annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo qualcosa affinche' assumano tutti noi tirocinanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La mia terra, l'Irpinia, nel 1980 tremo per 1 minuto e mezzo procurando circa 3000 vittime e danni ingentissimi alla nostra popolazione.
    Intere generazioni furono rase al suolo con le loro famiglie e le loro abitazioni.
    Oggi più che mai mi sento di condividere con la gente abruzzese questa immane sciagura, con la convinzione e la certezza che loro tutti sapranno risollevarsi per un futuro migliore.

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
    un forte in bocca al lupo ai colleghi dell'abruzzo!!!!
    I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da kratos Visualizza il messaggio
      Tornando al discorso originario, ribadisco che i vertici AE si faranno bene i conti prima di mandare a casa qualcuno. Si badi, non di sanatoria parlo, ma di buon senso. (...) Per evitare questa ingiuria sono certo che la valutazione non sarà ferrea, del tipo vincitori-bocciati, ma sia possibile estendere quanto più possibile l'idoneità ai non vincitori.
      Resta fermo per tutti noi che, l'antidoto migliore contro l'ansia da prestazione, non può essere che uno studio serio, supportato dalla convinzione che se queste persone sono arrivate ai vertici, non sono degli sprovveduti, e ribadisco, i conti se li sanno fare.
      Attento, kratos, qualcuno ha provato a dire cose simili poco più su ed è stato inchiodato...
      Ma volevo dire un'altra cosa: qualcuno guarda X-Factor? Quando i concorrenti finiscono in ballottaggio e devono spingere i giudici ad essere scelti per andare alla puntata successiva, in genere dicono qualcosa tipo "Qui dentro ho fatto un bel percorso, credo di avere ancora margini di miglioramento e vorrei l'occasione di portare questo cammino di crescita fino alla fine"...
      Non vi pare calzi a pennello anche per eventuali suppliche durante il nostro orale? Potremmo terminare inginocchiandoci davanti al tavolo, mani giunte, recitando questa implorazione ;p

Commenta

Ignoratelo!

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
          Attento, kratos, qualcuno ha provato a dire cose simili poco più su ed è stato inchiodato...
          Ma volevo dire un'altra cosa: qualcuno guarda X-Factor? Quando i concorrenti finiscono in ballottaggio e devono spingere i giudici ad essere scelti per andare alla puntata successiva, in genere dicono qualcosa tipo "Qui dentro ho fatto un bel percorso, credo di avere ancora margini di miglioramento e vorrei l'occasione di portare questo cammino di crescita fino alla fine"...
          Non vi pare calzi a pennello anche per eventuali suppliche durante il nostro orale? Potremmo terminare inginocchiandoci davanti al tavolo, mani giunte, recitando questa implorazione ;p

Non ho parole e non ci possono essere parole!

Semper ad majora ut omnes tirocinantes assumantur

Commenta

Nonononononononononono, fermi tutti.
            Il messaggio su X-Factor era totalmente slegato dalla polemica sul condono eccetera e questa volta sì mi scuso perché l'ho scritto in una posizione pessima e in questo senso leggo il riferimento allo spirito di patata. Era una battuta fatta con i colleghi la settimana scorsa dopo la puntata dello show di Raidue e l'ho riportata perché credevo di sorridere in un momento un po' teso per le questioni abruzzesi, ma avrei dovuto pensarci un momento in più, me ne rendo conto e di questo mi scuso di nuovo, perché rileggendola ora suona proprio male.

Per il resto:
            ulisses, non so come spiegarti che mi riferivo all'ipotesi dell'omissione dell'orale, quindi non ho nulla da aggiungere.
            In generale: mi dispiace la certezza con cui il mio ultimo è stato rapidamente bollato come un intervento in mala fede.
            Con buona pace del dialogo.
            Amen

Commenta

Non è giusto che qualcuno di noi a fine tirocinio resti a casa!
              Dopo 2 prove superate, uno sbarramento a 100/110 e sei mesi di tirocinio.
              Dopo quasi un anno dalla prima prova.
              TIROCINANTI TUTTI ASSUNTI

Commenta

Ho ripensato alle incomprensioni sorte nelle ultime pagine per quel mio messaggio sul vituperato condono.
                Era un messaggio lungo, articolato, a tratti ridondante, che ha finito per offuscare la semplicità del concetto di base.
                Cerco di riassumerlo nella seguente frase:

Auspico che quel "fare qualcosa" non privi i tirocinanti della possibilità di dimostrare l'impegno e il valore che hanno messo in questa avventura.

Questo è l'ultimo gesto di chiarificazione che riesco a immaginare.
                Mi sono permesso quest'ulteriore messaggio solo perché l'immagine dell'ipocrita legalista è una cosa che detesto e vedermela cucire addosso mi ha dato fastidio, non ritengo di meritarlo.

In definitiva abbiamo fatto l'unica cosa che non andava fatta "affinché assumano tutti noi tirocinanti": darci addosso tra di noi.
                Ultima modifica di fabrigu; 07-04-2009, 23:06.

Commenta

Ciao a tutti! Da quando ho iniziato quest'avventura come tirocinante all'Agenzia delle Entrate ho spesso fatto visita a quasto forum, ma non ho mai partecipato a nessuna discussione. A poco più di 10 giorni dalla fine del tirocinio sento però la necessità di condiviodere con voi qualche informazione e qualche riflessione sull'esito di questa procedura concorsuale.
                  Da comunicazione (fonte direzione centrale) ai direttori degli uffici locali si evince che dopo il 15 maggio si svolgeranno i colloqui con quesiti teorico-pratici, per accertare le conoscenze acquisite durante il tirocinio nonchè le prove di informatica ed inglese.Nessuna menzione viene fatta all'eventuale estrazione delle domande sulle altre materie presenti nel bando. Anche se le singole commissioni regionali non sono state ancora interamente formate tutto lascia presagire che grande importanza sarà data all'attività svolta durante il tirocinio. Con questo non voglio dire che, salvo scene mute o giudizi particolarmente negativi dei direttori, tutti noi tirocinanti verrremo confermati, anche se non subito ( non vedo comunque le ragioni di economicità, efficenza e buon andamento della PA per cui l'Agenzia debba accanirsi verso di noi che per 6 mesi si sono formati, ma hanno anche formato molti "funzionari", hanno contribuito a raggiungere gli obiettivi degli uffici, e per di più con un nuovo concorso in atto senza lo sbarramento del voto di laurea) ma lascio a voi trarre le conclusioni...
                  Scusate forse sono stato un po' contorto!

Commenta

Guarda, a noi in Veneto è arrivata tempo fa una mail in cui il responsabile della comunicazione faceva cenno alle famose urne. Però le tue informazioni sono più recenti e forse più affidabili: se accogliamo infatti l'ipotesi che le modalità di svolgimento dell'orale sono state concordate in corsa, potrebbe darsi che ci sia stata un'evoluzione e abbiano deciso per la modalità di cui riferisci. Certo sarebbe meglio senza urne, perché si evitano brutte sorprese, anche se non credo che inserirebbero domande complicate... ma meglio non doverlo scoprire!

Commenta

Forse è una mia intepretazione però nella comunicazione si parlava di questi quesiti teorico pratici (che magari saranno estratti) e poi di informatica ed inglese. Forse ci verranno posti quesiti multidisciplinari (per es. le cessioni d'azienda). Comunque io penso che, visto l'esiguo numero dei "reduci", loro non si possono permettere di decimare noi tirocinanti, visto che ci sono concorsi in ballo vedi corte dei conti, inps (in cui tra l'altro dopo 4 giorni d'orale, considerando che i posti sono 1/3 dei concorrenti, c'è stata una sola bocciata!). ripeto non ci sarebbe una valida ragione. e poi non dimentichiamo che con i tempi che corrono si rischia il blocco dei concorsi pubblici. Magari non l'agenzia ma qualche amministrazione prenderà gli idonei. come dicono miei colleghi esperti l'Amministrazione non butta via nulla. Anche perchè sanno che molti stanno anticipando la pensione e poi noi laureati rendiamo minimo come due di loro.

Commenta

Sto operando...
                      X