annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

SALVE
    ho seguito sempre questo forum ma non ho mai partecipato alle discussioni.
    Volevo chiedervi se domani posso partecipare anch'io o state creando un sub gruppo?

Commenta

ROL ma per questi quiz oltre a quelli ripam che hai postato tu ce ne sono altri?e se si quali sono?

Commenta

Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggio
        Ecco. Mi scuso per l'ignoranza ma qualcuno potrebbe spiegarmi questa cosa dei posti?,..questo '' limite di cinque volte il numero dei posti a concorso''..nella pratica che significa?
        Significa che se quelli che prendono più di 24 sono oltre 5 volte i posti a concorso, c'è un taglio a quel livello. L'ultima volta ad esempio in alcune regioni, non ricordo quali ma basta guardare le vecchie discussioni, in alcune regioni si è passati con 26, in altre con 27.

Commenta

e poi ROL secondo te quanto tempo passa tra la prima e la seconda prova? mi pare di aver letto 10 gg ma mi sembrano un pò pochi

Commenta

Grazie Luna, anche per i consigli precedenti

Commenta

Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggio
              Ecco. Mi scuso per l'ignoranza ma qualcuno potrebbe spiegarmi questa cosa dei posti?,..questo '' limite di cinque volte il numero dei posti a concorso''..nella pratica che significa?
              Significa che non basta prendere 24...è necessario il 24 ma passeranno solo quelli che avranno preso di più fino ad un massimo di 5 volte i posti messi a concorso più i parimerito dell'ultimo

Commenta

Per Copy90.
                Dovrebbe funzionare in questo modo:
                in Lombardia sono a concorso 470 posti. Alla seconda prova potranno accedere coloro che raggiungono il punteggio minimo di 24 ma che inoltre si collocheranno fino al posto 2350 (470x5) più i parimerito. I vari candidati otterranno punteggi diversi per es. 28, 27, 25 ecc... creando una graduatoria ma arrivati alla posizione 2350 ci si ferma anche se altri candidati raggiungono il 24.
                Spero di aver chiarito...

Commenta

Ciao ragazzi sono nuova e spero di poter contribuire attivamente anche se vedo che voi siete già molto preparati!!!
                  Volevo farvi una domanda le risposte ai quiz RIPAM che sono stati postati prima da ROL dove si trovano.
                  Grazie in anticipo e in bocca a lupo a tutti

Commenta

Buonasera a tutti, anch'io sono nuova, quando ho letto dell' uscita del bando mi è preso un colpo, sono ovviamente contenta ma data la mia preparazione a zero la vedo difficile. Comunque non demordo anzi mi butto a capofitto in questa avventura. Spero di poter contribuire al più presto anch'io attivamente sul forum. In bocca al lupo a tutti e buono studio.

Commenta

Ragazzi eccomi,
                      ho letto solo qualcosina dei post di oggi, ora mi metto in pari ma volevo intanto dire due cose. La prima per AIDA MI DISPIACE TANTISSIMO per quello che stai provando e per il senso di frustrazione, dopo tanto studio. Ma anch'io ti consiglio di fare comunque domanda, magari qualcuno farà ricorso e apriranno dei post al sud, non so se sia possibile. Cmq tu falla la domanda magari nella regione collegata meglio con la tua città. Lo so che hai i tuoi validissimi motivi per non poter cambiare città.
                      Per quanto riguarda la prova attitudinale ho l'ansia che sia uscita per prima e di dover procedere in parallelo con lo studio delle materie, anche se è l'unica soluzione.
                      Circa la prova attitudinale per me è tabula rosa, non so nulla, non ho mai fatto quiz e soprattutto non mi sono mai informata, non so neanche bene cosa sia successo alla prova degli ingegneri ma mi sembra di caapire che non si aspettavano certi quiz. Ora chiudo e vado a a finire di leggee tutto quello che avete scritto oggi.
                      Ci vediamo dopooooo

Commenta

Sto operando...
                      X