PAOLA balleranno tutti i signori della Padania!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orale Lombardia: impressioni e commenti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da AngieB Visualizza il messaggioNei giorni scorsi spesso ho letto gli sfoghi dei tirocinanti amareggiati perché un collega non ce l'aveva fatta...speravo di non dovermi mai trovare in quella situazione anche se una parte di me, contro ogni logica ed evidenza, voleva disperatamente credere che ci fosse una ragione...mi illudevo cercando di rassicurarmi e ripetendomi che forse davvero non erano preparati perché non avevano avuto tempo...ma in fondo non ci credevo davvero...
Ieri un mio collega non ha superato l'esame ed era uno dei pochi per cui non ero preoccupata...preparatissimo, sempre pronto a rispondere a qualche quesito di contabilità cercando di farla capire ai "giuristi" disperati...ha svolto pratiche che io neanche in un anno avrei capito e ha sempre aiutato gli altri con un sorriso o una battuta rendendo più bello e leggero il periodo del tirocinio per tutti i suoi colleghi, tirocinanti e non.
E allora, davanti a questo, davvero non so più cosa pensare...è davvero solo una questione di fortuna, di "pesca miracolosa"? Bene, allora nella migliore delle ipotesi, firmerò un contratto con la consapevolezza di aver rubato un posto che non mi spettava perché, anche se ho lavorato e studiato fino allo sfinimento, qualcuno meritava quel posto più di me...bella soddisfazione!
Ormai penso che la speranza e le probabilità di vincere questo concorso non siano poi tanto lontane da quelle di andare in edicola, acquistare un gratta e vinci e scoprire di aver vinto centomila euro...
Ma la mia non è paura è solo delusione...alla fine non ci saranno vincitori e vinti, perchè tutti avremo perso qualcosa...che sia un collega, una parte del sistema nervoso o anche "solo" quell' entusiasmo che c'era e che mi permetteva di alzarmi felice al mattino semplicemente perché andavo finalmente a lavorare dopo anni di studio, sacrifici e sfruttamenti vari...come molti miei colleghi...
Scusate lo sfogo, non aiuta nessuno, lo so, ma stasera va così...
Angi...non è per contestarti ... davvero ... il tuo stato d'animo è da capire e da rispettare...ma detto anche per tranquillizzare te e quei poveretti che torneranno in trincea da lunedì... come fai tu a dire che era preparatissimo... le pratiche che ha svolto appunto perchè non le capivi come fai a sapere come erano fatte ... un carattere solare e cordiale non è un buon motivo per superare un orale... stai serena ... e in bocca al lupo !nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggioPAOLA balleranno tutti i signori della Padania!!!!!
vai a letto che è tardi... domani ti aspetta una giornata difficile ... lo sai vero ?...nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggiovai a letto che è tardi... domani ti aspetta una giornata difficile ... lo sai vero ?...gnegno nazionale :)
Commenta
-
Paola, capisco cosa vuoi dire e ti ringrazio ma che fosse preparato era un dato evidente, anche se per la sua umiltà cercava di non mettersi in mostra...se so qualcosa di contabilità lo devo solo a lui, quando ci "interrogavamo" a vicenda sul diritto tributario sapeva sempre qualcosa in più (e sapeva dirla bene), quanto alle pratiche, il suo tutor era entusiasta al punto di affidargli anche quelle più rognose...quindi non si tratta solo di una persona dal carattere sereno e cordiale... ma mi sono resa conto che nel mio sfogo non sono stata chiara. Capisco cosa intendevi dire e apprezzo il fatto che cerchi di darci coraggio e indurci a non lasciarci influenzare troppo da tutto quello che sta accadendo.
Commenta
-
Questo concorso è proprio triste. Ieri una grande amarezza per un altro ragazzo che ha svolto con me il tirocinio e che non ce l'ha fatta... non ho neanche la forza di riguardare le foto di noi tutti in Ufficio. Ormai quell'entusiasmo con cui abbiamo affrontato il tirocinio è finito...
Originariamente inviato da AngieB Visualizza il messaggioPaola, capisco cosa vuoi dire e ti ringrazio ma che fosse preparato era un dato evidente, anche se per la sua umiltà cercava di non mettersi in mostra...se so qualcosa di contabilità lo devo solo a lui, quando ci "interrogavamo" a vicenda sul diritto tributario sapeva sempre qualcosa in più (e sapeva dirla bene), quanto alle pratiche, il suo tutor era entusiasta al punto di affidargli anche quelle più rognose...quindi non si tratta solo di una persona dal carattere sereno e cordiale... ma mi sono resa conto che nel mio sfogo non sono stata chiara. Capisco cosa intendevi dire e apprezzo il fatto che cerchi di darci coraggio e indurci a non lasciarci influenzare troppo da tutto quello che sta accadendo.
Commenta
-
Originariamente inviato da AngieB Visualizza il messaggioPaola, capisco cosa vuoi dire e ti ringrazio ma che fosse preparato era un dato evidente, anche se per la sua umiltà cercava di non mettersi in mostra...se so qualcosa di contabilità lo devo solo a lui, quando ci "interrogavamo" a vicenda sul diritto tributario sapeva sempre qualcosa in più (e sapeva dirla bene), quanto alle pratiche, il suo tutor era entusiasta al punto di affidargli anche quelle più rognose...quindi non si tratta solo di una persona dal carattere sereno e cordiale... ma mi sono resa conto che nel mio sfogo non sono stata chiara. Capisco cosa intendevi dire e apprezzo il fatto che cerchi di darci coraggio e indurci a non lasciarci influenzare troppo da tutto quello che sta accadendo.
Commenta
Commenta