annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo qualcosa affinche' assumano tutti noi tirocinanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
    Se l'amministrazione resta libera di decidere al riguardo, tuttavia, la sua determinazione deve sempre rispettare i principi d'imparzialità e buon andamento. Difatti, la possibilità di utilizzare le graduatorie anche oltre i termini e le modalità prefissate nella singola procedura concorsuale, dà concreta attuazione al principio costituzionale del buon andamento della p.a. (art. 97 Cost.) e risponde a finalità ed esigenze che prescindono dall'interesse dell'aspirante risultato idoneo in soprannumero alla copertura effettiva del posto involgendo anche l'interesse pubblico alla corretta gestione della finanza pubblica. Per questo motivo, pur spettando soltanto all'amministrazione di decidere se ovviare alla vacanza sopravvenuta di posti in organico avvalendosi della graduatoria di un precedente concorso ovvero espletando una nuova selezione, i principi generali che informano il procedimento amministrativo impongono una congrua e puntuale motivazione al riguardo.

Deve ritenersi allora illegittimo, per contrasto con l'art. 3 della l. 7 agosto 1990, n. 241, che sancisce l'obbligo della motivazione, il provvedimento, con cui quale l'Amministrazione bandisce un nuovo concorso senza tenere conto del risultato di una precedente e omologa selezione e senza una motivazione in ordine al mancato previo scorrimento della precedente graduatoria ancora valida ed efficace.

A conferma del fatto che le motivazioni non mancano...

Grazie the Witcher!

Commenta

Ciao Soleados
      obiettivamente - come già ribadito - le tue argomentazioni non sono sbagliate ma complementari a quelle di Luigi. Allora sarebbe opportuno un esercizio di sintesi giungendo ad un testo integrato col contributo di tutti.
      Tuttavia non vorrei che alcuni di noi pensassero di fare "salotto" come si dice dalle mie parti. Le chiacchiere non servono mandiamo le mail, io l'ho già fatto.

AD MAJORA

Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
      Io mi permetto di non essere daccordo con il commento dell'amico luigileone.......

Credo che il ferro su cui battere sia quello dell'economicita' e convenienza per lo Stato.

Proprio in un periodo di recessione con gente che va di continuo in cassa integrazione e perde il lavoro, lo Stato dovrebbe pensare filantropicamente ed umanamente ai tirocinanti?Si dovrebbe "impietosire" di loro?

Proprio perche' in un periodo gramo e delicato economicamente, la politica del risparmio e' ben accetta e....assumere tutti i tirocinanti significherebbe,per lo Stato, aver investito o saper investire in modo oculato su ognuno di loro....(la massaia direbbe:"almeno quei soldi sono stati ben spesi e non a fondo perduto"...).

Per quel che puo' interessare, informo che e mail di cui trattasi sono state gia' inviate ai sopraindicati indirizzi e che qualcuno ha gia' risposto con queste testuali parole: "Condividiamo l'opinione e per questo ci stiamo impegnando. Cordiali saluti".

Naturalmente, miei cari tirocinanti, questo e' semplicemente come la penso io. Ognuno faccia come crede .

Ad majora
      I.Santacrocelover

Commenta

E' chiaro che il ragionamento che si sta sviluppando sottintende il conseguimento della idoneità.

Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
        scusate se remo controcorrente...

io sono contrario ad una mossa del genere di quella che state portando avanti...

il bando parlava chiaro... il tirocinio è la terza fase del concorso... quindi se non dovessi rientrare in una posizione di graduatoria utile all'assunzione... non avrei nulla da obiettare!!!

inviare email con la richiesta di cambiare le regole in corso di "gioco" non mi sembra un approccio da persone serie e responsabili...
        è molto probabile che tutti verremo assunti (salva inidoneità all'esame orale)... ma io aspetterei una "concessione" promossa dall'amministrazione... (con la consapevolezza del carattere eventuale di una tale concessione).
        non mi sembra opportuno richiedere di essere assunto... mi sembrerebbe quasi di elemosinare un posto di lavoro...

PS: che nessuno si senta offeso o sminuito... ognuno agisce secondo le proprie convinzioni... ed io non voglio frenare le intenzioni di nessuno...
        ma ho piacere di rendere note le mie intenzioni... che probabilmente sono condivise da qualche altro tirocinante...
        I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da norsac Visualizza il messaggio
          E' una vera ingiustizia che un quinto di noi tirocinanti dopo 6 mesi in agenzia dovrà tornarsene a casa...anche i dipendenti delle agenzie dove stiamo svolgendo il tirocinio sono della stessa idea ...Non so cosa ma DOBBIAMO FARE QUALCOSA... i sindacati non possono fare nulla???????? FORZA RAGAZZI
          e' una vera ingiustizia anke la mia che ho perso il lavoro da un anno ma non chiedo allo stato di assumermi ad ingrassare la spesa pubblica...

Commenta

ERGA OMNES

Gentilissimi amici, facciamo un po' di chiarezza,ad evitare equivoci:

A geordie

1) le voci inizio esami orali sono quelle di funzionari della sede di Milano A.E.Lombardia..... bastano o devo mettere nome cognome indirizzo data di nascita e numero di scarpe di colui o coloro che mi hanno fatte queste confidenze? Secondo me sono certissime,,,, se secondo te non lo sono,,bene o meglio..non ci sono problemi...

Ognuno esprime il suo parere .
            Se tu hai informazioni migliori,piu' certe e piu veritiere,, esponile,se vuoi, e...ben vengano;le leggero' con grande attenzione.

2)Dobbiamo anche fare nome e cognome di quelli che hanno gia' mandate le email? Non credo... e tu credi che lo si debba fare? Se qualcuno ha mandato queste e mail ,evidentemente,era convinto di far bene e di non dover chiedere il permesso a nessuno, tantomeno a me o altri.E' UN SUO DIRITTO.

3) Io ho fatta una semplice proposta,condivisibile o meno: ognuno si comporta come vuole,tenendo presente che nessuno di noi possiede la sfera magica di cristallo o il dogma dell'infallibilita'.

Caro Romasco

tu mi sei simpatico ad sensum e,quindi , ti rispondero' molto sinceramente,m certissimo che saro' da te...capito.

Io non faccio vetrina,o salotto, se ti riferisci a me, per una serie infinita di motivi, l'ultimo dei quali dovuto al fatto che sono una persona pratica.

Ti faccio una confessione: sarei la persona piu' felice al mondo se TUTTI dico TUTTI i tirocinanti(2008 2009 2010) venissero assunti.E sai perche' sarei felice? Perche' lo ritengo GIUSTO,DOVEROSO ,SENSATO,avendo essi tirocinanti superate ben due prove con gli attributi,ovvero non facili e mi sembra che questo basti ed avanzi assieme al tirocinio.

C'e' poi un altro motivo perche' vorrei che questo accadesse(tutti assunti) : perche' colpisce il mio cuore e il mio animo e la mia dignita' di uomo immaginare gli occhi di chi sara' escluso,la tristezza,la delusione,di tanti giovanotti saliti al nord a scordare il sole del sud per mangiare del pane caldo.

La mia non e' vetrina salotto o qualcosa di affine ....e' solo compartecipazione al dramma che prenderebbe tanti giovani,piu' o meno preparati,piu' o meno in gamba,piu' o meno acculturati.Tanti giovani che hanno fatto enormi sacrifici per prendersi una laurea,una abilitazione,e ancora li fanno per stare in un monolocale angusto a cucinarsi e stirarsi.

E' per questo che cerco di dare il mio contributo a tale sogno.......

Conclusione: ho fatto una proposta.La si vuol seguire? Bene....
            non la si vuol seguire? meglio.....

AMICI COME PRIMA,ALMENO SPERO.

Ognuno fa come crede, a cominciare da me per finire a te e agli altri. Non per questo c'e' qualcuno piu' o meno rispettabile che si mette in vetrina:queste considerazioni vitree o da salotto lasciamole a coloro che purtroppo ci governano:noi dimostriamo di essere diversi MA NEI FATTI e non con arzigogolazioni.

SE VOGLIAMO UNA SOCIETA' MIGLIORE, MIGLIORIAMO PRIMA NOI STESSI!

Spero che ogni equivoco sia stato allontanato.

Semper ad majora

Commenta

ERGA OMNES

A geordie

1) le voci inizio esami orali sono quelle di funzionari della sede di Milano A.E.Lombardia..... bastano o devo mettere nome cognome indirizzo data di nascita e numero di scarpe di colui o coloro che mi hanno fatte queste confidenze? Secondo me sono certissime,,,, se secondo te non lo sono,,bene o meglio..non ci sono problemi...

Ognuno esprime il suo parere .
              Se tu hai informazioni migliori,piu' certe e piu veritiere,, esponile,se vuoi, e...ben vengano;le leggero' con grande attenzione.
              Mah, mi pare strano che gli orali possano avere inizio appena concluso il tirocinio: ragioni tecniche, logica e buon senso, infatti, farebbero presupporre che passi almeno qualche settimana. Ad ogni modo, le persone che ti hanno fatto queste confidenze ne sapranno certamente più di umile tirocinante come me...

Delle generalità di questi confidenti non me ne può fregare di meno; del numero e modello delle loro scarpe, qualora fossero delle eleganti signore, sarei invece alquanto interessato.

Commenta

2)Dobbiamo anche fare nome e cognome di quelli che hanno gia' mandate le email? Non credo... e tu credi che lo si debba fare? Se qualcuno ha mandato queste e mail ,evidentemente,era convinto di far bene e di non dover chiedere il permesso a nessuno, tantomeno a me o altri.E' UN SUO DIRITTO.
                A dire il vero avevo chiesto qualcosa di diverso....

Commenta

Mio caro amico Geordie,tirocinante nel brumoso nord,

1) Ho scritto: "voci certissime danno come inizio esami orali ai primi di maggio" .
                  Questo non significa che gli esami avranno inizio il 1 maggio,festa del lavoro.Anche se avessero inizio il 9/10 maggio, credo che,linguisticamente parlando, si possa parlare di.."primi di maggio".

2) Tu hai scritto: " Potremmo venire a conoscenza di coloro che hanno già risposto alle e-mails, please? " Ho risposto: Dobbiamo anche fare nome e cognome di quelli che hanno gia' mandate le email? Non credo... e tu credi che lo si debba fare? Se qualcuno ha mandato queste e mail ,evidentemente,era convinto di far bene e di non dover chiedere il permesso a nessuno, tantomeno a me o altri. E' UN SUO DIRITTO.
                  Tu hai riscritto:" A dire il vero avevo chiesto qualcosa di diverso"....
                  Se sarai cosi gentile di dirmi chiaramente cosa avevi chiesto,altrettanto chiaramente avro' cura di risponderti.Il forum e' fatto anche per queste chiacchiere salottiere e vetrinesche ed e' utile anche per questo!

Riguardo alle"signore eleganti", prometto che sara' mia massima cura inviarti ogni notizia su di loro non appena ne saro al corrente e con dovizia di particolari:
                  ti comunichero' soprattutto, data l'importanza dei dati, la misura delle scarpe ,del dito mignolo e della relativa giarrettiera che esercita,sempre,il suo eterno fascino. E' una promessa che assumo pubblicamente.Anzi, di queste signore scegliero' le piu' eleganti,le piu' sensuali,le piu' profumate.

Naturalmente, in questa chiacchierata salottiera, ho applicato scherzosamente il vecchio adagio dell'ordine della giarrettiera: " Honny soit qui mal y pense! ",. cioè " Sia vituperato chi vi pensa male ".

Spero di essere stato esauriente,esaustivo e..scherzoso nella giusta misura.

Ti saluto

Semper ad majora

Commenta

Carissimo Soleados
                    lo sai che la simpatia è da me ampiamente ricambiata.
                    Volevo solo far notare a molti di noi che c'è bisogno di operatività.
                    Ti prego di accettare le mie scuse al contempo ti prego di continuare con i tuoi preziosi, eleganti e colti interventi su questo forum.
                    Ciao.

Mio caro amico Geordie,tirocinante nel brumoso nord,

1) Ho scritto: "voci certissime danno come inizio esami orali ai primi di maggio" .
                    Questo non significa che gli esami avranno inizio il 1 maggio,festa del lavoro.Anche se avessero inizio il 9/10 maggio, credo che,linguisticamente parlando, si possa parlare di.."primi di maggio".

2) Tu hai scritto: " Potremmo venire a conoscenza di coloro che hanno già risposto alle e-mails, please? " Ho risposto: Dobbiamo anche fare nome e cognome di quelli che hanno gia' mandate le email? Non credo... e tu credi che lo si debba fare? Se qualcuno ha mandato queste e mail ,evidentemente,era convinto di far bene e di non dover chiedere il permesso a nessuno, tantomeno a me o altri. E' UN SUO DIRITTO.
                    Tu hai riscritto:" A dire il vero avevo chiesto qualcosa di diverso"....
                    Se sarai cosi gentile di dirmi chiaramente cosa avevi chiesto,altrettanto chiaramente avro' cura di risponderti.Il forum e' fatto anche per queste chiacchiere salottiere e vetrinesche ed e' utile anche per questo!

Riguardo alle"signore eleganti", prometto che sara' mia massima cura inviarti ogni notizia su di loro non appena ne saro al corrente e con dovizia di particolari:
                    ti comunichero' soprattutto, data l'importanza dei dati, la misura delle scarpe ,del dito mignolo e della relativa giarrettiera che esercita,sempre,il suo eterno fascino. E' una promessa che assumo pubblicamente.Anzi, di queste signore scegliero' le piu' eleganti,le piu' sensuali,le piu' profumate.

Naturalmente, in questa chiacchierata salottiera, ho applicato scherzosamente il vecchio adagio dell'ordine della giarrettiera: " Honny soit qui mal y pense! ",. cioè " Sia vituperato chi vi pensa male ".

Spero di essere stato esauriente,esaustivo e..scherzoso nella giusta misura.

Ti saluto

Semper ad majora
                    I.Santacrocelover

Commenta

Caro Romasco,

non c'era bisogno che tu ti scusassi....

abbiamo un sogno in comune: che tutti i tirocinanti siano assunti,a compensazione del loro sacrificio,della loro preparazione,della loro umanita'.

Speriamo.......

Un saluto et semper ad majora.

Commenta

Sto operando...
                      X