annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo qualcosa affinche' assumano tutti noi tirocinanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma ragazzi se anche volessero assumerci tutti non ce lo direbbero ad oggi, perchè altrimenti dovrebbero negare che siamo ancora in fase di procedura concorsuale. Noi stiamo svolgendo un concorso ed una prova selettiva questo loro non lo possono negare. probabilmente l'orale sarà un proforma, a mio avviso, però è innegabile che loro, proprio perchè è ancora una selezione,hanno la possibilità di bocciare e non ufficializzeranno mai che sono disposti ad asumerci tutti. primo perchè voglio comunque vedere impegno da parte nostra e secondo perchè vogliono avere comunque la possibilità di bocciare la gente scandalosa sia sul tirocinio che all'orale(come forse è giusto che sia). ciao

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
      ma ragazzi se anche volessero assumerci tutti non ce lo direbbero ad oggi, perchè altrimenti dovrebbero negare che siamo ancora in fase di procedura concorsuale. Noi stiamo svolgendo un concorso ed una prova selettiva questo loro non lo possono negare. probabilmente l'orale sarà un proforma, a mio avviso, però è innegabile che loro, proprio perchè è ancora una selezione,hanno la possibilità di bocciare e non ufficializzeranno mai che sono disposti ad asumerci tutti. primo perchè voglio comunque vedere impegno da parte nostra e secondo perchè vogliono avere comunque la possibilità di bocciare la gente scandalosa sia sul tirocinio che all'orale(come forse è giusto che sia). ciao

Per quello che puo' valere il mio modestissimo parere, sono in toto d'accorso con te.
      In questo caso la logicita'(per i tirocinanti) e l'utilita' (per lA.E.) coincidono:andra' a finire cosi!

Mi raccomando con le email....I N V I A T E !

Ad majora semper

Commenta

Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti colleghi. Sono una tirocinante dlle Marche. Qui purtroppo solo 3 dei 63 tirocinanti non si sono presentati e devo dire che nel mio ufficio il nostro arrivo è stato essenziale. Da quando sono qui sono andati in pensione 6 funzionari 3 andranno via verso giugno, 3 sono in maternità e 3 sono andati via per andare in DR o alle Dogane. Abbiamo mandato circa 500 accertamenti in 6 tirocinanti e non abbiamo nemmeno raggiunto l'obiettivo.... Insomma se tutti gli Uffici sono così direi che non possono non assumerci, sono con l'acqua alla gola!!!
        Tra l'altro volevo dire che anche a me hanno detto dalla DR che l'orale ci sarà i primi di maggio: il motivo principale è che vogliono chiudere la procedura prima che inizi il nuovo concorso. Questo soprattutto per evitare che noi tutti ci ripresenteremo di nuovo a sostenere il concorso. Infatti non so voi, ma io e gli altri tirocinanti che sono nel mio stesso ufficio hanno presentato la domanda per tutelarsi in qualche modo dall'eventuale esclusione.

500 accertamenti in 6 tirocinanti in due o tre mesi di lavoro? Posso avere dei seri dubbi?

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
          500 accertamenti in 6 tirocinanti in due o tre mesi di lavoro? Posso avere dei seri dubbi?
          saranno stati 36ter o 41bis.

Commenta

ragazzi, capisco l'ottimismo. guai se non fosse così. tuttavia sostenere che potrebbe essere un "pro forma"...mah! permettetemi di valutare questa affermazione col beneficio d'inventario. Non voglio dilungarmi, ma immaginate il precedente che si creerebbe qualora prendessero tutti noi d'amblé??? Con quale impegno affronterebbero i futuri tirocinanti l'ultima fase concorsuale?

Commenta

ovviamente (lo scrivo per i bacchettoni) ho italianizzato d'emblée con d'amblè!!!

Commenta

Secondo me i posti messi sono quelli, difficile che li aumentino. Dalla politica avuta con gli orali l'anno scorso, sarebbe già ottimo facessero più idonei, da qualche parte poi li mettono

Commenta

Considerazione vespertina:

Tutto cio' che viene detto sul forum dai tirocinanti o dagli cfl o dai nuovi concorrenti o daGLI occasionali visitatori e' da prendersi col beneficio dell'inventario
                  dal momento che non credo che ci sia un Brunetta o un Tremonti o un Befera sotto mentite spoglie che possa dire verita' o dogmi.

Ognuno raccoglie le notizie che viene a sapere da funzionari,colleghi o dirigenti, nei corridoi o nelle stanze dei bottoni, non ultimi dai rappresentanti sindacali.

A queste notizie si aggiungono le proprie idee e le proprie considerazioni.

Questo e' positivo per almeno due motivi fondamentali:

a) e' la dimostrazione che si e'...pensanti:
                  b) siamo ancora in libera democrazia.

Ad majora semper

M A N D A T E L E E M A I L S

Commenta

consuete perle di saggezza...

Commenta

Carissimo Soleados
                      questa esperienza ormai volge al termine.
                      Per molti è stato un incubo per me è stata solo un pò stressante.
                      Voglio sinceramente esprimerti tutti i miei personali apprezzamenti per tutto quello che hai fatto e che stai facendo.
                      Avere una persona come te con cui dialogare di tanto in tanto mi ha aiutato a rendere questo percorso un pò più leggero.
                      Volevo dirti questo indipendentemente da quello che sarà l'esito finale della selezione.
                      Nel congedarmi da questo forum definitivamente auguro a tutti i colleghi e a tutti coloro che vivono una vita da precari di poter al più presto realizzare il sogno di un lavoro stabile e dignitoso.

Ammininistratore : chiedo di essere cancellato.

Grazie, grazie, grazie.

Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
                      Considerazione vespertina:

Tutto cio' che viene detto sul forum dai tirocinanti o dagli cfl o dai nuovi concorrenti o daGLI occasionali visitatori e' da prendersi col beneficio dell'inventario
                      dal momento che non credo che ci sia un Brunetta o un Tremonti o un Befera sotto mentite spoglie che possa dire verita' o dogmi.

Ognuno raccoglie le notizie che viene a sapere da funzionari,colleghi o dirigenti, nei corridoi o nelle stanze dei bottoni, non ultimi dai rappresentanti sindacali.

A queste notizie si aggiungono le proprie idee e le proprie considerazioni.

Questo e' positivo per almeno due motivi fondamentali:

a) e' la dimostrazione che si e'...pensanti:
                      b) siamo ancora in libera democrazia.

Ad majora semper

M A N D A T E L E E M A I L S
                      I.Santacrocelover

Commenta

Sto operando...
                      X