annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gulash Visualizza il messaggio
    qualcuno ha capito perchè vi sono due limiti, 100/110 e 90/110,relativi al voto di laurea? 90/110 per le lauree nuovo ordinamento?
    ad esempio io ho 90/110.laurea nuovo ordinamento triennale..

come si fa a sapere se si è stati "presi" per partecipare alle prove?

ad esempio so che per l'inps, ricevuta la ricevuta di ritorno della raccomandata si era automaticamente dentro..per l'AE?

ma che confusione!!!
    i limiti sono 100/110 oppure 90/100.
    se la tua laurea è valutata in 100decimi, allora il minimo per te sarà 100!!
    se hai preso 90/110 non puoi partecipare perchè il minimo è 100!!

Commenta

Originariamente inviato da eccomi1 Visualizza il messaggio
      sai cosigliarmi tra maggioli o simone? grazieee
      ciao, quando ho fatto il concorso l'anno scorso il Maggioli non è uscito...quindi Simone per forza!!
      non so come sia il Maggioli, ma credo sia molto valido! e se li prendi tutti e 2?

Commenta

Tesauro quale?

Ciao Giovanna!
        Ho letto che per studiare tributario consigli il Tesauro.
        Ho guardato sul web e ho visto che esistono due volumi dello stesso autore: uno dedicato alla Parte Generale e un altro dedicato alla Parte Speciale.

Quale dei due è più indicato per gli argomenti del test del concorso? Io purtroppo non so nulla di diritto tributario...

Grazie,
        Dany

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
          ciao, quando ho fatto il concorso l'anno scorso il Maggioli non è uscito...quindi Simone per forza!!
          non so come sia il Maggioli, ma credo sia molto valido! e se li prendi tutti e 2?

ti sconsiglio il Maggioli io l'ho comprato per il concorso di segretario comunale ed era zeppo di errori. inoltre le domande erano generiche e mal formulate

Commenta

testi per ae

mmmm...quindi sembrerebbe consigliabile il Simone. Allora penso che aspetterò che esca, perchè non voglio ritrovarmi a studiare su un testo poco affidabile tanto più che il tempo è poco e prenderli tutti e due mi sembrerebbe uno spreco di tempo e di denaro. Grazie per il consiglio.

Commenta

Originariamente inviato da Dhany28 Visualizza il messaggio

Ciao Giovanna!
              Ho letto che per studiare tributario consigli il Tesauro.
              Ho guardato sul web e ho visto che esistono due volumi dello stesso autore: uno dedicato alla Parte Generale e un altro dedicato alla Parte Speciale.

Quale dei due è più indicato per gli argomenti del test del concorso? Io purtroppo non so nulla di diritto tributario...

Grazie,
              Dany
              Entrambi i volumi del tesauro, le domande verteranno sia sulla parte generale che sulla parte speciale.

Commenta

Originariamente inviato da Valery84 Visualizza il messaggio
                Conosco persone che sono entrati in agenzia e dopo 2 anni sono stati trasferiti... Il mio problema più grande è lasciare la mia Sicilia, i miei affetti e tutto!!!
                Voi ne sapete qualcosa?
                ciao ciao ciao......

Commenta

Ciao a tutti.
                  Io ho fatto domanda di partecipare alconcorso AE per la lombardia...anche se il Veneto...non lo escluderei...pensateci.

Commenta

(ANSA) - ROMA, 6 MAR - Potrebbe saltare il concorso

dell` Agenzia delle Entrate che dovrebbe dare impulso con nuovi

ispettori alla lotta all`evasione. A sostenerlo, in un

comunicato, è il Codacons secondo il quale ``centinaia di

concorrenti, stanno preparando un ricorso al Tar del Lazio`` con

l`appoggio dell`associazione che interverrà nel giudizio. Il

ricorso riguarda in particolare la richiesta di un voto di

laurea minimo che, secondo l`associazione, contrasta con le

modalità di accesso previste per la pubblica amministrazione.

``Il bando di concorso indetto dall`Agenzia delle Entrate per

l`assunzione di 1.180 funzionari è del tutto illegittimo - ha

dichiarato il Presidente del Codacons, Carlo Rienzi - laddove ha

preteso tra i requisiti di ammissione quello del voto di laurea,

che non dovrà essere inferiore a 100/110 o a 90/100. Questa

previsione è in contrasto stridente con la disciplina della

materia contenuta nel regolamento sull`accesso agli impieghi

nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento

dei concorsi. Questa normativa nel disciplinare dettagliatamente

le condizioni ed i requisiti di ammissione ai pubblici concorsi,

non contempla alcun requisito di questo tipo tra quelli da esso

indicati ai fini dell`ammissione ai concorsi pubblici. Tale

bando peraltro si pone in contrasto con l`articolo 97 della

Costituzione, secondo cui ai posti della Pubblica

Amministrazione si accede per concorso, con ciò volendo

significare che la valutazione dei soggetti da assumere deve

avvenire esclusivamente sulla base delle apposite prove, volte

ad accertare il livello di preparazione dei candidati``.

Il concorso - secondo l`associazione - ``é l`unico

strumento per saggiare la preparazione dei candidati e,

pertanto, non può che essere illegittima l`introduzione di

paletti come quelli relativi al voto minimo di laurea richiesto

dal bando in questione, che tendono ad anticipare la valutazione

dei concorrenti ad una fase antecedente il concorso``.

(ANSA).

Commenta

e quindi? dicci qualcosa che non sappiamo già...

Commenta

Sto operando...
                      X