Originariamente inviato da soleados
Visualizza il messaggio
Se non ci fosse l'esame orale di mezzo avrei stoicamente accettato questi 6 mesi di "gavetta" senza fiatare!
Mi da fastidio che si sia chiamato tirocinio l'impiego di professionisti o "semplici" laureati con 110 e lode (tutti noi tirocinanti dell'ufficio apparteniamo a una delle 2 categorie) per colmare falle e criticità dovute allo scarso impegno di funzionari (che pretendono l'appellativo di dottore pur essendo ragionieri e non hanno mai sentito parlare dei principi contabili internazionali), i quali non vogliono ad esempio umiliarsi a fare il campione unico!
L'unica soddisfazione è che in 3 mesi ho operato revoche per l'agevolazione prima casa pari quasi all'intero ammontare realizzato l'anno scorso da tutti i funzionari dell'area controllo dell'ufficio!
Il problema sarà quando i commissari mi chiederanno cosa ho fatto in questi lunghissimi 6 mesi!
mi crederanno quando dirò che ho fatto per 4 mesi soltanto il campione unico!!!! mi crederanno se dirò che grazie a me e soltanto a me il direttore ha raggiunto l'obiettivo sui controlli dell'agevolazione prima casa?
Nella mia situazione si trovano altri colleghi e se non dovessi passare l'esame sentirei di aver patito una profonda ingiustizia, considerando che in altri uffici il tirocinio è stato impostato in maniera differente!
caro soleados speriamo che il tuo latinorum sia di buon auspicio!!!!
Commenta