annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non so se già si possa entrare così a gamba tesa in questo post, ma in attesa che se ne crei un altro, e nello spirito di attiva collaborazione che serve per accedere al sub forum, inizio a postare un quiz di logica NON RIPAM, in maniera da diversificare, la cui soluzione secondo me è un po' problematica.
    Premetto che ho la soluzione corretta (è estratto da un vecchio database reperito on line) ma secondo me non è così semplice la cosa...non dico altro perché vorrei capire se qualcuno arriva alle mie conclusioni...

Se 5 � "A", 8 � "D", 12 � "H", come si scrive "CONTARE" usando numeri invece di lettere?

6 - 26 - 24 - 36 - 2 - 32 - 10
    Le altre opzioni sono errate
    7 - 17- 16 - 22 - 5 - 20 - 9
    7 - 19 -18 - 24 - 5 - 22 - 9

Commenta

Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggio
      Ehmmm che significa a numero uguale lettera uguale.?
      Anch'io non capivo

Commenta

Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
        Il bando è uscito, ma lo sapete già. La grossa novità che ha sorpreso davvero tutti è la mancanza di posti nel Lazio, non era mai successo e questo vi fa capire come nemmeno gli interni sono a conoscenza di alcunchè. Che non sarebbero stati previsti posti a sud di Roma era invece scontato visto che nell'ultimo concorso la maggior parte dei vincitori era interna, poi le carenze stanno nel nord e centro.
        Ok rimboccatevi le maniche e si comincia. Ho visto che OLIM ha intenzione di chiamare la nuova discussione come 2015 e questo lo condivido visto che il concorso esce adesso. Visto che è uno dei pochi concorsi pubblici in uscita prevedo tantissime domande per cui sarà ben difficile che le prove saranno a breve, non ci sarebbe il tempo di organizzare tutto. Quindi direi maggio no, ma luglio si (se non ci sono intoppi come l'altra volta), ma queste non prendetele come informazioni certe ma solo come previsioni personali. Meditate bene la scelta della regione, ovviamente con 470 posti la Lombardia sarà molto gettonata, ma non trascurate il Piemonte ed il Veneto. Per quanto riguarda i quiz, io mi allenerei prima con i RIPAM senza trascurare altre tipologie, ma è sempre una mia indicazione personale.
        In bocca al lupo a tutti
        Grazie Luna per i tuoi preziosi consigli

Commenta

Originariamente inviato da Pond Visualizza il messaggio
          Non so se già si possa entrare così a gamba tesa in questo post, ma in attesa che se ne crei un altro, e nello spirito di attiva collaborazione che serve per accedere al sub forum, inizio a postare un quiz di logica NON RIPAM, in maniera da diversificare, la cui soluzione secondo me è un po' problematica.
          Premetto che ho la soluzione corretta (è estratto da un vecchio database reperito on line) ma secondo me non è così semplice la cosa...non dico altro perché vorrei capire se qualcuno arriva alle mie conclusioni...

Se 5 � "A", 8 � "D", 12 � "H", come si scrive "CONTARE" usando numeri invece di lettere?

6 - 26 - 24 - 36 - 2 - 32 - 10
          Le altre opzioni sono errate
          7 - 17- 16 - 22 - 5 - 20 - 9
          7 - 19 -18 - 24 - 5 - 22 - 9
          Su due quiz che avete postato non ho capito nulla. Va be ora mi faccio passare l'ansia ( me la tengo ancora per oggi) e provo a capire i ragionamenti alla base

Commenta

Sto leggendo il bando, il 20% è destinato ai dipendenti A.E. il che significa che i posti si riducono a 600 e qualcosa. In quale regione tagliano? Ovvero in quali regioni distribuiscono questi 20%?

Commenta

Condivido in pieno il discorso di luna pallida....ripam per primi....la prima prova anche secondo me prima di luglio non ci sarà..quanto alle riserve.. gli assistenti e i funzionari interni vorranno avvicinarsi alla loro terra...quindi l'Emilia secondo me sarà una regione molto gettonata...

Commenta

Credo sul totale no?

ps: mai fatto quiz nemmeno io, e quest'ultimo postato è molto simile all'arabo per me

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  ......cecato tu che mi sembri un pò più scafato di sti figli di mamma :-))) mmi recuperi l'appalto chi è praxi o selexi?
                  praxi...data di stipula 6/02/2012, la durata dell'affidamento era di 36 mesi..ma al momento non ci sono nuove gare

Commenta

Mi vergogno a dire una cosa ma ormai molti di voi sono "la mia famiglia virtuale", non so più fare le divisioni senza calcolatrice :-( non sto scherzando, ora devo anche perdere tempo a impararle di nuovo

Commenta

Be non è che il Ripam nelle istruzioni spieghi con grande chiarezza come affrontare i quesiti

Commenta

Sto operando...
                      X