annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio nelle MARCHE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da frisbi Visualizza il messaggio
    Vi ho parlato di tattica e di conflitto di interessi semplicemente perchè qualche giorno fa ho telefonato in direz. reg. per avere notizie e ho fatto una chiacchierata con una signora (temo sia proprio quella che ha inviato la mail) e alla domanda se tenevano conto dell'indirizzo di residenza mi ha risposto che ne avrebbero tenuto conto in maniera negativa ossia non vorrebbero attribuire la sede proprio dove si risiede a causa di uno pseudo conflitto di interessi.... allora se questo è vero, mettere come prima scelta la sede più vicina significherebbe sprecare un'opportunità...
    va be poi ho una situazione più complessa, ho residenza e domicilio in 2 province diverse delle marche quindi sono in crisi.....da questo punto di vista!!!
    Per antitras, te dici che per i primi della graduatoria avrà valore la prima preferenza mentre per quelli un po' più in là terranno la seconda..boh!!!

questo può anche essere vero, ci avevo pensato anche io. Se per esempio son del paesino X è difficile che mi mettano nell'ufficio che ha la competenza territoriale proprio nel PaesinoX. Quando vai a fare i controlli sai quanti regalini ti farebbero i tuoi amici?? Comunque se vai sul sito dell'AE della tua regione sono indicati tutti gli uffici locali e le loro competenze territoriali. Ti consiglio di dare un'occhiatina perchè non è detto che sia l'ufficio a te più vicino quello che ha la competenza territoriale dove risiedi!!Infatti nel mio caso non è così...
    Ultima modifica di scorpioncina79; 27-08-2008, 11:56.

Commenta

...perchè secondo te solo gli amici potrebbero farti dei regali?

Commenta

Ragazze,
        nella raccomandata voi inserite anche la dichiarazione di partecipazione ed il curriculum, presumo già inviati (fax e email)?

Per rimanere in tema di domande sofisticate, voi i campi del curriculum che non utilizzate (avrete mica 3 master, una borsa di studio, un dottorato, etc) li eliminate o li lasciate vuoti?
        Ultima modifica di antitrus; 27-08-2008, 12:04.

Commenta

Originariamente inviato da turko Visualizza il messaggio
          ...perchè secondo te solo gli amici potrebbero farti dei regali?
          no, però è molto più facile essere "corrotti" quando ci si conosce bene o anche senza che vi sia alcuna ipotesi di corruzione è molto più facile che si chiuda un occhio per il proprio zio o amico o fratello piuttosto che per uno sconosciuto no??penso che sia questo che si voglia evitare...

Commenta

Originariamente inviato da lufra06 Visualizza il messaggio
            Salve mi rivolgo soprattutto ai residenti nelle Marche, vorrei indicare come preferenza 2 sedi tra Macerata, Ascoli, Tolentino e Fermo. Sapete se c'è disponibilità di stanze in affitto in queste città?
            Non ti posso aiutare molto perché non sono della zona, ma ho studiato a Macerata ed essendo città universitaria di case in affitto ne trovi. Poi dipende se vanno bene per te. Ad Ascoli e Fermo, se non sbaglio, ci sono sedi distaccate di altre Facoltà marchigiane, quindi il mercato dovrebbe esserci.

Commenta

disponibilità alloggi

scusate se riprongo la mia domanda..
              qualche residente mi sa dire se c'è disponibilità di stanze in affitto in queste città: macerata, ascoli, fermo, tolentino??

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                no, però è molto più facile essere "corrotti" quando ci si conosce bene o anche senza che vi sia alcuna ipotesi di corruzione è molto più facile che si chiuda un occhio per il proprio zio o amico o fratello piuttosto che per uno sconosciuto no??penso che sia questo che si voglia evitare...
                ....questo si...sono d'accordo con te. Potremmo,in base a questo, ipotizzare che per le sedi del tirocinio tengano in considerazione la nostra preferenza (dato che non avremo molto 'peso' per quel periodo) per poi però dirottarci,in caso di esito positivo, su un'agenzia più lontana dalla nostra residenza. Tu che ne pensi?

Commenta

Originariamente inviato da turko Visualizza il messaggio
                  ....questo si...sono d'accordo con te. Potremmo,in base a questo, ipotizzare che per le sedi del tirocinio tengano in considerazione la nostra preferenza (dato che non avremo molto 'peso' per quel periodo) per poi però dirottarci,in caso di esito positivo, su un'agenzia più lontana dalla nostra residenza. Tu che ne pensi?

infatti penso che per il tirocinio non ci sia questo tipo di problema. Al più potrebbe esserci con il contratto definitivo. Ma solo se sussiste un regolamento che vieta l'assegnazione degli uffici con competenza nel proprio comune di residenza, altrimenti non possono impedirti di scegliere la sede che preferisci se ancora disponibile quando sarai chiamato a firmare il contratto. Bisognerebbe informarsi bene, ma se nessuna norma specifica lo vieta loro, a mio parere, non possono impedirti di scegliere una sede piuttosto che un'altra!!

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                    infatti penso che per il tirocinio non ci sia questo tipo di problema. Al più potrebbe esserci con il contratto definitivo. Ma solo se sussiste un regolamento che vieta l'assegnazione degli uffici con competenza nel proprio comune di residenza, altrimenti non possono impedirti di scegliere la sede che preferisci se ancora disponibile quando sarai chiamato a firmare il contratto. Bisognerebbe informarsi bene, ma se nessuna norma specifica lo vieta loro, a mio parere, non possono impedirti di scegliere una sede piuttosto che un'altra!!
                    ....bisognerebbe sentire qualcuno che già lavora nell'agenzia...

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                      Ragazze,
                      nella raccomandata voi inserite anche la dichiarazione di partecipazione ed il curriculum, presumo già inviati (fax e email)?

Per rimanere in tema di domande sofisticate, voi i campi del curriculum che non utilizzate (avrete mica 3 master, una borsa di studio, un dottorato, etc) li eliminate o li lasciate vuoti?
                      Adesso ho pure il certificato medico. Quindi tutto pronto.

Sonia, frisbi: urge vostro parere sui soprastanti dubbi (amletici)

Commenta

Sto operando...
                      X