perfetto se salta tutto siamo tutti più contenti...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate
Comprimi
X
-
07/03/2008
Le Entrate: il bando è regolare
L'Agenzia delle entrate risponde al Codacons
L`Agenzia delle entrate risponde al Codacons, secondo cui la procedura indetta dall`Agenzia per l`assunzione di 1.180 funzionari, non solo violerebbe l`articolo 97 della Costituzione, ma contrasterebbe con le norme sui pubblici concorsi contenuto nel dpr n. 487/94. ``In merito a queste affermazioni``, si legge in una nota, ``l`Agenzia intende ribadire la regolarità della procedura selettiva indetta. In primo luogo, l`art. 97 della Costituzione nulla dice relativamente a come i concorsi pubblici debbano essere espletati. Allora, non si vede come la procedura indetta dall`Agenzia possa essere ritenuta in violazione del disposto costituzionale. (...) In secondo luogo, è infondata l`affermazione del preteso contrasto tra il bando e le norme del regolamento sui pubblici concorsi. Quest`ultimo, infatti, non impedisce a ciascuna Amministrazione di fissare ulteriori requisiti legati alla professionalità richiesta ovvero i requisiti particolari``.
Commenta
-
Cronaca Nazionale07/03/2008
FISCO: ENTRATE A CODACONS, BANDO FUNZIONARI E' REGOLARE
IL CODACONS REPLICA: BANDO ILLEGITTIMO, SARA’ ANNULLATO DAL TAR LAZIO
L’ANNO PROSSIMO L’AGENZIA DELLE ENTRATE CHIEDERA’ IL BACIO ACCADEMICO PER POTER PARTECIPARE AI SUOI CONCORSI??
Il Codacons replica all’Agenzia delle Entrate che, riferendosi alla denuncia dell’associazione circa il bando di concorso per l'assunzione di 1.180 funzionari per attività amministrativo-tributaria, ha affermato la completa regolarità del bando stesso.
“Fa specie che l’Agenzia delle entrate si sia iscritta alla “Lega Nord”, e sostenga che in Italia i requisiti per i concorsi possono essere diversi a seconda dell’amministrazione che li bandisce. Forse l’Agenzia delle entrate si riferisce ai requisiti tecnici, ossia se a bandire è l’ARPA certo occorrerà chiedere che si abbia competenza ambientale, se sarà l’ANAS una competenza ingegneristica stradale ecc., ma che ci azzecca questo con i requisiti generali come l’età, il titolo di studio e la cittadinanza? – afferma l’associazione - Il bando sarà sicuramente annullato dal Tar del Lazio. Infatti non è possibile ritenere requisito un voto minimo alla tesi di laurea. Tale voto alto può essere certamente valorizzato, semmai con un punteggio in più, ma mai essere requisito per l’ammissione, altrimenti nel nostro paese il titolo non sarebbe più la laurea, ma la corona d’alloro e chissà, domani, magari anche il bacio accademico…”
Commenta
-
E dagli.
Ragazzi,lo abbiamo capito cosa ha detto il
CODACONS.A onor del vero, queste cose non dovreste dirle a noi che le sappiamo già, al massimo dovreste dirle all'avvocato che vi rappresenterà, o all'agenzia.
Sinceramente non capisco il senso di questi post. Mi sanno tanto di terrorismo psicologico, e francamente se così fosse sarebbero a dir poco fuori luogo.Credete di spaventare qualcuno?Guardate che non attacca.Lo scorso anno praticamente su tutto il concorso ha aleggiato lo spettro del ricorso al TAR degli idonei.E in quel caso la possibilità che il ricorso fosse accolto era più che concreta.Ciònonostante è finito tutto in una bolla di sapone.
Se avete deciso di adire le vie legali, come è vostro sacrosanto diritto, fatelo e basta.Per raccogliere adesioni, giacchè per tali ricorsi servono un bel pò di euretti, c'è la sezione apposita dedicata al ricorso.Ma se si intende seminare il panico, vorrei dire soprattutto a coloro che fanno questo concorso per la prima volta:calma e sangue freddo, e non credete a tutto quello che si scrive qui sopra.
Commenta
-
Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggioE dagli.
Ragazzi,lo abbiamo capito cosa ha detto il
CODACONS.A onor del vero, queste cose non dovreste dirle a noi che le sappiamo già, al massimo dovreste dirle all'avvocato che vi rappresenterà, o all'agenzia.
Sinceramente non capisco il senso di questi post. Mi sanno tanto di terrorismo psicologico, e francamente se così fosse sarebbero a dir poco fuori luogo.Credete di spaventare qualcuno?Guardate che non attacca.Lo scorso anno praticamente su tutto il concorso ha aleggiato lo spettro del ricorso al TAR degli idonei.E in quel caso la possibilità che il ricorso fosse accolto era più che concreta.Ciònonostante è finito tutto in una bolla di sapone.
Se avete deciso di adire le vie legali, come è vostro sacrosanto diritto, fatelo e basta.Per raccogliere adesioni, giacchè per tali ricorsi servono un bel pò di euretti, c'è la sezione apposita dedicata al ricorso.Ma se si intende seminare il panico, vorrei dire soprattutto a coloro che fanno questo concorso per la prima volta:calma e sangue freddo, e non credete a tutto quello che si scrive qui sopra.
Poi per elettra consiglio di parlare con motivazione giuridica e non tanto per. La banca d'Italia lo prevede nel proprio regolamento interno.
Commenta
-
Scusa, caro francesco978... vedo che sei piuttosto suscettibile.
Fatto sta che, allo stato attuale, io posso almeno concorrere, mentre tu NO!!
In barba alle tue questioni giuridiche.
P.S. Mi sono abilitata al primo colpo e ho lavorato anche per il Codacons.
Ciao, continua a roderti, ma ti auguro tante belle cose.
Commenta
-
Originariamente inviato da francesco978 Visualizza il messaggioNon è terrorismo psicologico è solo una risposta ad elettra ed è pura e semplice informazione inerente il concorso in oggetto. L'informazione non ha secondi fini se nn quella di informare e basta.
Poi per elettra consiglio di parlare con motivazione giuridica e non tanto per. La banca d'Italia lo prevede nel proprio regolamento interno.
La mia irritazione nasceva appunto dal fatto che il tuo post sembrava quasi "propagandistico", volto a far pensare al lettore: "ecco, il bando sarà sicuramente annullato, che studiamo a fare?"Soprattutto i forumisti più sprovveduti ci saranno cascati di sicuro.E sappiamo bene che è presto per fare simili affermazioni:allo stato dei fatti, credo che il ricorso non si a nemmeno stato presentato.O no?
Ho visto poi che rispondevi ad un altra utente.Ma, perdonami, questo non cambia molto le cose;Inoltre, c'è una discussione apposita per il ricorso, elementari motivi di rispetto verso il lettore dovrebbero spingere ad usare quella, per evitare che chi cerca informazioni debba essere costretto a spulciare tutto il forum.E, qualora volessi rispondermi, ti chiedo gentilmente di usarla.
In ultimo, a quanto mi consta, il regolamento della Banca D'Italia è fonte sottordinata a leggi e principi costituzionali.Dunque, per quale motivo il fatto che Bankitalia prevede il voto minimo da regolamento lo renderebbe meno illegittimo?Un regolamento non può contrastare con norme gerarchicamente superiori, giusto?
E, sempre parlando di Bankitalia: non credi che sia appena un pò ingenuo pensare che nessuno mai abbia ricorso al TAR contro il limite di voto imposto da Bankitalia?Te lo chiedo perchè mi sembri molto sicuro di questo, mentre a me risulta il contrario, e mi risulta una giurisprudenza univoca nell'affermare la legittimità del limite di voto.
Le mie considerazioni personali sulla scarsa rispondenza di tale limite a giustizia le ho già fatte,ma un conto è quello che penso io (o quello che può pensare qualsivoglia forumista), un conto quello che può decidere un giudice del TAR.E prenderei questa differenza nella dovuta considerazione, prima di spendere tanti tanti soldini.
Ovviamente nulla di personale, ma questo sono sicuro che lo capisci.Buona giornata.
Commenta
Commenta