaggiato.....poi dipenderà anche da quanto sarò testa di ******* in sede di prova!!!!.....e purtroppo......in buona parte lo sono!!

                Ora mi vado a mangiare un po di arancini fatti in casa va......e per stasera me ne fotto!!......un abbraccio a tutti!

                Commenta


                  Ciao a tutti!
                  scusate...un'informazione...dove si possono trovare le risposte corrette della prova dei 140 tecnici del 2014?
                  se non è un problema lascio una mail per l'inoltro...Grazie in anticipo

                  Commenta


                    Originariamente inviato da papastatopulos Visualizza il messaggio
                    Praticamente stai confermando quello "che ha detto"il tuo amico......che sarei io!!!.....se solo riuscissi a comprendere un po meglio quello che ti si dice.......senza rancore ovviamente......chi più chi meno.....siamo sulla stessa barca.....io dovrei essere più avvantaggiato.....poi dipenderà anche da quanto sarò testa di ******* in sede di prova!!!!.....e purtroppo......in buona parte lo sono!!

                    Ora mi vado a mangiare un po di arancini fatti in casa va......e per stasera me ne fotto!!......un abbraccio a tutti!
                    arancino= messina/catania....mi butto messina
                    arancina= palermo

                    Commenta


                      Originariamente inviato da non gaino mai Visualizza il messaggio
                      condivido quello che ha scritto chi dice che ad essere falsato è solo il concorso in lombardia
                      Dove coloro che hanno concorso il 7 e 8 sono svantaggiati
                      a meno che non si presentino un 60% il giorno del recupero
                      è un opzione remota molto remota.....ma se dovessero cambiare tipologia per regione...la penseresti ancora così?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X