annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
    a me non sembra che le domande siano poi così specifiche. Certo il problema è l'approfondimento.
    Una mia collega di Cremona che ha preso 28.5 mi ha assicurato che il direttore, se è presente, va giù pesante in diritto civile e commerciale.
    Tributario è effettivamente troppo vasto. Quando poi vengno fuori domande incasinate di ragioneria e tributario insieme (cessioni d'azienda, avanzi e disavanzi di fusione/scissione) la cosa si fa difficle... ma non impossibile. Al massimo mi mette a urlare ADRIAANAAAA
    Sul giuridico ti puoi sempre salvare....(tributario a parte, che a mio modesto avviso rappresenta una sorta di ibrido).
    Contabilità è la vera bestia, caro Memeo.
    Vorrei avere la tranquillità del primo giorno (hai visto che alla fine non lo hanno annullato il concorso, menagramo? )

Commenta

Ragazzi, è abbastanza urgente: avete qualche sunto o slide sugli atti giudiziari? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
        Ragazzi, è abbastanza urgente: avete qualche sunto o slide sugli atti giudiziari? Grazie
        Lou
        vai sul frizzera non troverai dispense.
        I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
          Lou
          vai sul frizzera non troverai dispense.

ciao prfessore ...come va?.... mi sembra che stai andando forte ...ma te l'ho detto tante volte ...è inutile che ti sforzi tanto il posto del povero Befera subito subito non te lo possono dare !

un abbraccio
          nec recisa recedit

Commenta

una domanda,
            quanto dura in media un orale?
            grazie a chi risponderà

Commenta

Originariamente inviato da enneaz Visualizza il messaggio
              una domanda,
              quanto dura in media un orale?
              grazie a chi risponderà

ciao,
              si parla di 15 - 20 minuti, massimo 30 compreso informatica e lingua straniera
              nec recisa recedit

Commenta

Buonasera ragazzi,
                voglio soltanto dire che le domanda di contabilità sono sempre più assurde ed incomprensibili, specialmente per coloro che sono laureati in giurisprudenza. Spero solo che almeno non abbiano un peso specifico elevato ai fini dell'idoneità.
                Che ne pensate?

Commenta

Nei giorni scorsi spesso ho letto gli sfoghi dei tirocinanti amareggiati perché un collega non ce l'aveva fatta...speravo di non dovermi mai trovare in quella situazione anche se una parte di me, contro ogni logica ed evidenza, voleva disperatamente credere che ci fosse una ragione...mi illudevo cercando di rassicurarmi e ripetendomi che forse davvero non erano preparati perché non avevano avuto tempo...ma in fondo non ci credevo davvero...
                  Ieri un mio collega non ha superato l'esame ed era uno dei pochi per cui non ero preoccupata...preparatissimo, sempre pronto a rispondere a qualche quesito di contabilità cercando di farla capire ai "giuristi" disperati...ha svolto pratiche che io neanche in un anno avrei capito e ha sempre aiutato gli altri con un sorriso o una battuta rendendo più bello e leggero il periodo del tirocinio per tutti i suoi colleghi, tirocinanti e non.
                  E allora, davanti a questo, davvero non so più cosa pensare...è davvero solo una questione di fortuna, di "pesca miracolosa"? Bene, allora nella migliore delle ipotesi, firmerò un contratto con la consapevolezza di aver rubato un posto che non mi spettava perché, anche se ho lavorato e studiato fino allo sfinimento, qualcuno meritava quel posto più di me...bella soddisfazione!
                  Ormai penso che la speranza e le probabilità di vincere questo concorso non siano poi tanto lontane da quelle di andare in edicola, acquistare un gratta e vinci e scoprire di aver vinto centomila euro...
                  Ma la mia non è paura è solo delusione...alla fine non ci saranno vincitori e vinti, perchè tutti avremo perso qualcosa...che sia un collega, una parte del sistema nervoso o anche "solo" quell' entusiasmo che c'era e che mi permetteva di alzarmi felice al mattino semplicemente perché andavo finalmente a lavorare dopo anni di studio, sacrifici e sfruttamenti vari...come molti miei colleghi...
                  Scusate lo sfogo, non aiuta nessuno, lo so, ma stasera va così...

Commenta

Originariamente inviato da AngieB Visualizza il messaggio
                    Nei giorni scorsi spesso ho letto gli sfoghi dei tirocinanti amareggiati perché un collega non ce l'aveva fatta...speravo di non dovermi mai trovare in quella situazione anche se una parte di me, contro ogni logica ed evidenza, voleva disperatamente credere che ci fosse una ragione...mi illudevo cercando di rassicurarmi e ripetendomi che forse davvero non erano preparati perché non avevano avuto tempo...ma in fondo non ci credevo davvero...
                    Ieri un mio collega non ha superato l'esame ed era uno dei pochi per cui non ero preoccupata...preparatissimo, sempre pronto a rispondere a qualche quesito di contabilità cercando di farla capire ai "giuristi" disperati...ha svolto pratiche che io neanche in un anno avrei capito e ha sempre aiutato gli altri con un sorriso o una battuta rendendo più bello e leggero il periodo del tirocinio per tutti i suoi colleghi, tirocinanti e non.
                    E allora, davanti a questo, davvero non so più cosa pensare...è davvero solo una questione di fortuna, di "pesca miracolosa"? Bene, allora nella migliore delle ipotesi, firmerò un contratto con la consapevolezza di aver rubato un posto che non mi spettava perché, anche se ho lavorato e studiato fino allo sfinimento, qualcuno meritava quel posto più di me...bella soddisfazione!
                    Ormai penso che la speranza e le probabilità di vincere questo concorso non siano poi tanto lontane da quelle di andare in edicola, acquistare un gratta e vinci e scoprire di aver vinto centomila euro...
                    Ma la mia non è paura è solo delusione...alla fine non ci saranno vincitori e vinti, perchè tutti avremo perso qualcosa...che sia un collega, una parte del sistema nervoso o anche "solo" quell' entusiasmo che c'era e che mi permetteva di alzarmi felice al mattino semplicemente perché andavo finalmente a lavorare dopo anni di studio, sacrifici e sfruttamenti vari...come molti miei colleghi...
                    l'entusiasmo è finito!!!
                    ti quoto in pieno!!
                    gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da AngieB Visualizza il messaggio
                      ti capisco benissimo, è che non si riescono purtroppo a capire i criteri adottati da questa commissione...sono troppo variabili

Commenta

Sto operando...
                      X