annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti..non so se possa servire.
    atti complessi e collegati si trovano al numero 6053 e seguenti del memento, art 21 dpr 131/86. è talmente una cretinata che il pensiero che uno possa fregarsi un posto di lavoro per questo mi manda in bestia.
    ho trovato anche decadenza e prescrizione imposta di registro..n° 6112 e seguenti memento, artt 76 e 78 dpr 131/86.
    continuo le ricerche sulle domande c

Commenta

Dimostrazione che il 40% in più sarà tagliato fuori!
      Questo è davvero assurdo ma purtroppo si sapeva....lo sbaglio è non fare l'orale subito dopo le prove scritte,perchè 6 mesi fuori casa con tanto di spese a carico non è poco!
      Risolvere tutto in 12-13 minuti non è ammissibile....
      Mi sto accingendo a partecipare al concorso 2009 ma da un pò di tempo lo vivo con un spirito diverso,cioè studio senza darvi troppa importanza perchè questo concorso ha troppo incognite e voi tirocinanti lo state dimostrando!Ci vuole troppa fortuna ma basterà?
      Complimenti per quello che avete fatto fino ad oggi e per chi non risultasse idoneo vedrà che ci sarà qualcosa di più gratificante!

Commenta

Originariamente inviato da crima Visualizza il messaggio
        24,06 come l'hanno determinato? spero abbiano fatto media con il tirocinio.....ma anche se così fosse....non penso abbiano usato i centesimi
        valutazione dei titoli consegnati la mattina dell'orale

Commenta

per gli atti collegati e complessi si deve partire dall'interpretazione dell'atto ai sensi dell'art. 20 del dpr 131; per poi passare alla dissertazione dell'art 21 dello stesso; c'è poi un'importante risoluzione che ha chiarito (o incasinato) la materia, la 225e del 2008, in materia di società. per noi fvg c'è poi una nota interna che precisa che negli atti societari qualsiasi modifica ai patti sociali, che non sia collegata ad altre inserite nell'atto, sconta una separata imposta ...... tanto per fare un esempio:

modifca statuto snc: sede legale e oggetto sociale - trattasi di atto collegato che quindi sconta 168 + 168 di registro

cessione quote snc: oltre la cessione c'è la modifica della denominazione - atto complesso, una sola fissa di registro

spero di aver chiarito un po' il problema
          ah si, io ho fatto 4 mesi proprio al registro

Commenta

Purtroppo avevo avuto già questo sentore. In Toscana una mia conoscente che è entrata qualche anno fa mi ha detto che già allo scorso tirocinio non tutti alla fine ce l'hanno fatta!!!
            Speriamo che comunque nei prossimi giorni le commissioni siano più clementi!!!

Commenta

per stamattina si sa niente?

Commenta

Originariamente inviato da paola66
                Ecco appunto...lascia che i ragazzi si esprimano dove e come meglio credono...in questo momento... l'ultima cosa di cui c'è bisogno è che tu faccia la morale sul cattivo uso di una discussione... stì poveretti sono nel panico ...

...
                ragazzi c'è un post solo per le domande qui mettete solo voti e impressioni orali altrimenti non ci capiamo più nulla e non riusciamo a reperire le cose. il tempo è poco se scriviamo pure da una parte all'altra non ci si capisce più nulla

Commenta

chiedo venia per l'errore, cmq lasciate stare le polemiche
                  pensavo solo di fare una cortesia a chi più sopra si era posto il problema; chiudo qui

Commenta

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
                    grazie paola!! Sono andata a vedere il tesauro e avevo anche studiato quella parte, non avevo capito che si facesse riferimento a quella però! aiuto!
                    ciao,
                    anche io uso il tesauro!!!!!
                    Mi dici dove sono e a che articolo del tuir ne parlano
                    grazie

Commenta

Originariamente inviato da RATMAN1975 Visualizza il messaggio
                      ciao,
                      anche io uso il tesauro!!!!!
                      Mi dici dove sono e a che articolo del tuir ne parlano
                      grazie
                      se hai il compendio vai a pagina 409 e poi artt. 20 e ss. tur!

Commenta

Sto operando...
                      X