annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno!! Io mi ero già cimentata sui ripam, quindi su serie numeriche, comprensione verbale e tabelle + e - me la cavo, brani anche, sono più lunghi ma a furia di farli sono entrata nel meccanismo, mentre sono del tutto incapace su percentuali e tabelle del ragionamento critico numerico....

Commenta

Originariamente inviato da etnaland Visualizza il messaggio
      oggi si comincia, d'accordo con rol farei x prima i ripam ma decidiamo una "scaletta/protocollo" in modo da nn impazzire altrimenti perdiamo più tempo a raccapezzarci tra le righe del forum che a farei quiz...
      Intanto restiamo qui o ci spostiamo nel nuovo sub concorso...2015?
      Cominciamo al critico verbale?
      un consiglio ripassate tabelline e aritmetica elementare sarà utile!!
      Secobdo me dobbiamo trattare le diverse tipologie di test come diverse materie da affrontare in parallelo.

Commenta

Originariamente inviato da Pond Visualizza il messaggio
        Buongiorno!! Io mi ero già cimentata sui ripam, quindi su serie numeriche, comprensione verbale e tabelle + e - me la cavo, brani anche, sono più lunghi ma a furia di farli sono entrata nel meccanismo, mentre sono del tutto incapace su percentuali e tabelle del ragionamento critico numerico....
        Pure io ho già affrontato i ripam ma mi impressionano le altre tipologie di quiz somministrate agli ing e arch. Tabelle e percentuali solo tanto studio credo

Commenta

Secondo me però non ci saranno i quiz dei tecnici, perché la loro è una professionalità diversa...loro non avevano bandi precedenti cui rifarsi, recenti, e hanno dato per assunto che i quiz sarebbero stati come i nostri...mentre i bandi per noi sono sempre stati con quiz di questo tipo, per cui non credo che cambieranno le cose sinceramente. Però è solo una mia idea, non suffragata da fatti. Per le percentuali più che lo studio dovrei capire il criterio con cui calcolarle, c'è di sicuro ma io non lo conosco

Commenta

Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggio
            Secobdo me dobbiamo trattare le diverse tipologie di test come diverse materie da affrontare in parallelo.
            Concordo pienamente...x scaletta intendevo ad es oggi ripam Napoli verbale primi 20 critic numerico primi 40

Commenta

...per quanto riguada test somministrati al concorso ing e arch non o mai avuto il piacere di vederli!

Commenta

Originariamente inviato da Pond Visualizza il messaggio
                Secondo me però non ci saranno i quiz dei tecnici, perché la loro è una professionalità diversa...loro non avevano bandi precedenti cui rifarsi, recenti, e hanno dato per assunto che i quiz sarebbero stati come i nostri...mentre i bandi per noi sono sempre stati con quiz di questo tipo, per cui non credo che cambieranno le cose sinceramente. Però è solo una mia idea, non suffragata da fatti. Per le percentuali più che lo studio dovrei capire il criterio con cui calcolarle, c'è di sicuro ma io non lo conosco
                Vero. Peró è anche vero che è la prima volta che mettono psicoatt. per prima. In ogni caso sono tutte congetture l'importante è studiare, poi il vecchio concorso hanno preso di pari passo i.quiz ripam del concorso a napoli laddovr candidati si erano preparati spaziando dalle tipologie più assurde.

Commenta

Originariamente inviato da etnaland Visualizza il messaggio
                  ...per quanto riguada test somministrati al concorso ing e arch non o mai avuto il piacere di vederli!
                  Anche io vorrei vederli etna!

Commenta

Chiedete e vi sarà dato...eccoli!!!

****************************/beginc.asp?idc=311

non sono stati estratti da qui, ma le tipologie sono queste

Commenta

Evidentemente non è possibile citare il sito...che strano!!!

Commenta

Sto operando...
                      X