annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da michelle Visualizza il messaggio
    certo.
    trib: la deroga al segreto bancario ai fini fiscali
    civ: il divieto di atti emulativi
    cont: oneri straordinari

credo siano domande abbastanza sfigate!
    molto particolareggiate e tecniche... non credo ci sia molto da dire con domande del genere...
    poi se confrontate a domande del tipo: capacità contributiva, presupposto oggettivo Iva, il contratto, obbligazione in genere... ecc.
    ho risposto ma, ovviamente, dopo la definizione ho iniziato a divagare un po'...
    sulla domanda di tributario, per esempio, ho fatto cenno alla privacy e quindi alla deroga... poi come funziona la procedura per la richiesta dei dati alla banca... ma poi? credo non ci sia altro da dire!!!
    anche sugli atti emulativi... ho chiesto in giro appena finito e li ricordavano solo alcuni laureati in giurisprudenza...neanche i membri sapevano... hanno prima dovuto leggerlo al Pc!!! che vergogna...
    poi è passata gente che non sapeva quali erano i diritti reali di garanzia, responsabilità contrattuale, soggetti Iva...
    Mamma mia che domande...

Commenta

Originariamente inviato da Patry.z.ya Visualizza il messaggio
      Ribadisco che ho assistito a diversi orali... so come funziona. So chi non è passato e perchè?? So anche che rispondendo a due domande delle tre si passa magari con un 24 ma si passa!!! Se tutte e tre non le sai sei proprio uno sfigato????
      anch'io ho assistito a diversi orali e ti garantisco che non esiste assolutamente un metro di valutazione equo!
      ho visto gente passare facendo quasi scena muta e altri bocciati con qualche incertezza.
      io personalmente ho toppato solo 1 domanda. sulle altre ho parlato...
      certo che c'è da dire sulla deroga al segreto bancario! ma non puoi assolutamente paragonarla alla capacità contributiva, tipi di reddito ecc.
      è facile parlare con il senno del poi, soprattutto quando tutto va bene.
      non lo dico perchè sono tra i non idonei, ti assicuro che (a parte me) ci sono state molte ingiustizie.
      beata te che sei tra i fortunati.
      auguri!

Commenta

Originariamente inviato da michelle Visualizza il messaggio
        SIII......
        ogni membro ha un Pc portatile.
        ogni domanda è accompagnata da un codice.
        il segretario lo legge ad alta voce e la commissione risale alla risposta.
        mentre il candidato parla, loro leggono la risposta per vedere se 'azzecchi'...
        e vi dico di peggio... spesso prima di fare una domanda sull'argomento, prima leggono sul Pc e poi ti chiedono... NO COMMENT!
        visto con i miei occhi
        quindi si potrebbe pensare che loro sanno le risposte solo perche' le leggono....che vergogna

Commenta

Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
          quindi si potrebbe pensare che loro sanno le risposte solo perche' le leggono....che vergogna
          adesso non voglio dire che sono dei ciucci e non sanno nulla. per carità!
          però è sotto gli occhi di tutti che leggono le risposte al pc mentre parli.
          poi non voglio assolutamente sindacare sulla loro preparazione!

Commenta

Mi sento di spezzare una lancia a favore dellla mia amica Patryzya, in effetti quello che dice è vero, se sei preparato hai ottime possibilità di passare. I raccomandati ci sono e sempre ci saranno, si puo' dire quello che si vuole ma è così. Non credo che chi ha risposto bene alle domande sia stato bocciato. (tra qualche settimana se mi bocciano magari sarò così incavolata da mandare al diavolo tutti). Ragazzi, questo concorso è nato, e continua, sotto una cattiva stella: c'è una miscela di sentimenti contrastanti, cioè la rabbia dei non idonei, la felicità dei passati e l'ansia di chi, come me, deve ancora essere "processato". Ci vuole preparazione, e una grande dose di fortuna, per il resto (raccomandati a parte) non credo si possano fare grosse ingiustizie! un abbraccio a tutti e un bacio ai miei ex colleghi!!!

Commenta

Mi dispiace Michelle, se è vero che non hai risp. a solo una domanda è una vera ingiustizia.... La materia per ricorrere c'è...auguri anche a te!!
              Ultima modifica di Patry.z.ya; 09-06-2009, 19:01.

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                no...non sei sfigato...sei ciuccio ... nonostante i 6 mesi a registrare contratti di locazione o a fare raccomandate ... e sù ma siamo seri... ma come la valuti la preparazione di qualcuno se non con un orale?
                ...certo sono girate troppe ed inopportune voci - fortemente depistanti - sulla teoria del tutti assunti e questo è stato un male per chi si è illuso.

che risposta...piena di saggezza e di buon senso, colma di cultura e di conoscenza della vita.

L'ho memorizzata, l'ho stampata e ho fatto un quadretto.

Certamente ti classificherai prima nella prima prova quiz e prima nella seconda prova. Chi piu' di te?

Ti seguiro' sempre: un simile ed incommensurabile tesoro non si lascia ma si tiene caro caro.

Commenta

[QUOTE=brigante78;316985]
                  Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio

ecco a voi il ritorno di ulisses che era primo vincitore che adesso è....helion!

Confeso che sono anche brigante78

Commenta

ragazzi, ragazzi.... le "azioni negatorie nell'obbligazione" ???? Le azioni negatorie riguardano il diritto di proprietà !!! a meno che non si voglia dire ad un creditore che ti richiede le 100 euro che ti aveva prestato... "non è vero, non ti devo niente!!" Questa sarebbe un'azione negatoria dell'obbligazione, immediatamente seguita da un'azione confermativa dell'obbligazione ovvero un pugno in faccia... Però certo che ne dite cazzate su questo forum...

Commenta

Originariamente inviato da Patry.z.ya Visualizza il messaggio
                      Mi dispiace Michelle, se è vero che non hai risp. a solo una domanda è una vera ingiustizia.... La materia per ricorrere c'è...auguri anche a te!!

no...il problema è stato che quell'unica domanda era di tributario e quindi era fondamentale... e ciò detto nella assoluta convinzione che poteva capitare a ciascuno di noi... riprovaci michelle ...non ti arrendere
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X