annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da artemide29 Visualizza il messaggio
    io l'ho ftt passo passo scrivendo tutti i giorni e calcolando i giorni mi usciva 35...cioè D cm ho scritto prima

se lunedì è riposo, Mart merc giov ven lavora poi sab riposo; dom lun mart merc lavora poi giov riposo; ven sab dom lun lavora poi mart riposo; merc giov ven sab lavora e dom riposo; lun mart merc giov lavora poi vener riposo; sab dom lun mart lavora e mercoled riposo; giov ven sab dom lavora e finalmente LUNEDI riposo...calcolatevi i giorni sottolineati e vedete che esce 35
    quindi si torna al discorso di non tener conto dei giorni lavorativi standard (lun-ven) ma dei suoi (quindi compresi sab e dom) senza contare i suoi giorni di riposo...
    si ma secondo me dovrebbe essere specificato un pò meglio nella domanda........cioè è la domanda posta male.

Commenta

io l'ho ftt passo passo scrivendo tutti i giorni e calcolando i giorni mi usciva 35...cioè D cm ho scritto prima

se lunedì è riposo, Mart merc giov ven lavora poi sab riposo; dom lun mart merc lavora poi giov riposo; ven sab dom lun lavora poi mart riposo; merc giov ven sab lavora e dom riposo; lun mart merc giov lavora poi vener riposo; sab dom lun mart lavora e mercoled riposo; giov ven sab dom lavora e finalmente LUNEDI riposo...calcolatevi i giorni sottolineati e vedete che esce 35
      sette gruppi da 4 giorni 7x4 28

Commenta

no scusa tu qui hai contato anche i giorni di risposo...e quelli non vanno calcolati visto che si tiene conto solo dei giorni lavorativi!....
        no va beh se i commissari del concorso ci vedessero rispondere ai quesiti in questo modo, con disegnini e calendari vari, ci boccerebbero di botto.

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
          no scusa tu qui hai contato anche i giorni di risposo...e quelli non vanno calcolati visto che si tiene conto solo dei giorni lavorativi!....
          no va beh se i commissari del concorso ci vedessero rispondere ai quesiti in questo modo, con disegnini e calendari vari, ci boccerebbero di botto.
          anche perchè bastava fare una semplicissima moltiplicazione

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            si ne hai riscontro nel disegno
            lune marte merc giov ven sab dom
            r 1 2 3 4 r 1
            2 3 4 r 1 2 3
            4 r 1 2 3 4 r
            1 2 3 4 r 1 2
            3 4 r 1 2 3 4
            r

se conti tutti quelli in cui NON c'è scritto r sono 28
            credo che questa sia la soluzione (e il disegnino) giusti...

Commenta

c'è qualcuno per un pò di critico numerici nel pome...?

Commenta

pomi mi spieghi perchè la serie sette è la b,sicuro è semplice ma oggi non cavo un ragno da un buco

Commenta

Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
                  c'è qualcuno per un pò di critico numerici nel pome...?
                  ciao brig io ci sono fino alle 15 e 30 ma oggi sono poco affidabile

Commenta

Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
                    ciao brig io ci sono fino alle 15 e 30 ma oggi sono poco affidabile
                    be io ci sono dalle 15 circa...ma se nei prossimi pomeriggi ci sei ci si confronta...

Commenta

Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
                      be io ci sono dalle 15 circa...ma se nei prossimi pomeriggi ci sei ci si confronta...
                      sempre fino massimo alle quattro ,dai ci becchiamo alle 15 ne facciamo qualcuna

Commenta

Sto operando...
                      X