annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lealison Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio di averlo postato! Dove lo hai trovato, gentilmente? Comunque non mi è chiara una cosa in principio: l'ora riportata dagli orologi pari, così come ci viene mostrata, è già stata riflessa nello specchio? O quella che ci viene data è l'ora reale, e la dobbiamo riflettere noi? E noi dobbiamo rispondere in base all'orario reale, o a quello che viene riflesso nello specchio? Scusatemi, ma non l'ho proprio capito Grazie mille!

Io direi la D poi vi spiego il perchè

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Considerando che l'ora segnata dagli orologi pari è riflessa come in uno specchio, quale orologio segna un'ora più vicina alle 4,50 e quale segna un'ora più vicina alle 7,25?
      [ATTACH]8139[/ATTACH]

a) L'orologio 4 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 2 segna un'ora più vicina alle 7,25.
      b) L'orologio 5 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 4 segna un'ora più vicina alle 7,25.
      c) L'orologio 1 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 2 segna un'ora più vicina alle 7,25.
      d) L'orologio 5 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 3 segna un'ora più vicina alle 7,25.

Io risponderei D potresti dirmi se è giusto?

Commenta

Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
        stai serena però non si dice... :P

Scherzi a parte, da quando è iniziato il concorso mi è montata un'ansia pazzesca e non sono per la Lombardia, quindi non oso immaginare...

Una richiesta: potete smettere di postare e mail a cui mandare presunti file? state intasando questa sezione, torniamo a fare esercizi? Mi sa che tutto quello che c'è a disposizione si trova negli allegati.

p.s. in quella dell'orologio avrei risposto d) Orologio n. 5 e n. 3
        già vero, battuta renziana non ci avevo fatto caso.....mi correggo......... stai tranquilla

Commenta

Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
          ah!!! che scemo!!!
          davo per scontato che nelle risposte ci fosse prima il primo orologio e poi il secondo, quindi non trovavo la mia risposta tra quelle proposte!!!!

2 minuti....
          potresti spiegarla ?

Commenta

Originariamente inviato da lealison Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio di averlo postato! Dove lo hai trovato, gentilmente? Comunque non mi è chiara una cosa in principio: l'ora riportata dagli orologi pari, così come ci viene mostrata, è già stata riflessa nello specchio? O quella che ci viene data è l'ora reale, e la dobbiamo riflettere noi? E noi dobbiamo rispondere in base all'orario reale, o a quello che viene riflesso nello specchio? Scusatemi, ma non l'ho proprio capito Grazie mille!
            No, l'ora riflessa negli orologi pari, deve essere riflessa nello specchio, nell'immagine ancora non è stata riflessa. Una volta che l'hai riflessa poi paragoni l'orario con quello degli orologi dispari e da lì rispondi alla domanda. Il quiz l'ho preso nel materiale relativo al concorso da Tenente nella Guardia di Finanza, ce ne sono diverse tipologie con gli orologi, considerando il fatto che anche quel concorso è per laureati, come il nostro, io penso che quelli che metteranno dovrebbero essere sulla falsa riga se non uguali a quelli.

Commenta

Originariamente inviato da tstefanya Visualizza il messaggio
              potresti spiegarla ?
              mmm.....
              A 4.50: arrotondiamo a "5", orologi:
              1. 11 (circa) è il più lontano
              2. lo ribalti, sono le 9
              3. 6.45
              4. 7
              5. 6

stessa cosa col secondo orologio.....

Commenta

Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
                Io risponderei D potresti dirmi se è giusto?
                Ragazzi, non è la b ?
                Gli orologi pari hanno immagine riflessa e quindi, il 2 segna le 9. Il 4 segna le 7
                Il 4 è quello più vicino alle 7 25.
                Il 5 indicato nella risposta d , segna le 7 meno un quarto e dunque più lontano dalle 7, 25.

Commenta

Potrebbe essere 10 e spiego perchè: 7+4 =11 ; 11x4 =44 ; 44-4 = 40 - manca la divisione, per cui 40:4 = 10

Commenta

Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
                    secondo me arrivo a 21 mortacci.....................................vab mi rimane l'0pzione sotto i ponti
                    sigh
                    Io le consiglio di cominciare a studiare per la seconda prova...
                    fra aver studiato invano perchè non ammessi ed essere ammessi ma aver perso tempo prezioso...veda lei quale opzione è più favorevole... le ricordo che la seconda prova è alle porte.

Commenta

Originariamente inviato da adina81 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, non è la b ?
                      Gli orologi pari hanno immagine riflessa e quindi, il 2 segna le 9. Il 4 segna le 7
                      Il 4 è quello più vicino alle 7 25.
                      Il 5 indicato nella risposta d , segna le 7 meno un quarto e dunque più lontano dalle 7, 25.
                      hai ragione....

Commenta

Sto operando...
                      X