annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da minami Visualizza il messaggio
    Secondo me una sola cosa si può dire di questo esame, esclusi i raccomandati, o oltre alla preparazione si aveva un bel pò di fortuna, o si rischiava di essere comunque cannati!
    Il giorno del mio esame c'è stato un ragazzo, al quale era uscita anche la domanda di tributario che gli piaceva, che la Commissione ha fatto di tutto per mettere in difficoltà, e alla fine con 2 domande a cui ha risposto bene( trib e cont) e una no, è stato bocciato!
    Viceversa c'è stato un altro ragazzo che ha risposto SOLO alla domanda di contabilità ed è stato promosso con 27!
    Ora io non sono un membro della Commissione, ma che uno che risponde ad una sola domanda e viene promosso con 27,c'è qualcosa che non va!
    E questa è solo una delle varie, chiamamole così, incongruenze della Commissione!
    non metto in dubbio la tua parola ma questa mi sembra un po' una leggenda metropolitana!! Due risposte buone: non idoneo; 1 sola risposta su 3 : 27!!!
    Saremmo all'arbitrio più totale, forse hai un tantino esagerato....

Commenta

Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
      non metto in dubbio la tua parola ma questa mi sembra un po' una leggenda metropolitana!! Due risposte buone: non idoneo; 1 sola risposta su 3 : 27!!!
      Saremmo all'arbitrio più totale, forse hai un tantino esagerato....
      Vorrei fosse così, l'unica cosa che ti posso dire, così forse spiego meglio la cosa, è che alle 2 domande alle quali la persona in questione non ha risposto, non ha fatto scena muta, ma ha semplicemente parlato di altro!
      Ma da come mi risulta si deve dare una risposta alle domande estratte e non parlare x i cavoli propri senza che la Commssione dica nulla, e mi fermo qui!
      Quanto detto non toglie che se rispondi a tutte e tre le domande bene, di sicuro non ti bocciano, il contrario si che è una leggenda metropolitana, che era circolata i primi gg!
      la cosa importante, da quanto ho potuto vedere, è essere fortunati nelle domande estratte, e non lasciarsi sconvolgere da interventi un pò perfidi della Commissione, altrimenti se non si rientra nella schiera degli intoccabili, si deve sperare di essere capitati nella giornata in cui sono di buon cuore!

Commenta

Ragazzi se avrete pazienza poi il 23 luglio vi racconterò una splendida favoletta....sarà un pò criptica ma siccome qui bazzica solo gente in gamba sono certo che ne capirete la morale!
        appuntamento al 23 mattina e ricordate che anche se posta come favoletta e con nomi di fantasia....è tutto vero, al 100%!

Commenta

bè raccontacela adesso..che cambia fino al 23??

Commenta

che c'è bisogno che venga scritto il finale......

Commenta

Originariamente inviato da josèmourinho Visualizza il messaggio
              Ragazzi se avrete pazienza poi il 23 luglio vi racconterò una splendida favoletta....sarà un pò criptica ma siccome qui bazzica solo gente in gamba sono certo che ne capirete la morale!
              appuntamento al 23 mattina e ricordate che anche se posta come favoletta e con nomi di fantasia....è tutto vero, al 100%!
              jose scusa ma perchè il 23 cosa c'è di particolare dovrebbe forse uscire la graduatoria?

Commenta

Originariamente inviato da minami Visualizza il messaggio
                Vorrei fosse così, l'unica cosa che ti posso dire, così forse spiego meglio la cosa, è che alle 2 domande alle quali la persona in questione non ha risposto, non ha fatto scena muta, ma ha semplicemente parlato di altro!
                Ma da come mi risulta si deve dare una risposta alle domande estratte e non parlare x i cavoli propri senza che la Commssione dica nulla, e mi fermo qui!
                Quanto detto non toglie che se rispondi a tutte e tre le domande bene, di sicuro non ti bocciano, il contrario si che è una leggenda metropolitana, che era circolata i primi gg!
                la cosa importante, da quanto ho potuto vedere, è essere fortunati nelle domande estratte, e non lasciarsi sconvolgere da interventi un pò perfidi della Commissione, altrimenti se non si rientra nella schiera degli intoccabili, si deve sperare di essere capitati nella giornata in cui sono di buon cuore!

Confermo.
                Anch'io ho assistito all'esame di colleghi che rispondevano in maniera molto evasiva o addirittura fantasiosa e sono stati promossi, persino con voti sopra il 25!
                Ricordo di avere rincuorato una ragazza (espressione mutacica sulla domanda redditi d'impresa con riferimento ai contributi contrattuali e statali, dei quali non aveva mai sentito parlare, restante esame poco brillante) che si considerava ormai spacciata , scoppiare in lacrime alla lettura dei quadri:25,50!
                Posso mettere la mano sul fuoco che la collega non fosse raccomandata!
                Dice mia nonna che la fortuna non si può comperare!

Commenta

credo che un raccomandato non prenda 24,5 ma un voto più sicuro, 27 o 28 per esempio.

Commenta

se avete voglia di trovare i raccomandati li trovarete con voti alti.

Commenta

La fortuna è determinante,ma secondo me state assolutamente sottovalutando la valutazione dell'ufficio:se le votazioni sono così discrepanti e la discrepanza addirittura sistematica e generalizzata l'unico criterio applicato a tappeto per spiegarla starebbe proprio nella valutazione adeguato/più che adeguato.Nessuno sa di questa benedetta valutazione,ma secondo me il cuore della questione sta lì.

Commenta

Sto operando...
                      X