annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    non conoscevo questa norma sui pieni voti...la quale mi lascia ancor più sconcertata!

    mi riferivo alla disparità di trattamento tra studenti valutati in 100esimi e 110esimi: infatti 90/100 corrisponde a 99/110..
    perchè i primi dovrebbero essere ammessi ed i secondi no?

    a me sembra una violazione del principio di parità di trattamento tra soggetti nelle medesime condizioni!

    Commenta


      #52
      Originariamente inviato da gialla Visualizza il messaggio
      non conoscevo questa norma sui pieni voti...la quale mi lascia ancor più sconcertata!

      mi riferivo alla disparità di trattamento tra studenti valutati in 100esimi e 110esimi: infatti 90/100 corrisponde a 99/110..
      perchè i primi dovrebbero essere ammessi ed i secondi no?

      a me sembra una violazione del principio di parità di trattamento tra soggetti nelle medesime condizioni!
      questo é il riferimento di legge, nella domanda che invierò all'AE nella busta inserirò anche questo riferimento di legge che dimostra che appunto i PIENI VOTI LEGALI CORRISPONDO A 99/110

      http://www.italgiure.giustizia.it/ni...xs_112065.html

      ART. 43. GLI ESAMI DI PROFITTO E GLI ESAMI DI LAUREA O DIPLOMA SONO PUBBLICI.

      OGNI MEMBRO DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE DISPONE DI DIECI PUNTI.

      IL VOTO DI SEMPLICE IDONEITÀ È INDICATO CON SEI DECIMI DEL TOTALE DEI PUNTI DI CUI LA COMMISSIONE DISPONE. LO STUDENTE È APPROVATO A PIENI VOTI LEGALI, SE OTTIENE I NOVE DECIMI DEI PUNTI; A PIENI VOTI ASSOLUTI, SE CONSEGUE LA TOTALITÀ DEI PUNTI.

      IN CASO DI PIENI VOTI ASSOLUTI, LA COMMISSIONE PUÒ CONCEDERE LA LODE, CHE DEVE ESSERE DELIBERATA ALL'UNANIMITÀ.

      LO STUDENTE CHE SI RITIRI DURANTE UN ESAME È CONSIDERATO RIPROVATO.

      LO STUDENTE RIPROVATO NON PUÒ RIPETERE L'ESAME NELLA MEDESIMA SESSIONE

      Commenta


        #53
        re

        Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
        questo é il riferimento di legge, nella domanda che invierò all'AE nella busta inserirò anche questo riferimento di legge che dimostra che appunto i PIENI VOTI LEGALI CORRISPONDO A 99/110

        http://www.italgiure.giustizia.it/ni...xs_112065.html

        ART. 43. GLI ESAMI DI PROFITTO E GLI ESAMI DI LAUREA O DIPLOMA SONO PUBBLICI.

        OGNI MEMBRO DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE DISPONE DI DIECI PUNTI.

        IL VOTO DI SEMPLICE IDONEITÀ È INDICATO CON SEI DECIMI DEL TOTALE DEI PUNTI DI CUI LA COMMISSIONE DISPONE. LO STUDENTE È APPROVATO A PIENI VOTI LEGALI, SE OTTIENE I NOVE DECIMI DEI PUNTI; A PIENI VOTI ASSOLUTI, SE CONSEGUE LA TOTALITÀ DEI PUNTI.

        IN CASO DI PIENI VOTI ASSOLUTI, LA COMMISSIONE PUÒ CONCEDERE LA LODE, CHE DEVE ESSERE DELIBERATA ALL'UNANIMITÀ.

        LO STUDENTE CHE SI RITIRI DURANTE UN ESAME È CONSIDERATO RIPROVATO.

        LO STUDENTE RIPROVATO NON PUÒ RIPETERE L'ESAME NELLA MEDESIMA SESSIONE

        Scusa che vuoi dire con la frase "nella domanda che invierò all'AE"...la mandi lo stesso anche se non hai il requisito del voto che nel bando è espressamente previsto o intendi unitamente al ricorso?Te lo chiedo perchè sono anch'io nella situazione del 99/110...è veramente assurdo e credo che noi con il 99 siamo i più sfigati...

        Commenta


          #54
          sylvietta io la domanda la DEVO inviare se poi vorrò eventualmente fare ricorso DOPO aver fatto domanda per il concorso. E soprattutto sylvietta potrai partecipare perché il bando é palesemente in contrasto con l'Ordinamento Universitario del 1938

          Commenta


            #55
            Allora invio anch'io la domanda come te amg. poi chissà che qualcosa succeda... sono ancora a capo chino per la batosta presa leggendo il bando...

            Commenta


              #56
              Mi Daresti La Tua E.mail Per Favore?

              Commenta


                #57
                Originariamente inviato da gialla Visualizza il messaggio
                non conoscevo questa norma sui pieni voti...la quale mi lascia ancor più sconcertata!

                mi riferivo alla disparità di trattamento tra studenti valutati in 100esimi e 110esimi: infatti 90/100 corrisponde a 99/110..
                perchè i primi dovrebbero essere ammessi ed i secondi no?

                a me sembra una violazione del principio di parità di trattamento tra soggetti nelle medesime condizioni!
                Hai proprio ragione gialla, la proporzione del bando non è corretta, ci si può appigliare anche a questa motivazione per un eventuale ricorso.

                Commenta


                  #58
                  gian.frola@gmail.com

                  Commenta


                    #59
                    Laureati sotto il 100/110 facciamoci sentire. più siamo meglio è. io ho già scritto a ragno78@yahoo.it per notizie sul ricorso

                    Commenta


                      #60
                      gian sei un grande, prima o poi faremo quella famosa bevuta assieme!
                      rickhunter@tin.it
                      Gabriele

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X