Che sia chiaro: se i tirocinanti, anche tutti, dovessero essere assunti sarò il primo a gioirne. Però di leggere continui piagnistei e stronzate in libertà, ne ho le palle piene.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Facciamo qualcosa affinche' assumano tutti noi tirocinanti
Comprimi
X
-
...tanti sognatori, tanti ingenui pensatori troppo sicuri di se e dei loro esaminatori.
Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggioCmq qui si è capito qual è l’andazzo: ci sono i pontificatori della forma verbale; ci sono i tirocinanti, pur bravi e meritevoli, che, terrorizzati dall’idea (remota) di doversene tornare a casa, vaneggiano in libertà; ci sono, infine, i classici furbetti che, consapevoli di sapere poco e valere ancor meno, sperano nella solita pastetta all’italiana.
Commenta
-
Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggioChe sia chiaro: se i tirocinanti, anche tutti, dovessero essere assunti sarò il primo a gioirne. Però di leggere continui piagnistei e stronzate in libertà, ne ho le palle piene.
Non piacciano neanche a me le geremiadi e penso di essere stato umiliato già abbastanza da non meritarmi anche gli insulti del collega insofferente!
Spero tu possa approfittare del week-end per sgonfiare la pressione pneumatica che abbiamo provocato ai tuoi organi!
Commenta
-
Ragazzi, per favore, possiamo andare oltre ? La discussione rischia di diventare sterile.
Originariamente inviato da ulissesa) quando mai ho detto che tu ti sei scusato?
b) te la canti e te la suoni da solo
c) hai quelle idee? bene....abbile e mantienile e se sei coerente qualora ci sia la sanatoria.RIFIUTA IL POSTO E NON FIRMARE NESSUN CONTRATTO.
Vorrei proprio vedere se avresti il coraggio di farlo . tutti buoni a fare il moralista come te.....
d) non c'e' niente da capire hai SCRITTO TUTTO TU, ti non sai rileggere?
E allora dobbiamo rispettarli e anche in nome loro non chiedere una sanatoria, il tanto vituperato condono: dobbiamo dimostrare a tutti loro e a quelli che il concorso non l'hanno fatto, che quelli che metteranno la firma sul contratto se lo saranno meritato, perché avranno vinto rispettando le regole e non avranno mancato di rispetto a nessumo.
QUESTO CHI LO HA SCRITTO?
a PROPOSITO LEOPARDI CON TUTTI I SUOI PROBLEMI E' ARRIVATO DOVE E' ARRIVATO,,,DOVE ALTRI CON I LORO PROBLEMI PEGGIORI NON ARRIVERANNOI.Santacrocelover
Commenta
-
Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggioRagazzi, per favore, possiamo andare oltre ? La discussione rischia di diventare sterile.gnegno nazionale :)
Commenta
-
Grazie e ricambio !
Auguri a tutti per una felice Domenica delle Palme.
Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggioinfatti...... DOBBIAMO FARE SISTEMA; invece di fare polemica attiviamoci affinchè in caso di orale "non pulito" noi "tirocinanti", pronti e organizzati, possiamo far valere il buon senso...ps AUGURI ALLA FAMIGLIA MAESTRO ROMASCO!!!I.Santacrocelover
Commenta
-
Gentile (?) Ulisses, ecco quando hai detto che mi ero scusato: ma forse ho capito male io.
Originariamente inviato da ulisses
Se hai scritto questo,FABRIGU, non ti devi scusare,ognuno pensa come vuole ma non devi scrivere di non averlo scritto o pensato.
ciao ciao ciao ciao
Mi resterà solo un dubbio: a quale categoria "geordiana" appartengo? ;p
Comunque, un buon modo di aiutarsi e fare sistema può essere creare la rete di collegamenti che aveva tanto funzionato per le prime due prove.
Noi ci siamo organizzati con brevi incontri a fine giornata durante i quali economisti e giuristi si scambiano reciproci chiarimenti su questioni poco chiare sorte durante la pratica o lo studio a casa. Potremmo cominciare a stilare una serie di argomenti ostici da chiarire a vantaggio di tutti. A proposito di fonti, invece, ci sono diverse presentazioni pps in Intranet, rintracciabili tramite il motore di ricerca interno, che forniscono chiarimenti su alcuni argomenti, sia di contabilità, che di questioni tributarie (alcune circolari sono molto chiare).
Un altro consiglio che posso darvi è di tenere una sorta di diario deli casi più importanti che affrontate, così da avere a fine tirocinio uno strumento di riepilogo dell'attività svolta, per rinfrescarsi la memoria prima degli orali.
Commenta
-
Mamma mia, stavo fra giuristi ed economisti e non lo sapevo!
Ma qui stiamo parlando di un posto da funzionario in AE o di un Nobel?
Non è che ci stiamo prendendo un pò troppo sul serio?
Volare basso forse è meglio, perchè se noi pivelli siamo giuristi ed economisti, i direttori che sono extraterrestri?
Commenta
Commenta