annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Marniegirl Visualizza il messaggio
    Ciao copy,lascia perdere i diritti di famiglia...fai solo impresa familiare 230 bis cc e fondo patrimoniale,x il resto definizioni e procedi..
    su contabilita'purtroppo non sono un'economista...l'ho solo studiata per la prima prova e per l'orale toccherà anche a me partire dalle basi...ma per la prima prova studiai solo dal manualone e credetemi le domande di contabilita le presi tutte...

Okey ti ringrazio! Sono praticamente in palla, non riesco a finire nessuna materia, nemmeno le prime infarinature perchè arrivo al limite di pseudo-memorizzazione, e prendo e cambio materia. La sintesi non è stata mai il mio forte, e secondo me è un grosso problmea nella preparazione di un concorso..C'è bisogno di un equilibrio, che spero di trovare.

comunque, salto tutto questo parlare delle famiglia delle successioni bla bla, e vado di definizioni..Dirtto privato è lungo ma è semplice, quindi con il codice mi sto trovando bene.

Contabilità quindi, il manualone è sufficiente mi dici. Hai usato il Maggioli o il Simone?

Grazie mille per le risposte, tutto apprezzatissimo

Commenta

Originariamente inviato da Cesarino Visualizza il messaggio
      Scusami ROL visto che sei così addentrato vorrei farti una domanda..se volessi ad esempio cominciare a dare un'occhiata ai test relativi la prova attitudinale oltre ai quesiti RIPAM ( che se non sbaglio sono 1200 per ogni tipologia) dove potrei andare a consultarne altri?...o sono sufficienti quelli...grazie mille attendo tue....

Inizia a scaricarti quelli dei 220 da diplomati sempre agenzia delle entrate.....sono su questo sito alcuni questionari.

Commenta

Rol grazie per il tuo contributo. Per quanto riguarda l'annuario invece il piu' recente è sempre quello aggiornato al 2013 oppure è uscito qualcosa di piu' recente?

Commenta

Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggio
          Rol grazie per il tuo contributo. Per quanto riguarda l'annuario invece il piu' recente è sempre quello aggiornato al 2013 oppure è uscito qualcosa di piu' recente?
          Agenzia delle Entrate - L'Agenzia - Aggiornamenti - Annuario del contribuente

come base poi devi seguire gli aggiornamenti.....

Commenta

sì e' quello che ho io.Oltre all sfiga che non esce il bando dobbiamo pure sorbirci l'annuario obsoleto e controllare di volta in volta gli aggiornamenti...
            Forse non ne hanno ancora fatto una versione piu' recente perchè attendono le modifiche preannunciate per febbraio da Renzi...

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              aggiornamento al 2014 acquisto e vendita casa--->http://www.agenziaentrate.gov.it/wps..._e_vendita.pdf

Commenta

locazioni--->http://www.agenziaentrate.gov.it/wps..._locazioni.pdf

successioni e donazioni

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps..._donazioni.pdf

Commenta

insomma hai i link....aggiorna quello che ritieni opportuno...

Commenta

Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggio
                    sì e' quello che ho io.Oltre all sfiga che non esce il bando dobbiamo pure sorbirci l'annuario obsoleto e controllare di volta in volta gli aggiornamenti...
                    Forse non ne hanno ancora fatto una versione piu' recente perchè attendono le modifiche preannunciate per febbraio da Renzi...

Puoi sempre fare na capatina ufficio e vedere se invece con con il cartaceo è diverso...ma dubito

Commenta

Io usai il Simone..ma penso siano uguali..quanto all'annuario,non ci sono aggiornamenti...trannle mini guide su l'agenzia informa che ha postato il caro rol..gli aggiornamenti su internet se ne trovano a bizzeffe....

Commenta

Sto operando...
                      X