annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio nelle MARCHE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
    Adesso ho pure il certificato medico. Quindi tutto pronto.

Sonia, frisbi: urge vostro parere sui soprastanti dubbi (amletici)
    Carissimo, non so che dirti in merito... tuttavia credo che si tratta di un documento presentato su carta quindi potresti lasciarlo così come lo trovi poi magari a penna fai degli sbarramenti sulle caselle vuote....
    oppure cancelli le righe bianche, tanto il foglio excel voleva essere soltanto un aiuto, quindi lo puoi modificare....!
    Tu hai già mandato il fax con la dichiarazione di accettazione?
    io ancora no, penso di portare tutto a mano la settimana prossima...!!! non sarà mica troppo tardi, no?
    Per quanto riguarda il certificato medico, hai trovato particolari difficoltà... ? io ho semplicemente fatto un certificato di idonietà all'impiego (specificando poi tirocinio agenzia entrate) dal medico legale pagando il relativo tiket di 28 €, ma non mi hanno richiesto nessun esame aggiuntivo.. in altre regioni sembra essere molto più complicato!!!

Commenta

Originariamente inviato da frisbi Visualizza il messaggio
      Carissimo, non so che dirti in merito... tuttavia credo che si tratta di un documento presentato su carta quindi potresti lasciarlo così come lo trovi poi magari a penna fai degli sbarramenti sulle caselle vuote....
      oppure cancelli le righe bianche, tanto il foglio excel voleva essere soltanto un aiuto, quindi lo puoi modificare....!
      Tu hai già mandato il fax con la dichiarazione di accettazione?
      io ancora no, penso di portare tutto a mano la settimana prossima...!!! non sarà mica troppo tardi, no?
      Per quanto riguarda il certificato medico, hai trovato particolari difficoltà... ? io ho semplicemente fatto un certificato di idonietà all'impiego (specificando poi tirocinio agenzia entrate) dal medico legale pagando il relativo tiket di 28 €, ma non mi hanno richiesto nessun esame aggiuntivo.. in altre regioni sembra essere molto più complicato!!!
      L'accettazione l'ho anticipata, sì, ma hai tempo fino al 15. Per il certificato (28 euro) mi hanno fatto il tine test ed una normale visita medica: mi hanno rilasciato un certificato attestante la sana e robusta costituzione fisica e che sono esente da difetti fisici, imperfezioni organiche, malattie clinicamente obbiettivabili

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
        L'accettazione l'ho anticipata, sì, ma hai tempo fino al 15. Per il certificato (28 euro) mi hanno fatto il tine test ed una normale visita medica: mi hanno rilasciato un certificato attestante la sana e robusta costituzione fisica e che sono esente da difetti fisici, imperfezioni organiche, malattie clinicamente obbiettivabili
        bho!! quello che ho fatto io è un certificato di idoneità al lavoro che attesta che sulla base della documentazione sanitaria prodotta, dei rilieve anamnestici ed obiettivi, raccolti in forma verbale sono in possesso di ideneità fisica e psichica a svolgere funzione di tirocinante agenzia entrate....!!! Sarà equivalente al tuo? non lo so!!

A me il medico legale ha detto che il tine test va fatto solo per assunzioni nell'ambito scolastico!!! qua chi ci capisce è bravo!!!
        saluti

Commenta

Originariamente inviato da frisbi Visualizza il messaggio
          bho!! quello che ho fatto io è un certificato di idoneità al lavoro che attesta che sulla base della documentazione sanitaria prodotta, dei rilieve anamnestici ed obiettivi, raccolti in forma verbale sono in possesso di ideneità fisica e psichica a svolgere funzione di tirocinante agenzia entrate....!!! Sarà equivalente al tuo? non lo so!!

A me il medico legale ha detto che il tine test va fatto solo per assunzioni nell'ambito scolastico!!! qua chi ci capisce è bravo!!!
          saluti
          Non è equivalente nella forma, ma nella sostanza sì, nel senso che a loro dovrebbe andar bene comunque (è più pertinente il tuo, almeno nella dizione, se vogliamo): mica dobbiamo partire per una missione umanitaria in Uganda.

Comunque la mia ASL competente rilascia solo questo, quindi diversamente non saprei come muovermi.

Commenta

mie preferenze: ancona e pesaro. nn risiedo in regione, dovrò trasferirmi.

Commenta

Originariamente inviato da lufra06 Visualizza il messaggio
              scusate se riprongo la mia domanda..
              qualche residente mi sa dire se c'è disponibilità di stanze in affitto in queste città: macerata, ascoli, fermo, tolentino??
              Macerata e Ascoli: sono città "universitarie", quindi trovi sicuram stanze in affitto...ma visto che dovrai studiare sodo attento alla convivenza universitaria!...cmq sono anche città che ospitano lavoratori, es: di enti pubblici, ospedali etc...quindi ci sono anche lavoratori...e ci sono "anziani" che affittano stanze da quel che so per sbarcare il lunario!

Fermo e Tolentino...Fermo ha sedi universitarie distaccate, ma di solito vengono scelte da chi vuol fare il pendolare ovvero abita nei paraggi...nn ha una grossa affluenza di lavoratori affittacamere. Tolentino nn la conosco bene, ma credo valgano le stesse considerazioni.

Cmq, se vuoi un consiglio...aspetta di sapere la destinazione: poi eventualmente puoi provare a chiedere a qualche altro tirocinante di condividere l'affitto...al limite visto che macerata e tolentino sono vicine...potresti chiedere anche a qualcuno di scegliere un paese a metà strada...forse anche più economico negli affitti...

Commenta

Originariamente inviato da turko Visualizza il messaggio
                ....questo si...sono d'accordo con te. Potremmo,in base a questo, ipotizzare che per le sedi del tirocinio tengano in considerazione la nostra preferenza (dato che non avremo molto 'peso' per quel periodo) per poi però dirottarci,in caso di esito positivo, su un'agenzia più lontana dalla nostra residenza. Tu che ne pensi?

Ho parlato con la persona che ha inviato la mail: nn c'è nessuna correlazione negativa tra sede del tirocinio e sede definitiva...la sede definitiva tra l'altro sarà scelta tra tutti gli uffici, e nn solo tra quelli disponibili per il tirocinio.

SEDI SCELTE: 1) FERMO 2) ANCONA

Commenta

Et_ grazie per i consigli

Commenta

Documentazione inviata ieri

La raccomandata è in giacenza alle Poste. Passerà qualcuno dell'AE, e poi ci si vede il 13 ottobre o giù di lì.

A "presto"!

Commenta

io ho spedito tutto all'inizio dell sett scorsa.
                      ormai non resta altro che aspettare la destinazione.
                      magari ci becchiamo nella stessa Filiale.
                      a presto.

Commenta

Sto operando...
                      X