annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Marniegirl Visualizza il messaggio
    ciao radiohead,ascolta io ho ottenuto l'ammissione al prossimo tirocinio ma nn credo che prima del completamento dell'iter di questo concorso,quindi assunzione definitiva..ne verrà bandito un altro..mi auguro che qualcosa esca per primavera/estate 2014..
    grazie per la risposta!

Commenta

Salve ragazzi
      il forum langue di informazioni. Avete novità? su un altro forum un sedicente interno ha messo postato una info per me preoccupante. Non so quanti di voi hanno più di 32 anni. No perchè, il soggetto, sostiene che il prossimo bando, peraltro lui dice imminente, avrà questo limite d'età. A me girano e parecchio...cerchiamo di informarci. Io lo farò. Dato che questo è un forum serio, chiunque avesse notizie in merito le posti. Bye

Commenta

Originariamente inviato da patrol Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi
        il forum langue di informazioni. Avete novità? su un altro forum un sedicente interno ha messo postato una info per me preoccupante. Non so quanti di voi hanno più di 32 anni. No perchè, il soggetto, sostiene che il prossimo bando, peraltro lui dice imminente, avrà questo limite d'età. A me girano e parecchio...cerchiamo di informarci. Io lo farò. Dato che questo è un forum serio, chiunque avesse notizie in merito le posti. Bye
        I limiti d'età erano stati cancellati per legge nei concorsi pubblici, mi parrebbe strano.
        Fonti interne sostenevano che ci potessero essere possibilità di un nuovo concorso nel 2014, però non so se il taglio di 20 milioni di euro abbia inciso e si rinvii tutto.
        Considera che però nella convenzione triennale col Ministero dell'Economia non c'è traccia di concorsi previsti per il 2014.

Commenta

Si è vero. Ti riferisci alla legge Bassanini. Tuttavia la stessa legge, come le tipiche cose italiane, specifica che le amministrazioni possono fissare limiti per particolari esigenze di servizio...adesso no ricorlo la lettera della norma mi pare dicesse "salvo esigenze di servizio"...quelle esigenze che le fanno ancora imporre per le forze di polizia. Vedi commissario 32. (limite che combatterei perchè serve solo a salvaguardare rendite di posizione. Infatti gli interni non hanno limiti. Magari si laureano online e hanno il diritto di fare il concorso per commissario...vabbè). Spero che l'agenzia non si sia inventata un'esigenza di servizio!!!

Commenta

ho letto anch'io su altro forum di questo concorso con i limiti di età, mi sembra una boutade, infatti preferisco interfacciarmi in questo spazio virtuale che ho sempre ritenuto serio e dove fortunatamente non ci sono scherzi di cattivo gusto, resta il problema che di bandi non se ne vede traccia.......

Commenta

In realtà non credo che uscirà un concorso per diplomati in quanto c'è da tenere presente la graduatoria del concorso per 220 assistenti ancora valida. Non so se uscirà un concorso e quando (sicuramente non prima del completamento della procedura per 855 funzionari tributari, quindi per questi mesi conclusivi del 2013 non ci penserei nemmeno), ma ritengo , in base a valutazioni (che però possono essere anche errate) che SE uscirà il prossimo concorso sarà per laureati come da previsione della stessa Agenzia delle entrate nella relazione tecnico illustrativa del 2011 (in base alla quale entro la fine del 2014 ci dovrebbero essere altri due bandi per 292 e 535 posti). Lo spettro del limite di età esiste e viene utilizzato, ad esempio, anche in banca d'italia, dove il limite mi sembra di ricordare fosse di 40 anni. Non è giusto, sia che sia di 25, 32 o 40 e questo indipendentemente dal fatto che il limite mi favorisca o mi escluda...non è giusto perché in un paese in cui nel mercato del lavoro privato c'è la forte distorsione dell'apprendistato, che rende di fatto impossibile l'accesso a posizioni lavorative a chi ha superato i 30 anni ed in cui la pensione si sta spostando sempre più avanti con questa previsione si lascia ancora più nell'incertezza, senza prospettiva e del tutto senza speranza chi si trova in fasce d'età intermedie. Speriamo bene. Io avevo programmato di cominciare il mio percorso di studio la prossima settimana, avendo come prospettiva il bando in primavera, a questo punto non so se faccio bene o male, o se è il caso perlomeno di posticipare un poco il tutto, perché veramente il concorso potrebbe anche non uscire...

Commenta

ciao ragazzi,io che aspetto il prossimo bando in quanto dovrò fare il tirocinio direttamente vedrò di sentire la mia Dr in questi giorni..se ho news vi informo..

Commenta

Ciao Marniegirl sei molto gentile però ti vorrei chiedere la cortesia di non domandare subito ed esclusivamente il problema dei limiti d'età ma chiedi più genericamente se il ci sarà un prossimo bando e se, eventualmente, per requisiti e modalità di selezione le cose rimangono invariate...sai se la richiesta è più ampia è possibile si sbottonino un poco...grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da patrol Visualizza il messaggio
                    Ciao Marniegirl sei molto gentile però ti vorrei chiedere la cortesia di non domandare subito ed esclusivamente il problema dei limiti d'età ma chiedi più genericamente se il ci sarà un prossimo bando e se, eventualmente, per requisiti e modalità di selezione le cose rimangono invariate...sai se la richiesta è più ampia è possibile si sbottonino un poco...grazie ancora
                    tranquillo/a..ci avevo già pensato..a presto!

Commenta

Originariamente inviato da fresh Visualizza il messaggio
                      In realtà non credo che uscirà un concorso per diplomati in quanto c'è da tenere presente la graduatoria del concorso per 220 assistenti ancora valida. Non so se uscirà un concorso e quando (sicuramente non prima del completamento della procedura per 855 funzionari tributari, quindi per questi mesi conclusivi del 2013 non ci penserei nemmeno), ma ritengo , in base a valutazioni (che però possono essere anche errate) che SE uscirà il prossimo concorso sarà per laureati come da previsione della stessa Agenzia delle entrate nella relazione tecnico illustrativa del 2011 (in base alla quale entro la fine del 2014 ci dovrebbero essere altri due bandi per 292 e 535 posti). Lo spettro del limite di età esiste e viene utilizzato, ad esempio, anche in banca d'italia, dove il limite mi sembra di ricordare fosse di 40 anni. Non è giusto, sia che sia di 25, 32 o 40 e questo indipendentemente dal fatto che il limite mi favorisca o mi escluda...non è giusto perché in un paese in cui nel mercato del lavoro privato c'è la forte distorsione dell'apprendistato, che rende di fatto impossibile l'accesso a posizioni lavorative a chi ha superato i 30 anni ed in cui la pensione si sta spostando sempre più avanti con questa previsione si lascia ancora più nell'incertezza, senza prospettiva e del tutto senza speranza chi si trova in fasce d'età intermedie. Speriamo bene. Io avevo programmato di cominciare il mio percorso di studio la prossima settimana, avendo come prospettiva il bando in primavera, a questo punto non so se faccio bene o male, o se è il caso perlomeno di posticipare un poco il tutto, perché veramente il concorso potrebbe anche non uscire...
                      Io credo che la preparazione possa essere proficuamente iniziata a bando pubblicato. Nel frattempo cerchiamo di capire se un bando ci sarà o meno.

Commenta

Sto operando...
                      X