annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sherlie73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi stò documentando ...e prima di iniziare....grazie all'aiuto di tutti voi...e ragazzi in bocca al lupo a tuttiiiii!
    Vorrei eliminare due miei grossi dubbi a riguardo di questo concorso :
    1) io mi sono laureata nel 2002 in economia aziendale con 101/110. Mi sembra di capire che posso partecipare ok, laurea vecchio ordinamento 4 anni di corso legale. Ma nella domanda cosa devo indicare tra : DL - LS/LM - L ? Mi verrebbe DL , ma non mi torna ...il mio non è un diploma di laurea, praticamente la mia laurea è completa come il 3+2 di ora (corso più specializzazione)..aiutami please!!!
    2) la preparazione è tosta, ho visto anche i vostri consigli è immensa la materia.
    Nella domanda posso citare la mia esperienza nelle dichiarazioni fiscali e il lavoro di 3 mesi presso il Ministero dell'interno Comparto Ministeri secondo voi?..i punti nella domanda parlano solo di esperienza in settore attività attinenti dell 'Agenzia...e io prima di ora non ci ho mai lavorato!!!!

    Io sono della Toscana e parteciperò per questa regione ( sono già abituata a farmi più di 100 km il giorno per lavorare....ma nel posto dove sono ora manco a considerarlo questo foglio benedetto di carta della laurea che ( e parlo per chi sà cosa vuol dire conseguirla...) mi è costato sacrificio e non mi hanno regalato con i punti della COOP!!!!!! Capisco anche per questo quelli che verranno esclusi...a me lo hanno fatto ad un altro concorso e ci sono rimasta male...come pure mettere l'età fino ai 32 anni ( non in questo per fortuna) ora è la regola...che scocciature...!
    L'italia.....!!!

    Grazie a tutti coloro che mi vorranno considerare un pochito anche me!
    Ps= se qualcuno vuole possiamo organizzare gruppo studio a distanza per la toscana...

    MA CI CREPI STO' LUPONEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :-))
    DIPLOMA DI LAUREA
    la laurea quadriennale viene chiamata cosi' ....(prova a guardare anche sul tuo certificato di laurea , nel mio c'e' scritto)
    Ciao!

    Commenta


      prova attitudinale

      So che è prematuro ma secondo voi la prova attitudinale consisterà in quiz rompicapo di logica matematica ? Visto il livello di difficoltà della prima prova, immagino che non si tratterà di quiz banali. Ho provato a chiedere informazioni all'agenzia della Lombardia ma non hanno saputo dirmi di piu' rispetto a quanto già scritto sul bando.

      Commenta


        Originariamente inviato da klary Visualizza il messaggio
        So che è prematuro ma secondo voi la prova attitudinale consisterà in quiz rompicapo di logica matematica ? Visto il livello di difficoltà della prima prova, immagino che non si tratterà di quiz banali. Ho provato a chiedere informazioni all'agenzia della Lombardia ma non hanno saputo dirmi di piu' rispetto a quanto già scritto sul bando.
        è proprio così come dici, quiz di logica/matematica, per la cui risoluzione non serve affatto lo studio, ma una buona dose di intelligenza!so che nei concorsi passati la prova attitudinale ha fatto molte vittime...tieni conto che nei concorsi precedenti il minimo era 21/30, figurati a questo concorso, in cui il minimo è aumentato a 24/30!

        Commenta


          Sarebbe stato piu' sensato affrontare prima la prova attitudinale, evitando magari di studiare tanto per niente. Spero siano meno difficili dei quiz per essere assunti in banca!!

          Commenta


            l'idoneità 24/30 facendo la proporzione significa che su 100 domande ne devi rispondere ad 80....quindi una bella cifra........Ma in passato i quiz erano 100?????

            Commenta


              Originariamente inviato da elettra76 Visualizza il messaggio
              07/03/2008
              Le Entrate: il bando è regolare
              L'Agenzia delle entrate risponde al Codacons

              L`Agenzia delle entrate risponde al Codacons, secondo cui la procedura indetta dall`Agenzia per l`assunzione di 1.180 funzionari, non solo violerebbe l`articolo 97 della Costituzione, ma contrasterebbe con le norme sui pubblici concorsi contenuto nel dpr n. 487/94. ``In merito a queste affermazioni``, si legge in una nota, ``l`Agenzia intende ribadire la regolarità della procedura selettiva indetta. In primo luogo, l`art. 97 della Costituzione nulla dice relativamente a come i concorsi pubblici debbano essere espletati. Allora, non si vede come la procedura indetta dall`Agenzia possa essere ritenuta in violazione del disposto costituzionale. (...) In secondo luogo, è infondata l`affermazione del preteso contrasto tra il bando e le norme del regolamento sui pubblici concorsi. Quest`ultimo, infatti, non impedisce a ciascuna Amministrazione di fissare ulteriori requisiti legati alla professionalità richiesta ovvero i requisiti particolari``.

              E va beh dai, vorrà dire che mi passerò una primavera più tranquilla, ma sempre studiando che fa sempre bene (prima o poi uscirà sta caspita di procedura interna in dogana, si spera!!).

              Cmq pare che le cose non si mettano molto bene per chi lavora alle Entrate. Stanno per fare a quanto leggo sul sito lavoratori del fisco, riorganizzazioni interne, accorpamenti, che mi ricordano molto le porcate che hanno fatto al demanio o in enti divenuti spa tipo ferrovie...

              DOGANA DOMINA...

              Commenta


                Originariamente inviato da piluzzu2007 Visualizza il messaggio
                l'idoneità 24/30 facendo la proporzione significa che su 100 domande ne devi rispondere ad 80....quindi una bella cifra........Ma in passato i quiz erano 100?????

                si erano 100 ma per l'idoneità bastavano 21/30

                Commenta


                  sicuro

                  Originariamente inviato da grazia Visualizza il messaggio
                  Grazie per i tuoi consigli e speriamo bene ....
                  Secondo te il tirocinio verra' fatto nelle varie regioni di competenza?
                  Ciao!
                  Grazia
                  certo, il concorso AE da anni è fatto a livello regionale, quindi anche il vostro tirocinio sarà fatto localmente, nei diversi uffici: se vi facciano scegliere la destinazione del tirocinio non so, però penso di si.
                  Non c'e' possibilità/pericolo che vi mandino fuori regione, tranquilla!

                  ciao ciao

                  Commenta


                    Originariamente inviato da klary Visualizza il messaggio
                    si erano 100 ma per l'idoneità bastavano 21/30
                    l'anno scorso erano 80 domande in 50 minuti, 2 anni fa erano 100 domande in 60 minuti!

                    Commenta


                      Qualcuno sa spiegarmi il punto 7.7 del bando?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X