annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Art. 37 - (Controllo delle dichiarazioni)

.......

In sede di rettifica o di accertamento d'ufficio sono imputati al contribuente i redditi di cui appaiono titolarialtri soggetti quando sia dimostrato, anche sulla base di presunzioni gravi, precise e concordanti, che egli neè l'effettivo possessore per interposta persona .Le persone interposte, che provino di aver pagato imposte in relazione a redditi successivamente imputati, anorma del comma terzo, ad altro contribuente, possono chiederne il rimborso. L'amministrazione procede alrimborso dopo che l'accertamento, nei confronti del soggetto interponente, è divenuto definitivo ed in misuranon superiore all'imposta effettivamente percepita a seguito di tale accertamento.

Commenta

Non so come mai non riesco a d aprirle queste guide, nemmeno se vado direttamente sul sito dell'A.E. Avrò qualche blocco sul pc di cui non sono a conoscenza??? Mahhhhh

Commenta

Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggio
        Non so come mai non riesco a d aprirle queste guide, nemmeno se vado direttamente sul sito dell'A.E. Avrò qualche blocco sul pc di cui non sono a conoscenza??? Mahhhhh
        cerca di risolvere in fretta... è un peccato che tu perda certi contenuti....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          quando studierai il fenomeno dell'esterovestizione...vedrai quando puoi utilizzare il 37 comma 3 e quando no...dipende dalle situazioni specifiche...
          Se non ricordo male con l'esterovestizione una volta che l'ufficio accerta che in realtà l' impresa è residente in Italia procederá con un accertamento extracontabile in quanto nn sono state presentate la dichiarazione redditi e IVA..e ovviamente le scritture contabili non si sono proprio tenute

Commenta

Cioè l'ufficio prova che una società residente all'estero ha, per la maggior parte del periodo di imposta, sede legale o sede dell'amministrazione o oggetto principale della propria attività in Italia come dice art.73 tuir

Commenta

[QUOTE=Queenmichelle;803009]Se non ricordo male con l'esterovestizione una volta che l'ufficio accerta che in realtà l' impresa è residente in Italia procederá con un accertamento extracontabile in quanto nn sono state presentate la dichiarazione redditi e IVA..e ovviamente le scritture contabili non si sono proprio tenute[/QUOTE]

Ma tu stai parlando dei ruba gallina...il grosso è qui...

La costituzione all’estero di “holding passive”, spesso in paesi a fiscalità privilegiata, presso parassiti (alcuni professionisti) esteri-à-(è una RETE , spesso grossi studi), che rendono prestazioni di mera domiciliazione societaria.(tengono la contabilità e presentano la dichiarazione ma in realtà sono meri esecutori delle direttive impartite dai parassiti che vivono in Italia a sbafo dei cittadini onesti.

Per rendere ancor più complicata l’individuazione di queste società, soprattutto per quelle di più grandi dimensioni, spesso si interpongono dei filtri (fiduciarie statiche e/o Trust).

Commenta

Buongiorno a tutti, vedo che siete andati molto avanti con argomenti interessantissimi. Ci ho messo un po' a leggere tutto e ho annotato gli argomenti affrontati e spero di allinearmi al piu presto. Potete dirmi se ho saltato qualcosa?

-Sostituti di imposta e ritenute d'acconto;
                -controllo formale e sostanziale;
                -oneri deducibili;
                - Tassazione separata;
                -Separazione e divorzio;
                -Accollo;
                - Interoposizione fittizia;
                - Cartella di pagamanto ( che avevo iniziato a studiare ma l'ho proprio presa in antipatia)

Commenta

Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggio
                  Rol ma così è impossibile seguire il forum e gli argomenti, a meno che uno non "ci viva sopra 24h" (il che comporta smettere di studiare concentrati) . Sono già stati affrontati argomenti che dovevano essere della prossima settimana, si passa da uno all'altro etc... etc.. e sarà sempre peggio quando parteciperanno anche gli altri.
                  Secondo me bisognerebbe lanciare un solo argomento per volta, che decidi tu ( non asci a noi la scelta). Tale argomento deve rimanere oggetto di studio, domande e approfondimenti 24-48h (a seconda della complessità) e poi si passa a un altro con ordine e si smette di parlare di quello precedente.
                  Così come state facendo è il caos ( o forse lo è per chi come me non ha ancora tutti gli argomenti "in mano" o non riesce a stare tutto il giorno sul forum)
                  Cosa ne pensi????
                  buongiorno a tutti voi
                  vedo che andate come u frecca...vi chiedo scusa se non riesco ad intervenire ma per fortuna/purtroppo lavoro tutto il giorno per cui mi viene difficile seguire questi ritmi..ma se mi inserirete nel sotto account giuro che pur di recuperare studierò anche di notte! ...la mia proposta per essere in linea con gli argomenti è la egente ROL (cui dico infinitamente grazie) indica ad esempio art 1-20 TUIR cosicché ognuno di noi a prescindere dal libro o dagli appunti che ha potrà "smontare" l argomento per poi dar seguito a confronti, quiz...senza lascare nulla al caso e senza mettere troppa carne al fuoco in modo da dare la possibilità a tutti quanti di seguire...questa è la mia proposta, sono pronta ad iniziare dall' art !!!grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da etnaland Visualizza il messaggio
                    buongiorno a tutti voi
                    vedo che andate come u frecca...vi chiedo scusa se non riesco ad intervenire ma per fortuna/purtroppo lavoro tutto il giorno per cui mi viene difficile seguire questi ritmi..ma se mi inserirete nel sotto account giuro che pur di recuperare studierò anche di notte! ...la mia proposta per essere in linea con gli argomenti è la egente ROL (cui dico infinitamente grazie) indica ad esempio art 1-20 TUIR cosicché ognuno di noi a prescindere dal libro o dagli appunti che ha potrà "smontare" l argomento per poi dar seguito a confronti, quiz...senza lascare nulla al caso e senza mettere troppa carne al fuoco in modo da dare la possibilità a tutti quanti di seguire...questa è la mia proposta, sono pronta ad iniziare dall' art !!!grazie mille
                    Mi scuso per gli errori e chiedo aiuto agli amministratori...la tastiera mi funziona benissimo ma scrivere su questo forum è impossibile pigio i tasti ma le lettere non compaiono e poi non mi fa rispondere solo quotando vi prego! un aiuto ci impiego 2 ore a scrivere un messaggio!! grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti, vedo che siete andati molto avanti con argomenti interessantissimi. Ci ho messo un po' a leggere tutto e ho annotato gli argomenti affrontati e spero di allinearmi al piu presto. Potete dirmi se ho saltato qualcosa?

-Sostituti di imposta e ritenute d'acconto;
                      -controllo formale e sostanziale;
                      -oneri deducibili;
                      - Tassazione separata;
                      -Separazione e divorzio;
                      -Accollo;
                      - Interoposizione fittizia;
                      - Cartella di pagamanto ( che avevo iniziato a studiare ma l'ho proprio presa in antipatia)
                      Senti Copy...per piacere..devi essere precisa (lo dico per te e per il tuo prossimo lavoro)..quando scrivi...
                      ....
                      Noi avremmo parlato solo di questo? e poi indichi oneri deducibili....e detraibili no??

meeeeee su! :-)

Commenta

Sto operando...
                      X