annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da dantissimo Visualizza il messaggio
    i concorsi da 1-2 posti negli enti locali sono snobbati perchè spesso son già assegnati....
    Al sud si, al nord/centro nord no (o almeno si spera)

    Commenta


      Originariamente inviato da io! Visualizza il messaggio
      Vi riporto la mia esperienza...traete la conclusione che vi sembra + ovvia!
      Ad ottobre...abilitata avvocato da 12gg(!!!!)...faccio l'orale in AE lombardia.
      Esame + che dignitoso...proprietà di linguaggio,rispondo anche a domande di contabilità non prprio facili...+ o - soddisfatta(potevo essere + fortunata!) vedo gli altri esami:chi non risponde ad 1 domanda su 3, chi balbetta....chi fa esami discreti.
      Morale...su 12 sono passate 5 persone...di saronno,bergamo,monza ecc...resto fuori io (sicilia),sardi, campani, e co...e leggo solo DOPO un INTERESSANTE comunicato di luglio 2007 di Romano...dateci un'occhiata!
      ...sono ancora incacchiata...vedrò SE e DOVE fare la domanda!
      Mi sembra davvero strano quello che dici. Io che lavoro in Agenzia delle Entrate, in Lombardia, ma sono campana e ti posso dire che anche all'ultimo concorso è successo quello che è successo in passato. Hanno assunto quasi tutti meridionali anche perchè i partecipanti settentrionali in proporzione erano, come sempre, davvero pochi. Per quanto riguarda il superamento della prova orale di 5 persone su 12, è vero, ed è stato perchè in passato si "bocciava" poco e quindi alla fine si trovavamo con moltissimi idonei non vincitori con i problemi e le difficoltà dello scorrimento della graduatoria che è avvenuto poche volte. Conseguenza...tante persone incavolate nere e speranzose di essere chiamate prima o poi. Per l'ulimo concorso hanno voluto evitare questa situazione e quindi la commissione o metteva al candidato un voto tale da consentirgli il posto sicuro oppure lo bocciavano per non dargli false speranze.

      Commenta


        una informazione:

        per quando è prevista la prima prova tecnico-professionale?
        e per quando è prevista la prova attitudinale??

        quando e dove verranno resi noti i lughi dove si svolgeranno le prove??

        ipotizzando di partire da zero sulla preparazione e avendo ben chiari i testi da utilizzare (simone+annuario+tesauro) quanto tempo ci vuole per prepararsi degnamente??

        Commenta


          Originariamente inviato da axelgrif Visualizza il messaggio
          una informazione:

          per quando è prevista la prima prova tecnico-professionale?
          e per quando è prevista la prova attitudinale??

          quando e dove verranno resi noti i lughi dove si svolgeranno le prove??

          ipotizzando di partire da zero sulla preparazione e avendo ben chiari i testi da utilizzare (simone+annuario+tesauro) quanto tempo ci vuole per prepararsi degnamente??
          hai letto bene il bando?!?!
          lì c'è la data in cui renderanno noti luoghi e date...

          Commenta


            si il 20 maggio...ne sono a conoscenza.
            pero volevo sapere se qualcuno di voi sapeva indicativamente il periodo della prima prova per capire quanto tempo ho a disposizione e per quanto tempo posso continuare a dedicarmi allo studio e al lavoro insieme.

            basta anche sapere se sarà prima o dopo agosto.

            grazie

            Commenta


              Originariamente inviato da axelgrif Visualizza il messaggio
              si il 20 maggio...ne sono a conoscenza.
              pero volevo sapere se qualcuno di voi sapeva indicativamente il periodo della prima prova per capire quanto tempo ho a disposizione e per quanto tempo posso continuare a dedicarmi allo studio e al lavoro insieme.

              basta anche sapere se sarà prima o dopo agosto.

              grazie
              prima di agosto di sicuro. ormai sono veloci nell'organizzare i concorsi.

              Commenta


                Quelli del Nord nn partecipano al concorso?? ke ridere...facciamoci un giro per le loro zone industriali,forse il perche' lo capiremmo!Inoltre,scusate,sono un po sbadato,posti quasi in tutta Italia e all'agenzia delle entrate della Campania nn serve nessuno????E poi ci si scandalizza della "monnezza"per la verogna europea....Beh da Salernitano e' prima una vergogna Nazionale!
                .....un giovane laureato skifato di questo PAESE!,,,,e concorro per la lombardia....
                NON SI CEDE UN SOLO METRO,,,!

                Commenta


                  ho saputo che probabilmente gli scritti si faranno a giugno (fonte interna AE che ha cripticamente aggiunto "se tutto va bene"...)

                  Commenta


                    Grazie!!!!! - Domande Nella Compilazione Concorso AE2008

                    Ciao a tutti,
                    mi stò documentando ...e prima di iniziare....grazie all'aiuto di tutti voi...e ragazzi in bocca al lupo a tuttiiiii!
                    Vorrei eliminare due miei grossi dubbi a riguardo di questo concorso :
                    1) io mi sono laureata nel 2002 in economia aziendale con 101/110. Mi sembra di capire che posso partecipare ok, laurea vecchio ordinamento 4 anni di corso legale. Ma nella domanda cosa devo indicare tra : DL - LS/LM - L ? Mi verrebbe DL , ma non mi torna ...il mio non è un diploma di laurea, praticamente la mia laurea è completa come il 3+2 di ora (corso più specializzazione)..aiutami please!!!
                    2) la preparazione è tosta, ho visto anche i vostri consigli è immensa la materia.
                    Nella domanda posso citare la mia esperienza nelle dichiarazioni fiscali e il lavoro di 3 mesi presso il Ministero dell'interno Comparto Ministeri secondo voi?..i punti nella domanda parlano solo di esperienza in settore attività attinenti dell 'Agenzia...e io prima di ora non ci ho mai lavorato!!!!

                    Io sono della Toscana e parteciperò per questa regione ( sono già abituata a farmi più di 100 km il giorno per lavorare....ma nel posto dove sono ora manco a considerarlo questo foglio benedetto di carta della laurea che ( e parlo per chi sà cosa vuol dire conseguirla...) mi è costato sacrificio e non mi hanno regalato con i punti della COOP!!!!!! Capisco anche per questo quelli che verranno esclusi...a me lo hanno fatto ad un altro concorso e ci sono rimasta male...come pure mettere l'età fino ai 32 anni ( non in questo per fortuna) ora è la regola...che scocciature...!
                    L'italia.....!!!

                    Grazie a tutti coloro che mi vorranno considerare un pochito anche me!
                    Ps= se qualcuno vuole possiamo organizzare gruppo studio a distanza per la toscana...

                    MA CI CREPI STO' LUPONEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :-))

                    Commenta


                      Salve A Tutti
                      Che Mi Dite Di Questo Concorso? Dove Posso Studiare E Che Testi Mi Consigliate?
                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X