annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Stato Patrimoniale
    ATTIVO / PASSIVO --------> nella contabilizzazione (ossia nei mastrini) DARE / AVERE
    (ATTIVO) - (PASSIVO)

Conto Economico
    Costi / Ricavi ---------------------> nel mastrino DARE / AVERE
    (COSTI) (RICAVI)

Commenta

Ragazzi mi sembra che andate troppo da un argomento all'altro. Calma, prima di passare avanti rispondete ai quesiti. Nessuno mi ha risposto ai quesiti sulla tassazione separata (TFR, Indennità Equipollenti, Altre indennità, prestazioni in forma di capitale erogate dai Fondi pensione). OK, le risposte sono nelle circolari 2/1986, 235/98, 29/2001, 70/2007. Sono molto corpose ma ci sono concetti importanti. Se non volete leggerle (vi capisco!) cercate la soluzione nel TUIR.

Commenta

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
        Stato Patrimoniale
        ATTIVO / PASSIVO --------> nella contabilizzazione (ossia nei mastrini) DARE / AVERE
        (ATTIVO) - (PASSIVO)

Conto Economico
        Costi / Ricavi ---------------------> nel mastrino DARE / AVERE
        (COSTI) (RICAVI)

Aida ....prima di parlare degli "strumenti" andiamo per concetti altrimenti i giuristi si perdono....comunque devo rispondere io a Luna? ha ragione....rispondete avete saltato il post!

Commenta

Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
          Ragazzi mi sembra che andate troppo da un argomento all'altro. Calma, prima di passare avanti rispondete ai quesiti. Nessuno mi ha risposto ai quesiti sulla tassazione separata (TFR, Indennità Equipollenti, Altre indennità, prestazioni in forma di capitale erogate dai Fondi pensione). OK, le risposte sono nelle circolari 2/1986, 235/98, 29/2001, 70/2007. Sono molto corpose ma ci sono concetti importanti. Se non volete leggerle (vi capisco!) cercate la soluzione nel TUIR.

Luna.... ma sei troppo sullo specifico..., hai dato un occhiata al livello delle domande dei passati concorsi?

Commenta

SCUSATE L'O.T.
            Luna pallida hai notizie su l'eventuale assorbimento dei 220 INV Ass. Amm. o l'A.E. li completamente abbandonati al loro destino. Grazie tante se vorrai rispondermi.

Commenta

Originariamente inviato da bibi61 Visualizza il messaggio
              SCUSATE L'O.T.
              Luna pallida hai notizie su l'eventuale assorbimento dei 220 INV Ass. Amm. o l'A.E. li completamente abbandonati al loro destino. Grazie tante se vorrai rispondermi.
              Vinci il concorso ma lo Stato non ti assume

:-))))

Commenta

OT....io quando leggo FONDI PENSIONE mi vengono ancora i brividi.....:-)

Commenta

Grazie ROL già letto, A.E. è l'unica che sta quasi in pari ( a parte i 220 ) per quel che ne so.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    OT....io quando leggo FONDI PENSIONE mi vengono ancora i brividi.....:-)
                    “fine della legge è di assicurare più elevati livelli di copertura previdenziale”.........io avrei scritto GARANTIRE

Commenta

ROL tra gli argomenti proposti c'era anche la liquidazione imposta di registro se nn sbaglio

Commenta

Sto operando...
                      X