annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio nelle MARCHE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti

Beh, io sono qui. Vi ringrazio dell'affetto e del "bentornato a casa".
    Se avete info sulla data di inizio del tirocinio SCRIVETE SCRIVETE SCRIVETE.
    Un salutone.

Commenta

domanda

Scusa ma allora i posti effettivamente disponibili saranno 45-la dozzina asseganti agli interni?E' giusto il mio ragionamento? Dai 63 scremeranno fino a 32, praticamente la metà va a casa? Ho capito bene?
      Se così è, comincio a preoccuparmi...

Commenta

33 e non 32 sorry...

Commenta

Originariamente inviato da Trilly79 Visualizza il messaggio
          Scusa ma allora i posti effettivamente disponibili saranno 45-la dozzina asseganti agli interni?E' giusto il mio ragionamento? Dai 63 scremeranno fino a 32, praticamente la metà va a casa? Ho capito bene?
          Se così è, comincio a preoccuparmi...
          Hai capito male, se fosse così non facevano alcuno scorrimento...
          Noi usciamo dalla graduatoria e non facciamo diminuire i posti a concorso, le Marche avranno 45+12 nuovi dipendenti....

Commenta

Grazie del chiarimento...Praticamente non avevo capito niente... Capita...

Commenta

quando si comincia?

Torno a bomba...Nessuna news su sta benedetta data di inizio tirocinio? Io sono ferma allo scorso venerdì quando la D.R. mi indicò come probabilissima la data del 23 Ottobre. Qualcuno ha aggiornamenti? In mancanza domani proverei a richiamare.

Commenta

Originariamente inviato da monsterdark2 Visualizza il messaggio
                Noi usciamo dalla graduatoria e non facciamo diminuire i posti a concorso, le Marche avranno 45+12 nuovi dipendenti....
                A questo punto, è stata la soluzione più logica: inutile chiamare tirocinante chi ha già le competenze e la formazione di un dipendente. Sarebbe stato uno spreco di energie.

Ipoteticamente (ma è un esercizio di scuola) potrebbe essere più difficile per le Marche assumere anche il +40% dei tirocinanti (sempre che l'orale vada sufficientemente bene a tutti), peraltro NON previsto dal bando: eppure 45+18 era un'operazione fattibile, 45+12+18 mi sembra già un po' troppo.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                  A questo punto, è stata la soluzione più logica: inutile chiamare tirocinante chi ha già le competenze e la formazione di un dipendente. Sarebbe stato uno spreco di energie.

Ipoteticamente (ma è un esercizio di scuola) potrebbe essere più difficile per le Marche assumere anche il +40% dei tirocinanti (sempre che l'orale vada sufficientemente bene a tutti), peraltro NON previsto dal bando: eppure 45+18 era un'operazione fattibile, 45+12+18 mi sembra già un po' troppo.
                  Sono pienamente d'accordo con te!!!
                  Non prevedere lo scorrimento avrebbe significato volor privilegiare gli interni, i quali, è ovvio, durante il tirocinio sarebbero stati sicuramente più preparati di noi che veniamo da fuori...!!
                  Detto questo... non ci resta che dare il meglio di noi stessi perchè, anch'io se prima credevo che cmq i 18 in più in qualche modo sarebbero stati richiamati, magari in un secondo momento, ora sono quasi convinta che ne assumono 45 e basta...!!!
                  Resta da dire però che questi 12 in più in realtà avevano già un contratto a tempo indeterminato quindi non comportano un aggravio delle finanze dell'AE a livello nazionale ... quindi da questo punto di vista qualche speranza in più ce la potremmmo avere!!!! Però nell'ottica del federalismo che si sta attuando penso che ogni regione sia autonoma quindi 30 persone in più rispetto ai posti messi a concorso... in questo periodo di magra... penso che per le Marche siano eccessivi!!!!

Commenta

Originariamente inviato da monsterdark2 Visualizza il messaggio

Scusa ma i posti messi a concorso chi li aveva stabiliti? No perchè se la DRMarche nel momento di indire il conc ha stabilito un numero = 45....45+12 giustamente sono un surplus rispetto al preventivo (metti il caso che ad entrare in graduatoria fossero stati 30 tempi ind di altre regioni...)...il che vuol dire che lo scorrimento dal 45 in poi ce lo scordiamo di sicuro...e che potrebbe, nel miracoloso caso in cui l'anno prossimo ci sia un altro concorso, incidere anche sul n. di posti messi a bando nel 2009...no?

Siamo ottimisti cmq...

Commenta

Data ufficiale inizio tirocinio

Ho chiamato adesso in D.R. Iniziamo ( è ufficiale) il 27 e 28 Ottobre. Saremo divisi in 2 gruppi e parteciperemo alla giornata di orientamento in D.R.ad Ancona. Già a partire dal giorno successivo saremo collocati negli uffici locali.
                      Lettera di convocazione i primi di ottobre con indicazione della sede. Come per la prima lettera, riceveremo un'anticipazione via e-mail.

Commenta

Sto operando...
                      X