annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    ciao ragazzi, sono nuova del forum e mi sono iscritta per dare un ennesimo motivo di ricorso a questo bando.

    mi riferisco alla situazione di allina76 e di altri che sono stati esclusi per un punto (io purtroppo non ci rientro perchè ho preso 95/110).

    ho letto che il voto minimo per partecipare al concorso è 90/100 o 100/110, ed ho notato una disparità di trattamento tra coloro i quali si sono laureati con il punteggio in 100esimi e coloro i quali si sono laureati con punteggio in 110esimi: infatti, facendo la proporzione 90:100=x:110, il valore x=voto minimo sarebbe uguale a 99!

    cosa ne pensate?

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da frenk Visualizza il messaggio
      ciao, scusa ho visto da poco il bando di concorso dell'AE per i 1180 posti, sto ancora crecando di riprendermi, non ho visto il limite di eta' ma poi leggendo bene ho visto i limiti di voto, ma io ho una laurea del vecchio ordinamento di 4 anni, con votazione al disotto del 100, mi sembra di aver capito che son fuori? o il voto e solo per la lauree specilistiche o magistrali o come cavolo si chiamano??? puoi aiutarmi, dammi una risposta sto male

      Sono rimasta male anche io. Che tranvata!

      Commenta


        #43
        gialla infatti secondo il regio decreto del 1938 sull'ordinamento universitario ancora attualmente in vigore 99/110 equivale a PIENI VOTI LEGALI

        io guarda caso ho preso 99/110 e secondo l'AE sono fuori....ahahahahahaaha é divertentissimo

        c'é gente che prima di scrivere i bandi di concorsi dovrebbe contare fino a cento

        Commenta


          #44
          allora devo priprio rassegnarmi, era proprio un bel concorso, ti ringrazio per il chiarimento e visto che ci siamo, mika hai notizie di qualche altro concorso in uscita magari senza limiti di età o di voto preferibilmente? ancora grazie!

          Commenta


            #45
            buondi

            Originariamente inviato da giovanna Visualizza il messaggio
            Oxford?
            un saluto ai neo-colleghi Giovannina e Gabri!

            il mio consiglio per i testi:
            il solo simone Omnia di prossima uscita da solo non basta assolutamente, sopratutto per questo concorso in cu il minimo è stato elevato a 24. quando c'era 21 magari si potevano fare certi calcoli, il 24 invece implica più determenazione e approfondimento, certo poi ci vule un pò di fortuna..
            Tributario, che è la materia principe, andrebbe studiato proprio bene: scaricatevi le guide e l'annuario dal sito, perchè sono illustrate bene. sarebbe necessario conciliare un testo dove fare la parte teorica(ma senza ammazzarsi troppo, sopratutto sulle varie teorie , tipo su come considerare le dichiarazione dei redditi.. nn serve) e dove studiare la parte pratica (es, aliquote irpef, acconti , i vari modelli), compreso i controlli e riscossione, il processo trib.
            Il simone "solo tributario" grosso concilia le due parti, però contiene stafalcioni, alla carlona in alcune parti, quindi se lo comprate, mentre lo studiate darte un'occhiata alle guide.. es. per i regimi contabili, per distinguerli il simone parla di volume di affari.. ma i testi parlano solo di ricavi o compensi.. ricavi e volume di affar SONO COSE DIVERSIIIIIIIII.. prima grossa caz..ata;poi l'ultimo simone parlava ancora di mod. 760 CHE NO ESISTE PIù!! quindi cchio!
            se siete nudi e cudi di tributario lasciate stare il simone"compendio di trib", dove non ci capirete nulla e dice pochissimo perchè serve solo per aggiornamento per chi già "si è fatto le ossa".

            per commerciale io mi sono trovato bene sul compendio de " la trbuna" perchè fatto bene, aggiornato e riassunto al punto giusto.. per le altre materie.. dipende ovviamente da quanto vi ricordate dai vostri studi.
            a parte tributario le altre materie potrebbero essere studiate su compendi ad hoc, perchè comunque le materie sono tante e, se non ricordo male, allo scritto ESCONO TUTTE,cioè almeno una domanda per materia, quindi io non correrei il rischio di non studiare proprio qualche materia, nè è pensabile di poter studiare tutti i programmi tuti su ciascun testo univ.
            per i giuristi come me: fatevi da subito le materie economiche sopratutto contabilità con qualche amico che vi aiuti, perchè io ho provato all'inizio da solo con un libro simone (tnto per cambiare...) e stavo piangendo perchè materie nuova, riussunta.. e male.. ho dovuto stressare mio padre che, poverino, ha cercato di riassumere un corso di economa in 3 mesi...


            SEDI:
            secondo me ora che ci vuole il 24 le cose cambiano di fatto, perchè con il 21 avrei detto Milano.. con il 21 a milano sarebbero passati praticamente tutti.. ora invece per quanto siano tanti posti, secondo me il 24, di fatto, livella molte regioni.

            al corso ci hanno detto che gli uffici della toscana sono, nel complesso, tutti buoni ambienti come rapporti unani, affiatametnto fra i nuovi colleghi e con i senior. es. io andrò a firenze 3 e tutti mi parlano bene dei superiori..e mi sembrano sinceri, ma le stesse sensazioni positive mi sono riferite dagli altri uffici!
            quindi, io sponsorizzo la toscana ;--))


            un grosso in boca al lupo ai nuovi concorrenti!

            Commenta


              #46
              Regio Decreto N. 1269 Del 4 Giugno 1938

              Art. 43. Gli Esami Di Profitto E Gli Esami Di Laurea O Diploma Sono Pubblici.

              Ogni Membro Della Commissione Esaminatrice Dispone Di Dieci Punti.

              Il Voto Di Semplice Idoneità è Indicato Con Sei Decimi Del Totale Dei Punti Di Cui La Commissione Dispone. Lo Studente è Approvato A Pieni Voti Legali, Se Ottiene I Nove Decimi Dei Punti; A Pieni Voti Assoluti, Se Consegue La Totalità Dei Punti.

              In Caso Di Pieni Voti Assoluti, La Commissione Può Concedere La Lode, Che Deve Essere Deliberata All'unanimità.

              Lo Studente Che Si Ritiri Durante Un Esame è Considerato Riprovato.

              Lo Studente Riprovato Non Può Ripetere L'esame Nella Medesima Sessione

              Commenta


                #47
                Originariamente inviato da danick Visualizza il messaggio
                Secondo me il limite di voto è una cosa incostituzionale, non puoi limitare l'accesso ad un posto pubblico, mio fratello lavora all' AE e so per certo che sono stati assunti in passato persone che avevano contratti di tre mesi in tre mesi senza aver fatto alcun tipo di concorso e avendo la terza media!!!!!!!!!!! Propongo un ricorso congiunto al tar contro questa ennesima boiata. Fatemi sapere.

                Sono d'accordo. Se vuoi scrivermi riguardo all'argomento usa questo indirizzo silvia_za77@yahoo.it

                Sono rimasta malissimo.
                Ultima modifica di silvietta77; 16-02-2008, 12:07.

                Commenta


                  #48
                  PER RICORSI: RAGNO78@YAHOO.IT

                  Commenta


                    #49
                    Basta un pò di coraggio

                    Certe cose fanno bollire il sangue....ma è tempo di non chinare sempre la testa nei confronti di certe ingiustizie e di certe persone...se fossimo stati in Francia, altro che ricorso..a quest'ora saremmo daventi Montecitorio!!!!

                    Commenta


                      #50
                      Anch'io sono idonea nella graduatoria nazionale e per un punto non posso partecipare al nuovo concorso..appunto i pieni voti sono 99!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X