annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo qualcosa affinche' assumano tutti noi tirocinanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Caro Romasco,

ti ringrazio per le parole di stima nei miei riguardi:anche tu, sin dall'inizio, mi sei stato simpatico,ad sensum e a questo ,forse, ha contribuito anche quella foto che ti contraddistingue nel forum, in atteggiamento pensoso e malinconico.

Poi, successivamente, ho apprezzato in te il buon senso, la moderazione e la competenza.

Mi spiace che tu vada via.

Ho cercato di dare un positivo contributo a queste discussioni, ponendomi dalla parte di chi ha lasciato casa,famiglia e sole per un " pane piu' caldo e una minestra sicura ". E' per questo che vorrei per loro una gratificazione totale, gratificazione che puo' essere data solo dalla assunzione che, lo spero, sara' ecumenica per tutti i partecipanti al tirocinio.

Non ho mai regalato perle di saggezza: quelle le lascio ai sognatori o agli imbecilli.

Io mi limito ad esporre mie idee, mie supposizioni o chiacchiere e notizie di cui sono venuto a conoscenza, in maniera civile e possibilmente chiara, dal momento che DomineIddio mi ha dato una testa non certamente perche' sia' solo di sostegno ai capelli.

Ho una sola presunzione, mi permetterai di esprimerla: sono onesto intellettualmente e questo mi basta.

Ti faccio i migliori auguri per la tua vita futura, privata e professionale: te li meriti,caro Romasco.

Ad majora semper

(A qualche felino vagante ad capocchiam nella foresta pietrificata regalo, invece, un adagio dei nostri maiorum che ,certamente erano piu...di buon senso di noi:
    "Aquila non capit ..leonem".)

Commenta

Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
      TIROCINANTI 2008

DATEVI DA FARE E MANDATE LE EMAILS....

IL GIOCO VALE LA CANDELA.........

E FORSE,DICO FORSE, QUALCOSA SI MUOVE:

DAL SITO RdB Cub pubblico impiego agenzie fiscali:

"
      ...........Una procedura concorsuale che non comprendiamo e non condividiamo che, dopo molteplici prove selettive, in questa regione(emilia Romagna) ha portato 141 candidati ammessi al percorso di tirocinio ma, dopo 6 mesi ed ulteriori pesanti oneri sostenuti, comunque all’assunzione di soli 100 nuovi colleghi. Inutile dire come ancora una volta abbiamo assistito a nessuna risposta e ad un grado di attenzione anche verso questi Lavoratori pari a zero. Certi ancora una volta di nessuna attenzione verso i Lavoratori.......

Ad majora semper

Caro soleados... non sapevo che tu fossi in emilia-romagna...
      Mi fa piacere di averti come "corregional-tirocinante"!!!

Oso troppo a chiederti in che ufficio "lavori"?

PS: le ultime virgolette alludono soltanto alla peculiarità del "lavoro" di noi tirocinanti...

Commenta

aggressione gratuita, caro soleados. "vagante ad capocchiam...foresta pietrificata"? Vedi, non ho mai fatto polemica in questa sede e soprattutto non mi sono permesso di offendere nessuno. ho sempre cercato di dare il mio modestissimo contributo. mai, al contrario di qualcheduno altro, ho utilizzato il forum per ostentare saccenza o pregiudizio. colui che hai elogiato poco sopra (tra l'altro, quella è la foto di un certo Saviano...) un po' mi conosce e potrà confermare. Credo sinceramente che tu sia una persona intelligente, tuttavia questa volta hai toppato o, perlomeno, hai sbagliato persona.

Atto dovuto.
        Ultima modifica di luigileone; 08-03-2009, 06:00. Motivo: errore

Commenta

Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
          aggressione gratuita, caro soleados. "vagante ad capocchiam...foresta pietrificata"? Vedi, non ho mai fatto polemica in questa sede e soprattutto non mi sono permesso di offendere nessuno. ho sempre cercato di dare il mio modestissimo contributo. mai, al contrario di qualcheduno altro, ho utilizzato il forum per ostentare saccenza o pregiudizio. colui che hai elogiato poco sopra (tra l'altro, quella è la foto di un certo Saviano...) un po' mi conosce e potrà confermare. Credo sinceramente che tu sia una persona intelligente, tuttavia questa volta hai toppato o, perlomeno, hai sbagliato persona.

Atto dovuto.

Gentile aloysius leo,

innanzitutto io non ho mai detto che quella foto fosse quella di Romasco:ho detto qualcosa di diverso, di profondamente diverso, ovvero che quell'immagine del nick conferiva un'aria malinconica e pensierosa e,forse,ben si adattava alla persona vera di questo signore conosciuto col nick di Romasco.Tutto qui e non attribuirmi cose che non dico!.

".......tra l'altro, quella è la foto di un certo Saviano..."

devo ridere o sghignazzare a tale frase?

Io non emetto "perle di saggezza", come tu hai commentato un mio scritto e a chi,sarcasticamente o ironicamente mi indirizza queste frasi rispondo a tono,mi difendo,sarcasticamente ed ironicamente (non sono un evangelico che porge la guancia), ma sempre garbatamente ed educatamente dal momento che l'educazione non e' qualcosa che si compra al mercato rionale ma,invece, qualcosa di connaturata o estranea al carattere di ciascuno di noi. Tanto meno opero aggressioni gratuite o similia!
          Non sono ne' un saggio ne' un sapiente: lo sono per definizione solo gli imbecilli, i santi o i sognatori:non sono nessuno di questi!

Vedi , carissimo aloysius leo,
          io non ho mai ostentato "saccenza o pregiudizio" verso chicchessia : sono tuoi giudizi o...pregiudizi che, ti assicuro, sono del tutto errati.In questo forum ho espresso mie idee,miei giudizi,mie considerazioni,voci di cui sono venuto a conoscenza, analisi di circolari e leggi che HO LETTO ed interpretato a differenza di qualcuno che parla per sentito dire.Il tutto condito da citazioni classiche che amo: sono uno spocchioso se dico che conosco perfettamente e parlo perfettamente il latino e il greco antico,apprezzo la musicalita' di queste lingue,la loro funzionalita' e la "sapientia maiorum"?

Mi vuoi togliere la liberta' di esprimere le mie idee nel modo e nella FORMA a me piu' congeniale?
          In questo mondo e in questa societa' dove le parolacce regnano sovrane,dove la prostituzione materiale ed intellettuale imperano sovrane,ove le cosce burrose e i culi appetitosi attraggono i piu' deboli, ..... mi devo vergognare ed essere etichettato da..chicchessia, come saccente se scrivo in modo acculturato e forbito,per esprimere semplicemente cio' che penso?

Il forum lo utilizzo per dare un mio contributo ,modesto ma...sensato,possibilmente.Tu non immagini minimamente chi io possa essere,che professione espleto o da dove scrivo ma, parafrasando una frase de Il Gladiatore, dico semplicemente che ho un sogno:che tutti i tirocinanti siano assunti. Comprendo i loro sacrifici,la loro lontananza dopo tanto studiare:vorrei che alla fine dell'orale tutti avessero un sorriso sulle labbra e non una ferita di delusione.
          Perche' voglio questo? Sono un samaritano,un filantropo,un tirocinante,un interessato,un idealista? Sono io e basta!

Io non condivido alcune delle tue considerazioni ma, a tua differenza, non diro' mai ,per uccellare o fondellare,che sono "perle di saggezza": mi battero' sempre,affinche' tu possa esprimerle,sempre garbatamente.

Ti lascio ,regalandoti un'altra massima antica:
          ante judicare alienos, judica te ipsum!

Ad majora semper

(e' appena il caso di specificare che la mia risposta e' un ...atto superdovuto,necessario e sufficiente)

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
            Carissimo Soleados
            questa esperienza ormai volge al termine.
            Per molti è stato un incubo per me è stata solo un pò stressante.
            Voglio sinceramente esprimerti tutti i miei personali apprezzamenti per tutto quello che hai fatto e che stai facendo.
            Avere una persona come te con cui dialogare di tanto in tanto mi ha aiutato a rendere questo percorso un pò più leggero.
            Volevo dirti questo indipendentemente da quello che sarà l'esito finale della selezione.
            Nel congedarmi da questo forum definitivamente auguro a tutti i colleghi e a tutti coloro che vivono una vita da precari di poter al più presto realizzare il sogno di un lavoro stabile e dignitoso.

Ammininistratore : chiedo di essere cancellato.

Grazie, grazie, grazie.
            Checche' se ne dica, credo che questa procedura concorsuale stia giocando brutti scherzi anche alle persone - tra le quali di certo non rientra il sottoscritto -dotate di maggiore equilibrio e buon senso: sono, infatti, davvero tante, forse troppe, le aspettative e speranze che ciascuno di noi ripone in questo benedetto concorso. Mi auguro che la decisione del Maestro Romasco sia stata dettata unicamente dall'emotività del momento. Il forum ne sono certo, non sarebbe più lo stesso, senza i suoi interventi puntuali e mai banali.

A presto, Maestro.

Smettila Max la tua semplicità, non semplifica Max....
            Max, vedo un segreto avvicinanrsi qui, Max....

YouTube - Paolo Conte - Max

Commenta

Caro noiuno,
              non sono in Emilia Romagna: ho solo postato quella notizia.

Manda e fai mandare le e mail...vedrai che si otterra' qualcosa.....

Un saluto

ad majora semper

Commenta

Caro Romasco, senza di te il forum non sarebbe più lo stesso.

Non conosco il perchè di questa decisione, ma spero vivamente che tu possa ripensarci.

Credo che nessuno sia tranquillo per questa situazione che viviamo, io stessa non lo sono, i miei colleghi non lo sono... Come dice, saggiamente, Geordie le aspettative sono troppe... l'attesa ci sta logorando, ma non dobbiamo mollare.. specie voi miei cari amici.

Non potrei perdonarvelo..

[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

soleados, sei libero di esprimerti per quello che sei. ci mancherebbe! non ti concedo di offendermi però. a presto

Commenta

Ciao ragazzi, vorrei condividere con voi alcune mie considerazioni su questa ormai infinita procedura concorsuale e più in generale sullo stato di noi ragazzi, prima però colgo l’occasione per ringraziare coloro che con il loro prezioso contributo a questo forum hanno consentito a tutti noi di avere notizie importanti per affrontare questo concorso.
                    Manca ormai poco alla conclusione del tirocinio ma la preoccupazione di tutti noi tende a crescere per le voci, sempre più ricorrenti, relative al mancato aumento dei posti, e quindi alla possibilità che il 40% dei tirocinanti ammessi in soprannumero, venga lasciato a casa dopo il tirocinio.
                    Se così fosse, sarebbe veramente scandaloso e difficile d’accettare, sia perché sul lato umano (al di la di quella che sarà la sorte di ognuno di noi nell’estrarre la domandina dall’urna) tutti abbiamo dato il massimo in questi mesi, sia perché sul piano giuridico mandare a casa quasi 400 persone e bandire altro concorso per gli stessi posti prima ancora che si sia chiusa l’attuale procedura concorsuale è contrario ad ogni principio di ragionevolezza economicità e buon andamento della P.A. propugnato dall’art. 97 della nostra Carta Costituzionale.
                    Ora, mi chiedo come facciamo ad accettare tutto questo?
                    Nessuno ha compreso che i poteri forti in Italia stanno spingendo il popolo verso una situazione di bisogno e noi ragazzi, in questo sistema siamo solo merce per le università, professori, master ect… .
                    Lo studio, la cultura avrebbe dovuto far maturare in ognuno di noi la giusta coscienza per dire no a questa situazione e creare idee per migliora la situazione di un paese che ormai sembra diretto verso lo sfacelo!
                    Per rispondere al titolo di questo tread: che si può fare per essere assunti tutti?
                    -senz’altro continuare a dare il massimo sul lavoro e nello studio
                    -va bene continuare a mandare e-mail alle persone indicate negli altri post
                    - ma quello che veramente dovremmo fare è ASTENERCI TUTTI DALL’ESAME ORALE.
                    In tal modo o tutti assunti o nessuno! Mandare qualcuno a casa dopo che ha ricevuto una valutazione positiva al termine del tirocinio sarebbe un’infamità che chi ha un po’ di saggezza non può accettare!

Commenta

Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
                      soleados, sei libero di esprimerti per quello che sei. ci mancherebbe! non ti concedo di offendermi però. a presto

Forse non hai letto bene il mio post,gentile aloysius leo: Io non offendo mai, rispondo a tono. E' diverso!

Tu non usare con me toni sarcastici e vedrai che non lo faro' nemmeno io!
                      Rispetta per primo se vuoi essere rispettato.

Ad majora semper

(ai tirocinanti 2008: mandate le emails)

Commenta

Sto operando...
                      X