annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Siete fantastici! non so quanto durerà, ma con questa discussione mi incentivo di più a concentrarmi e studiare, dopo mesi di stop. Grazie a tutti per le informazioni che condividete

Commenta

verissimo!! speriamo di continuare così ragazzi...anche io cercherò di offrire il mio contributo per quanto possibile. Ora mi sto concentrando su commerciale, che sto studiando rigorosamente sul codice civile...mi pare inutile ai fini della prima prova mettersi lì a studiare il campobasso o altri libri!

Commenta

Ciao a tutti, io ho iniziato con tributario: manualone Simone e codice.
        per ogni confronto costruttivo sono qua!

Commenta

Originariamente inviato da nennotta Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, io ho iniziato con tributario: manualone Simone e codice.
          per ogni confronto costruttivo sono qua!
          Ciao, giorni fa stavamo disquisendo di ammortamenti (fiscali) io invece faccio fatica con gli accantonamenti (fiscali). Cosa sono? Quali sono? A che servono? Ti ringrazio anticipatamente.....:-)

Commenta

Rol tu ci prendi in giro ( in senso buono) perchè non stai studiando per il concorso, devi essere un professore o qualcosa del genere e questa è una domanda per vedere la nostra preparazione

Invece mi sono riguardata tutta la parte della pex compresi casi particolari di società residenti all'estero. Vuoi spararmi qualche domanda quiz ??? Vediamo cosa becco hihihi

Commenta

...si ma non ho capito io tiro a coppa e tu rispondi a bastone? :-)))

Commenta

Le plusvalenze realizzate su titoli partecipativi (a determinate condizioni) a partire dal 1 gennaio 2008:

a) sono esenti totalmente
                b) sono esenti parzialmente
                c) sono escluse parzialmente
                d) sono escluse totalmente

è fresca di giornata :-)))

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Le plusvalenze realizzate su titoli partecipativi (a determinate condizioni) a partire dal 1 gennaio 2008:

a) sono esenti totalmente
                  b) sono esenti parzialmente
                  c) sono escluse parzialmente
                  d) sono escluse totalmente

è fresca di giornata :-)))
                  perchè dal 2008? Maggioli non mi ha dato questa info.
                  Cmq a me verrebbe da rispondere b in quanto in questo caso la plusvalenza è una anticipazione su utili futuri e non distribuiti quindi a tempo debito si applicheranno le varie percentuale del 5% oppure del 49,76% oppure del 26% a seconda delle categorie. Da qui la mia risposta di esenzione parziale e non totale.

Commenta

Commenta

Aida, Cesarino rispondete anche voi :-)
                      Copy non ti menziono perchè so che queste cose non le hai ancora studiate

Commenta

Sto operando...
                      X