annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da MARYLEE Visualizza il messaggio
    Test sugli orologi ne trovi a bizzeffe nei RIPAM. Ti riferisci ai giri di lancetta dei minuti e delle ore?
    si...erano tra i pochi che ho capito immediatamente
    la difficoltà di molti esercizi sta nel fatto che devi leggere e rileggere le domande...e la lancetta scorre..

    Commenta


      Originariamente inviato da carose Visualizza il messaggio
      grazie, si vede molto bene...
      ma esiste anche un altro test ...

      la prima domanda è

      001. Edoardo parla troppo. Adelaide è noiosa. Chi è noioso parla troppo. Se le precedenti affermazioni
      sono corrette, quale delle seguenti affermazioni NON rappresenta una conclusione corretta?
      A) Tutti coloro che parlano troppo sono noiosi.
      B) Adelaide parla troppo.
      C) Non si può escludere che Edoardo sia noioso.

      hai le risposte anche di questo?
      Al momento la Edises ha reso disponibile solo quelle che ho allegato. Se le trovo le metto.

      Commenta


        siena2007....
        come stai?????

        Commenta


          Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
          io i brani li ho lasciati gli ultimi 10 minuti..il tempo è pochissimo
          vecchio77 una curiosità a margine ma che penso possa essere utile a molti dei partecipanti, prima di entrare c'è un posto dove depositare zaino/borsa, effetti personali? Oppure possono essere poggiati a terra durante la prova? (scusate se mi ripeto ma il messaggio è stato subissato da altri e ignorato)

          Commenta


            Originariamente inviato da orfeuz Visualizza il messaggio
            vecchio77 una curiosità a margine ma che penso possa essere utile a molti dei partecipanti, prima di entrare c'è un posto dove depositare zaino/borsa, effetti personali? Oppure possono essere poggiati a terra durante la prova? (scusate se mi ripeto ma il messaggio è stato subissato da altri e ignorato)
            per terra vicino al banco

            Commenta


              Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
              il primo brano è complicato e devi fare un sacco di deduzioni...l'altro è molto piu semplice e devi solo leggere attentamente
              esattamente.
              uno dei due è quello classico Ripam e che trovate nel Maggioli o Simone: frasi da trovare nel testo (metodo veloce lo scanning) senza bisogno di leggerlo tutto (anche perché non è corto ed è pieno di dati).
              è il secondo brano (non in ordine di disposizione, s'intende) che sarà fondamentale risolvere: tutte le 5 domande dipendono dalla soluzione del problema, sbagliate quella e ne avrete fritte 5! pensate poi di rimediare azzeccandone 45 di fila?

              Commenta


                Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                A) Tutti coloro che parlano troppo sono noiosi.
                B)se chi è noioso parla troppo e Adelaide è noiosa.....Adelaide parla troppo

                Commenta


                  Originariamente inviato da mirto Visualizza il messaggio
                  esattamente.
                  uno dei due è quello classico Ripam e che trovate nel Maggioli o Simone: frasi da trovare nel testo (metodo veloce lo scanning) senza bisogno di leggerlo tutto (anche perché non è corto ed è pieno di dati).
                  è il secondo brano (non in ordine di disposizione, s'intende) che sarà fondamentale risolvere: tutte le 5 domande dipendono dalla soluzione del problema, sbagliate quella e ne avrete fritte 5! pensate poi di rimediare azzeccandone 45 di fila?
                  credo cmq che i brani saranno sempre diversi ogni giorno

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mirto Visualizza il messaggio
                    esattamente.
                    uno dei due è quello classico Ripam e che trovate nel Maggioli o Simone: frasi da trovare nel testo (metodo veloce lo scanning) senza bisogno di leggerlo tutto (anche perché non è corto ed è pieno di dati).
                    è il secondo brano (non in ordine di disposizione, s'intende) che sarà fondamentale risolvere: tutte le 5 domande dipendono dalla soluzione del problema, sbagliate quella e ne avrete fritte 5! pensate poi di rimediare azzeccandone 45 di fila?
                    Non è propriamente un brano ma un quesito di logica. Ne trovi esempi in alcune riviste di enigmistica. Se si ha a disposizione un foglio di brutta per fare calcoli o altro consiglierei per risolverlo di farsi una piccola tabella dove inserire le informazioni certe date dal testo. A quel punto sarà più facie proseguire verso la soluzione e si evitano errori di confusione.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da MARYLEE Visualizza il messaggio
                      Test sugli orologi ne trovi a bizzeffe nei RIPAM. Ti riferisci ai giri di lancetta dei minuti e delle ore?
                      purtroppo lasciata in bianco.....neanche letta...magari era abbordabile, ma non ne avevo mai risolti prima;
                      credevo che questa prova fosse strutturata come l'ultimo concorso per funzionari: solo tabelle e brani; toh, al limite anche serie numeriche, come al penultimo concorso per funzionari.
                      Ma non si possono selezionare futuri funzionari con figure da comporre senza neanche sondare se riesce a ricavare incrementi e percentuali da tabelle!!!!
                      dovremo fare puzzle o confrontare numeri ricavandoli al volo?
                      complimenti!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X