annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    7 giorni a settimana, lavorativi 4
    7 x 4 = 28
    B) 28
    ah giusto mortacci miei

    Commenta


      quiz ripam

      Ciao ragazzi!Non so dove trovare il link per i quiz Ripam di cui parlate..ho letto che questo link è stato postato in qualche post precedente, ma essendo arrivati a più di 360 pagine di discussione scovarlo è come cercare un ago in un pagliaio!Chi mi aiuta?Grazie!!

      Commenta


        Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggio
        Un guardiano lavora 4 giorni consecutivi e riposa il quinto. Se oggi il guardiano ha la giornata di riposo ed è lunedì, tra quanti giorni lavorativi riposerà nuovamente di lunedì?

        A) 30
        B) 28
        C) 25
        D) 35
        Io direi 25....ma il mio metodo risolutivo è un disegnino.........................................

        Commenta


          Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi!Non so dove trovare il link per i quiz Ripam di cui parlate..ho letto che questo link è stato postato in qualche post precedente, ma essendo arrivati a più di 360 pagine di discussione scovarlo è come cercare un ago in un pagliaio!Chi mi aiuta?Grazie!!
          hai provato a scrivere RIPAM su google?
          comunque li trovi in allegato a questo forum

          Commenta


            Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            direi 25 ma non sicura.. prima di dire il procedimento che l'ho un pò sparato mi puoi dire se va bene? bello questo grande nigliettes
            no pomi non è 25

            Commenta


              Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
              Io direi 25....ma il mio metodo risolutivo è un disegnino.........................................
              mi sa che abbiamo fatto lo stesso disegnino sbagliato!!!!! mortacciiiiiiiii

              Commenta


                Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                Io direi 25....ma il mio metodo risolutivo è un disegnino.........................................
                il problema è che noi abbiamo inteso giorni lavorativi nel senso comune del termine.. quindi senza considerare il sabato e la domenica lui intende i giorni lavorativi per LUI - il guardiano mortacci sua - e quindi tutti meno quelli in cui si riposa

                Commenta


                  Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                  hai provato a scrivere RIPAM su google?
                  comunque li trovi in allegato a questo forum
                  Grazie katiakatia, ma come faccio a vedere gli allegati del forum?

                  Commenta


                    No ragazzi la risposta è 35=7x5
                    Il ciclo è di 5 giorni.. poi basta prendere in mano un calendario per verificare :-)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      il problema è che noi abbiamo inteso giorni lavorativi nel senso comune del termine.. quindi senza considerare il sabato e la domenica lui intende i giorni lavorativi per LUI - il guardiano mortacci sua - e quindi tutti meno quelli in cui si riposa
                      Ah quindi della settimana lavorativa standard di 5 giorni noi dobbiamo tener conto solo dei giorni in cui lavora lui...quindi 4..ma nel disegno non ne vengo fuori..cioè tenendo conto del vostro calcolo non ne ho la conferma nel disegno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X