Originariamente inviato da osservatore attento
Visualizza il messaggio
Ma detto questo, ho l’impressione che l’interveto di “Osservatore attento” non sia propriamente “genuino”, sembrandomi piuttosto strumentale, ad opera di chi non saprei, nella “guerra” dichiarata dalla Cisl alla Agenzia delle dogane. In uno degli ultimi numeri estivi di “NOI FINANZIARI” la Cisl sfida l’Agenzia dicendo testualmente:
<Il Consiglio dei Ministri del 31 luglio u.s. ha deliberato l’autorizzazione all’assunzione di un contingente di 1370 unità per l’anno 2009 a favore di alcune pubbliche amministrazioni. Per l’Agenzia delle Dogane, l’autorizzazione ad assumere è pari a 100 unità di progressioni verticali.
Atteso che con il famoso, o “famigerato”, concorso da B a C1 del 2001 esistono “fisicamente” n. 251 vincitori, deduciamo che, all’attualità, l’Agenzia sia in grado, per il corrente anno,di assumere SOLO 100……
Come sapete, più volte la Cisl ha chiesto all’Agenzia,senza esito alcuno, (Vedi NOI FIN 225) di poter prendere visione della richiesta avanzata dalla stessa Agenzia alla Funzione Pubblica.
Non vogliamo pensare che sia stata chiesta l’autorizzazione ad assumere solo UNA PARTE dei vincitori di quel concorso…..
Vogliamo pensare, invece, che sarà emanato un ulteriore DPCM a sanatoria dei posti mancanti (151)…..
Perché se così non fosse….. qualcuno dovrebbe smetterla di dire o di pensare che è la Cisl a ad essere prevenuta nei confronti della gestione del personale delle Agenzia delle Dogane.
Adesso la politica è in ferie (e qui c’è la “dichiarazione di guerra”), a settembre, però, accerteremo come stanno veramente le cose>.
A fiuto di naso, a me sembra che l’intervento di “Osservatore” vada inquadrato in questa querelle, e,pertanto, lo ritengo estraneo agli interessi veri del comitato e degli ultimi idonei da assumere. Potrei anche sbagliarmi, naturalmente!
Commenta