annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io sono una di quelle che ha rischiato molto...provenendo da un lavoro a tempo indeterminato, ho passato giorni di autentica angoscia. Per foruna il giorno dell'orale mi sono capitate domande che conoscevo. Penso di aver fatto un buon orale e ho preso un buon voto. Mi sento assolutamente vicina a coloro che non hanno passato l'orale perchè anch'io avrei potuto essere nella loro situazione. ora sto cercando lavoro perché 4 mesi senza lavoro non posso permettermeli...insomma non si finisce mai

Commenta

Ribadisco che ho assistito a diversi orali... so come funziona. So chi non è passato e perchè?? So anche che rispondendo a due domande delle tre si passa magari con un 24 ma si passa!!! Se tutte e tre non le sai sei proprio uno sfigato????

Commenta

Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
        ciao leone, non studiare troppo
        Manifestati, sedicente Sibbestru!!!

Commenta

[QUOTE=helion;316961]
          Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio

se paola 66 lo vuol sapere significa che il problema e' importante. Fallo sapere!

e insisti...! ... ma come mai tutto questo interesse per me ?... tel'ho detto che non me la conti giusta tu ! ... appena iscritto al forum eppure così disinvolto...come se ci stessi da chissa quanto tempo...
          nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=paola66;316974]
            Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio

e insisti...! ... ma come mai tutto questo interesse per me ?... tel'ho detto che non me la conti giusta tu ! ... appena iscritto al forum eppure così disinvolto...come se ci stessi da chissa quanto tempo...

ho un sogno nella vita, quello di essere come te spigliata,preparata,disinvolta,acculturata,scialor rica,sicura di sé,disimpacciata,briosa,agile,scattante,spedita.

Mi hanno detto che sei la migliore del forum e chi avere come punto di riferimento se non la migliore?

Spero che non ti dispiaccia se leggo sempre cio' che scrivi con attenzione e se prendo il tuo scritto come modello.

Commenta

Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggio
              In che senso "leggerlo al pc"??? hanno un pc a disposizione per verificare le risposte???
              SIII......
              ogni membro ha un Pc portatile.
              ogni domanda è accompagnata da un codice.
              il segretario lo legge ad alta voce e la commissione risale alla risposta.
              mentre il candidato parla, loro leggono la risposta per vedere se 'azzecchi'...
              e vi dico di peggio... spesso prima di fare una domanda sull'argomento, prima leggono sul Pc e poi ti chiedono... NO COMMENT!
              visto con i miei occhi

Commenta

[QUOTE=helion;316979]

ho un sogno nella vita, quello di essere come te spigliata,preparata,disinvolta,acculturata,scialor rica,sicura di sé,disimpacciata,briosa,agile,scattante,spedita.

Mi hanno detto che sei la migliore del forum e chi avere come punto di riferimento se non la migliore?

Spero che non ti dispiaccia se leggo sempre cio' che scrivi con attenzione e se prendo il tuo scritto come modello.
                ecco a voi il ritorno di ulisses che era primo vincitore che adesso è....helion!

Commenta

[QUOTE=helion;316979]

senti a mè...tu fai una brutta fine sul forum...gente con il tuo stile se ne è già vista ...ma... sic transit gloria mundi ... e passerai pure tu !

le sottolineature...il neretto...lo stile aggressivo ... e sì quel che esce dalla porta rientra dalla finestra ...
                  nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Patry.z.ya Visualizza il messaggio
                    Ribadisco che ho assistito a diversi orali... so come funziona. So chi non è passato e perchè?? So anche che rispondendo a due domande delle tre si passa magari con un 24 ma si passa!!! Se tutte e tre non le sai sei proprio uno sfigato????
                    Grazie, innanzitutto, per avermi collocato nel privilegiato novero dei tuoi futuri colleghi. Concordo con la tua posizione. Una considerazione, consentimi, tuttavia, di aggiungere.
                    Il fattore C risulta essere una variabile, oserei dire, fin TROPPO importante al fine di superare l'esame. Mi spiego.
                    Se si è preparati in maniera ineccepibile, nulla questio.
                    Se, però, si hanno alcune lacune, anche solo "fisiologiche", vuoi a causa della mancanza di tempo per studiare una materia così vasta, vuoi per la carenza strutturale, di estrazione culturale, di nozioni minime afferenti l'oggetto della prova (vedi il sottoscritto, che ignorava completamente questi argomenti prima di aver avuto la brillante idea di interfacciarsi con questa "esaltante" esperienza), la pesca della domanda "management fee" insieme a "lottizzazione terreni" e a "le azioni negatorie nell'obbligazione", beh, crea sicuramente un "minimo d'imbarazzo".
                    IL punto è, e concludo, perchè inserire nelle urne domande di tal fatta, a fronte di altre del tipo "bilancio d'esercizio", "il negozio giuridico", "l'irpef"?
                    Non ne capisco la ratio. Inoltre, così come è impostata la prova, la tanto, da sempre, sottolineata imparzialità ed uguaglianza sostanziale, mi sembra, venga meno.
                    Ciao Pat.
                    Ultima modifica di luigileone; 09-06-2009, 18:42. Motivo: errore

Commenta

Originariamente inviato da Patry.z.ya Visualizza il messaggio

no...non sei sfigato...sei ciuccio ... nonostante i 6 mesi a registrare contratti di locazione o a fare raccomandate ... e sù ma siamo seri... ma come la valuti la preparazione di qualcuno se non con un orale?
                      ...certo sono girate troppe ed inopportune voci - fortemente depistanti - sulla teoria del tutti assunti e questo è stato un male per chi si è illuso.
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X