annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo qualcosa affinche' assumano tutti noi tirocinanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Trovato sul sito del salfi

COORDINAMENTO NAZIONALE ENTRATE CFL/TIROCINANTI
    CONCORSO PER 1180 FUNZIONARI – PROVA ORALE
    Informiamo le colleghe ed i colleghi tirocinanti che, da notizie assunte per le
    vie brevi, la prova finale del concorso per 1180 funzionari all’Agenzia delle Entrate
    si articolerà nel seguente modo:
    1. un primo dialogo/domanda aperta sull'esperienza di tirocinio svolto;
    2. tre domande estratte da tre urne (sulle materie riportate nel bando di
    concorso):
    a. urna: Diritto Tributario;
    b. urna: Diritto civile e commerciale;
    c. urna: Economia Aziendale.
    In linea di massima, comunque, è stato consigliato alle Commissioni
    esaminatrici di dare un aspetto più tecnico/pratico alle domande e di basarsi sulle
    dispense pubblicate dalla stessa Agenzia delle Entrate nella intranet che saranno, a
    breve, pubblicate sul nostro sito al link AREA PRECARI...................

ad majora semper

Commenta

Questa notizia è espressione dell'intenzione della Commissione di fare dell'orale una sorta di pro-forma.
      L'indicazione di basarsi sulle dispense fornite ai tirocinanti è particolarmente esemplificativo...
      Ed è giusto così...perchè sarebbe veramente ingiusto che anche un solo tirocinante non venisse reso idoneo dopo aver faticato per 6 mesi...
      In bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
        Trovato sul sito del salfi

COORDINAMENTO NAZIONALE ENTRATE CFL/TIROCINANTI
        CONCORSO PER 1180 FUNZIONARI – PROVA ORALE
        Informiamo le colleghe ed i colleghi tirocinanti che, da notizie assunte per le
        vie brevi, la prova finale del concorso per 1180 funzionari all’Agenzia delle Entrate
        si articolerà nel seguente modo:
        1. un primo dialogo/domanda aperta sull'esperienza di tirocinio svolto;
        2. tre domande estratte da tre urne (sulle materie riportate nel bando di
        concorso):
        a. urna: Diritto Tributario;
        b. urna: Diritto civile e commerciale;
        c. urna: Economia Aziendale.
        In linea di massima, comunque, è stato consigliato alle Commissioni
        esaminatrici di dare un aspetto più tecnico/pratico alle domande e di basarsi sulle
        dispense pubblicate dalla stessa Agenzia delle Entrate nella intranet che saranno, a
        breve, pubblicate sul nostro sito al link AREA PRECARI...................

ad majora semper
        però economia aziendale non è esattamente la stessa cosa di contabilità aziendale

Commenta

Originariamente inviato da mc31 Visualizza il messaggio
          però economia aziendale non è esattamente la stessa cosa di contabilità aziendale
          vedrai che si intendeva contabilità az.le (in fondo è una trascrizione di notizie verbali). Comunque parla di materie previste dal bando, quindi contabilità.

Commenta

Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
            vedrai che si intendeva contabilità az.le (in fondo è una trascrizione di notizie verbali). Comunque parla di materie previste dal bando, quindi contabilità.
            sì penso tu abbia ragione. In ogni caso mentre per tributario abbiamo avuto le dispense il fatto di non avere avuto un programma definito per le altre materie è un pò un problema...

Commenta

Originariamente inviato da mc31 Visualizza il messaggio
              sì penso tu abbia ragione. In ogni caso mentre per tributario abbiamo avuto le dispense il fatto di non avere avuto un programma definito per le altre materie è un pò un problema...

si è vero, concordo con te. Tu dove stai studiando le altre materie?

Commenta

Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
                si è vero, concordo con te. Tu dove stai studiando le altre materie?
                ma... guarda, visto che il tempo è quello che è mi sto trovando costretta a farle abbastanza in breve su compendi. Avendo tempo avrei senz'altro voluto approfondire ma non sarà possibile

Commenta

manuale...!!!

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                  Questa notizia è espressione dell'intenzione della Commissione di fare dell'orale una sorta di pro-forma.
                  L'indicazione di basarsi sulle dispense fornite ai tirocinanti è particolarmente esemplificativo...
                  Ed è giusto così...perchè sarebbe veramente ingiusto che anche un solo tirocinante non venisse reso idoneo dopo aver faticato per 6 mesi...
                  In bocca al lupo
                  Se davvero faranno riferimento alle dispense, sono nei "casotti"! Ho studiato tributario sul manuale del Falsitta, integrandolo con un centinaio di pagine delle dispense. Il taglio delle ultime è indubbiamente diverso da quello del manuale. che fare??? manca un mese alla prova: mi devo reindirizzare sul materiale intranet??? help me, dudes!!!
                  Solidarizzate con me

Commenta

Originariamente inviato da ulisses
                    Caro Soleados,

se le cose andranno come tu hai sempre detto...tutti assunti....mi devi dire chi sei perche' ti offriro' volentieri da bere.

Un saluto
                    Io offrirei una bella cena a Soleados se le cose andassero come dice lui = TUTTI ASSUNTI

Commenta

Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
                      Se davvero faranno riferimento alle dispense, sono nei "casotti"! Ho studiato tributario sul manuale del Falsitta, integrandolo con un centinaio di pagine delle dispense. Il taglio delle ultime è indubbiamente diverso da quello del manuale. che fare??? manca un mese alla prova: mi devo reindirizzare sul materiale intranet??? help me, dudes!!!
                      Solidarizzate con me
                      Anch'io penso che il riferimento alle dispense non sia tanto positivo! Alcune sono scritte malissimo e si soffermano su aspetti, a mio avviso, inutili tralasciandone altri ben più importanti! Inoltre, non sono aggiornate alla finanziaria 2009! Io sto attingendo da varie fonti ed è proprio questo che mi sta facendo perdere tantissimo tempo...l'ultimo mese lo dedicherò a cercare di avere le idee più o meno chiare su tutti gli argomenti, approfondirò solo il possibile. Ci sono anche le altre materie!!!!! AIUTOOOOOOOOOO

Commenta

Sto operando...
                      X