annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    Come funziona Serpico?

ma che è?
    Ser.p.i.Co.
    servizi per il contribuente....
    attraverso serpico si ha la conoscenza della posizione tributaria di ogni singolo contribuente....
    è destinato a sostituire il 32.70

Commenta

ma cos'è
      plug and play
      e filtro proxy?

Commenta

Sono davvero basito....
        C'è gente come Scorpioncina79 che si assurge a membro di commissione "Ma non ha risposto, anche io non avrei dato l'idoneità";
        gente che magari ha l'orale a luglio e il suo unico interesse è carpire le domande (che saranno reinserite nelle urne) e prepararsi su quelle, con notevoli e discutibili vantaggi rispetto ai ragazzi dei primi giorni...
        Gente come Nuova che confonde un tirocinio presso uno studio di avvocato seguito da un esame davanti ad una Commissione che non comprende anche il dominus rispetto ad un tirocinio all'interno della stessa amministrazione che deve valutarci e che anzi ha avuto a disposizione un vero strumento per capire l'attitudine di una persona a svolgere quel tipo di lavoro (attitudine che certo non coincide con il conoscere a memoria il memento o il codice civile). Per esempio nell'ufficio in cui ho svolto il tirocinio lavora un ragazzo risultato idoneo in precedenti concorsi ed entrato con la graduatoria unica nazionale, che ha un intuito nel fare le verifiche che capi area e capo team si sognano la notte.
        Mi sarei aspettato una reazione forte, arrabbiata da parte di tutti contro questa ingiustizia che si sta consumando..... E' chiaro i posti a concorso sono di meno dei candidati.. ma credo che ognuno di noi, salvo rare eccezioni, abbia acquisito e dimostrato quanto meno l'idoneità..... Non tutti vincitori... ma almeno idonei....

Commenta

Originariamente inviato da monicaferriere Visualizza il messaggio
          ma cos'è
          plug and play
          e filtro proxy?
          booooohhhhh::!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Yanez Visualizza il messaggio
            booooohhhhh::!!!!
            In informatica, l'espressione plug and play (in inglese letteralmente collega e usa) viene usato in diversi contesti, con riferimento a tecnologie che possono essere messe in uso all'interno di un sistema hardware e software, senza una specifica procedura di installazione.
            L'uso più comune dell'espressione è con riferimento a periferiche esterne di un computer, che possano essere messe in uso semplicemente collegandole al computer stesso. Dispositivi come chiavette USB e altri sistemi di memoria di massa esterni, stampanti, monitor e via dicendo sono spesso dotati di questa caratteristica.
            In senso più tecnico l'espressione può essere riferita a componenti hardware interni come schede di espansione della memoria. In questo contesto in genere per scheda plug and play si intende una scheda che possa essere messa in uso semplicemente collegandola alla scheda madre del computer mentre il computer stesso è spento e riavviando. Poiché il collegamento richiede in ogni caso lo spegnimento e riaccensione del sistema, questo tipo di schede potrebbe essere più propriamente definita power down, plug, power up, and play (spegni, collega, accendi e utilizza).

Commenta

Originariamente inviato da monicaferriere Visualizza il messaggio
              ma cos'è
              plug and play
              e filtro proxy?
              Un proxy è un programma che si interpone tra un client ed un server, inoltrando le richieste e le risposte dall'uno all'altro. Il client si collega al proxy invece che al server, e gli invia delle richieste. Il proxy a sua volta si collega al server e inoltra la richiesta del client, riceve la risposta e la inoltra al client.

Commenta

Anche io non sono risultato idoneo nella mia Regione, non credo di aver meritato il risultato. La mia impressione è stata che volessero il numero chiuso. Al termine della sezione ho chiesto spiegazioni, facendo presente di aver saputo rispondere bene alle domande estratte e di non aver saputo unicamente i numeri degli articoli di legge relativi agli acc. (La domanda era: la contabilità semplificata... Glia acc cosa c'entravano?) Mi sono permesso di far notare alla commissione che c'era chi non aveva risposto correttamente alle domande estratte La risposta è stata che sono sembrato troppo teorico... Credo che sia abbastanza. Di sicuro mi eviterò di rifare il concorso. In bocca al lupo a tutti. Ciò che è capitato a me non è detto e spero vivamente che non capiti anche a voi.

Commenta

anche io sono perplesso , se tanta gente non passa gli orali , vuol dire che qualcosa in questa formazione non ha funzionato...

Commenta

Originariamente inviato da fabriziofda Visualizza il messaggio
                    Anche io non sono risultato idoneo nella mia Regione, non credo di aver meritato il risultato. La mia impressione è stata che volessero il numero chiuso. Al termine della sezione ho chiesto spiegazioni, facendo presente di aver saputo rispondere bene alle domande estratte e di non aver saputo unicamente i numeri degli articoli di legge relativi agli acc. (La domanda era: la contabilità semplificata... Glia acc cosa c'entravano?) Mi sono permesso di far notare alla commissione che c'era chi non aveva risposto correttamente alle domande estratte La risposta è stata che sono sembrato troppo teorico... Credo che sia abbastanza. Di sicuro mi eviterò di rifare il concorso. In bocca al lupo a tutti. Ciò che è capitato a me non è detto e spero vivamente che non capiti anche a voi.
                    grazie per l'in bocca al lupo, ma gli hai chiesto come è stato valutato il tuo tirocinio?Fossi in te ricorso lo farei, come si fa a valutare una persona in 15 minuti??
                    "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Originariamente inviato da fabriziofda Visualizza il messaggio
                      ti esprimo tutta la mia solidarietà...
                      non ho parole....che stronzi...
                      e avanza sempre di più l'idea che questo concorso non sia per nulla trasparente e che ci siano posti da assegnare stabiliti a priori....
                      sweetlion

Commenta

Sto operando...
                      X