annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggio
    Mi vergogno a dire una cosa ma ormai molti di voi sono "la mia famiglia virtuale", non so più fare le divisioni senza calcolatrice :-( non sto scherzando, ora devo anche perdere tempo a impararle di nuovo
    Eh....se in buona compagnia anzi ottima.

Commenta

e in più vedo che i ripam fa le domande ma non da le soluzioni...bene...

Commenta

Originariamente inviato da Pond Visualizza il messaggio
        Non so se già si possa entrare così a gamba tesa in questo post, ma in attesa che se ne crei un altro, e nello spirito di attiva collaborazione che serve per accedere al sub forum, inizio a postare un quiz di logica NON RIPAM, in maniera da diversificare, la cui soluzione secondo me è un po' problematica.
        Premetto che ho la soluzione corretta (è estratto da un vecchio database reperito on line) ma secondo me non è così semplice la cosa...non dico altro perché vorrei capire se qualcuno arriva alle mie conclusioni...

Se 5 � "A", 8 � "D", 12 � "H", come si scrive "CONTARE" usando numeri invece di lettere?

6 - 26 - 24 - 36 - 2 - 32 - 10
        Le altre opzioni sono errate
        7 - 17- 16 - 22 - 5 - 20 - 9
        7 - 19 -18 - 24 - 5 - 22 - 9
        la sol dovrebbe essere quella in grassetto..
        se A uguale 5, allora B 6, c 7 etc..
        la O è 5 lettere dopo H, che è 12, quindi 12+5=17
        poi basta...x esclusione....non le conto tutte :-)

Commenta

Le prove attitudinali precedenti sono composte da brani (ragionamento critico-verbale) tabelle(ragionamento critico-numerico) e serie numeriche (ragionamento numerico). Domanda da cento milioni di dollari: ci si dovrebbe esercitare anche sui quiz di ragionamento numerico-deduttivo e ragionamento verbale?

Commenta

[QUOTE=vittoria1;806128]e in più vedo che i ripam fa le domande ma non da le soluzioni...bene...[/QUOTE
            appena ho tempo dovrei avere le soluzioni di molti ripam e ve le posto....come vi capisco...anche io mi sentivo una deficiente all'inizio ma ci vuole solo pratica....

Commenta

Originariamente inviato da DoryDory Visualizza il messaggio
              Ragazzi considerato che sono ammessi alla seconda prova i candidati che rientrano in graduatoria nel limite di cinque volte il numero dei posti a concorso... ci sono 2350 motivi (più i parimerito) per scegliere la Lambardia!

mah, bisogna tener conto che tutti faranno questo ragionamento e quindi in Lombardia si presenterà mezza Italia!

Inoltre si tenga conto di alcune cose: l'ultimo bando è uscito nel 2011 e i vincitori sono stati assunti nel maggio 2014!!!
              Fra 3 anni quante persone si saranno sposate o avranno avuto dei figli o non potranno spostarsi da dove abitano perchè devono assistere un parente malato...

Inoltre si tenga conto che prima di poter chiedere il trasferimento ad un'altra sede bisogna aspettare ben 5 lunghi anni...

Io mi sono trasferito in Lombardia piu' di 10 anni fa per motivi di lavoro (quando ancora si trovava il lavoro!)

Ho stretto parecchie amicizie ma ho perso la maggior parte degli amici (non lombardi) in quanto non tutti si ambientano (la vita al sud è diversa, il sole il mare i parenti e gli amici, i ritmi sono diversi,..).Quindi il nord puo' piacere ma non a tutti. Riflettete anche su questo.Io dopo essermi fatto un mazzo per vincere un concorso non correrei mai il rischio di dover rinunciare all'assunzione perchè la moglie/marito o i figli non vogliono trasferirsi...

Commenta

ragazzi ci sono assolutamente anche io per esercitarci insieme!

io credo che innanzitutto bisogna capire su cosa esercitarsi...perchè se poi non escono i RIPAM è una bella fregatura

Commenta

ciao a tutti. Qualche buon'anima, può mettere i temi d'esami (per la prova attitudinale) usciti per l'ultimo concorso dell'Agenzia Entrate riservato agli Ingegneri e Architetti?
                  Chiunque ne sia in possesso, li posti qui, così almeno potremo avere un'idea dell'ultimo concorso....

Commenta

Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggio
                    Mi vergogno a dire una cosa ma ormai molti di voi sono "la mia famiglia virtuale", non so più fare le divisioni senza calcolatrice :-( non sto scherzando, ora devo anche perdere tempo a impararle di nuovo
                    Mi trovo qui casualmente e non centro nulla con questo concorso. Ho solo letto per caso questo mess...

E colgo l'occasione per intervenire: è successo anche a me!!!

E sono ing (almeno di nome... ).

Quindi hai tutta la mia comprensione... Ma non è colpa nostra, ma dell'era in cui viviamo.

Cmq. Realmente, per fare divisione con dividendo e divisore a più cifre... Occorre seguire una regola molto semplice che insegnano a scuola (e ripeto, io avevo dimenticato). Poi un collega, anima pia, me la rimembrò e tutto diventò facile.

Ti do un input... Vediamo se tu rimembri: occorre abbassate le cifre... E usare i riporti...

Vediamo, se trovo un esempio on line... Te lo giro.

Hai tutta la mia solidarietà... ☺☺

Commenta

Ecco, trovato link...
                      http://www.rinonline.it/compiti_mate..._divisione.htm

Spero ti sia utile... E scusate l'intrusione. Buona prosecuzione

Commenta

Sto operando...
                      X