annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    Le plusvalenze realizzate su titoli partecipativi (a determinate condizioni) a partire dal 1 gennaio 2008:

a) sono esenti totalmente
    b) sono esenti parzialmente
    c) sono escluse parzialmente
    d) sono escluse totalmente

è fresca di giornata :-)))
    ok....ma perchè non esclusione parziale? differenza tra esclusione ed esenzione....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      ok....ma perchè non esclusione parziale? differenza tra esclusione ed esenzione....
      Non so rispondere

Commenta

ROL, Tu sei mica la ORLandi???? O sei un acronimo del Risultato Operativo Lordo da dividere fra gruppi societari???

Commenta

Grazie! appena mi immergo in tributario parteciperò attivamente ai quesiti Sono molto utili per un buon ripasso

Intanto faccio un po' di civile, e commerciale. Per quest'ultimo sono arrivata, com una lettura approfondita, seguendo lo schema del campobasso, ai contratti ( praticamente imprenditore e società sarebbero fatte). Chi è interessato al confronto su questi argomenti, mi tenga presente!

Ora, dato che mesi fa iniziai a leggere in maniera molto blanda tributario, sulla differenza tra esclusione ed esenzione ricordo che l'ogetto dell'esclisione non è mai ritenuto imponibile, mentre l'oggetto esente, potrebbe esserlo in certe situazioni ( spiegazione orrenda oltre che povera e forse sbagliata quindi da prendere con le pinze)

Commenta

Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggio
            Grazie! appena mi immergo in tributario parteciperò attivamente ai quesiti Sono molto utili per un buon ripasso

Intanto faccio un po' di civile, e commerciale. Per quest'ultimo sono arrivata, com una lettura approfondita, seguendo lo schema del campobasso, ai contratti ( praticamente imprenditore e società sarebbero fatte). Chi è interessato al confronto su questi argomenti, mi tenga presente!

Ora, dato che mesi fa iniziai a leggere in maniera molto blanda tributario, sulla differenza tra esclusione ed esenzione ricordo che l'ogetto dell'esclisione non è mai ritenuto imponibile, mentre l'oggetto esente, potrebbe esserlo in certe situazioni ( spiegazione orrenda oltre che povera e forse sbagliata quindi da prendere con le pinze)

col fucile, le pinne e gli occhiali...lalllalala..lalallalla :-)

Commenta

a proposito di commerciale, oltre alle norme del codice bisogna pure studiare la legge fallimentare??

Commenta

Direi di si....le domande sul fallimento ci sono sempre...

Commenta

Si un immersione in apnea proprio XDcomunque, si io commerciale ho intenzione di farlo tutto, vedo che è abbastanza presente, anche se nella lista della materie più importanti non mi voglio dimenticare di amministrativo...Non l'ho mai studiato, e mi spaventa un po'. Dopo Commerciale, civile e tributario toccherà a lui assolutamente :SSRitornando a commerciale, per chi lo sta studiando, a cosa siete arrivati? su cosa vi state soffermando?

Commenta

Si un immersione in apnea proprio XDcomunque, si io commerciale ho intenzione di farlo tutto, vedo che è abbastanza presente, anche se nella lista della materie più importanti non mi voglio dimenticare di amministrativo...Non l'ho mai studiato, e mi spaventa un po'. Dopo Commerciale, civile e tributario toccherà a lui assolutamente :SSRitornando a commerciale, per chi lo sta studiando, a cosa siete arrivati? su cosa vi state soffermando?
                    io ho iniziato in questi giorni, leggendo appunto il c.c. ...e spero di riuscire a memorizzare più articoli e commi possibili..
                    per ora ho terminato le società di persone, ma dovrò rileggere magari facendo qualche quiz che trovo in rete

Commenta

Bene, allora per domande e confronti, tienimi presente, cosi' manteniamo alta la concentrazione ( che di sabato pomeriggio è stata ampiamente sostituita dalla preparazione di biscotti al cioccolato hhahaha ) Buono studio a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X