annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
    come diceva quello.....

Il Paradosso di Achille e la tartaruga - uno dei paradossi di Zenone più famosi - afferma invece che se Achille (detto "pie' veloce") venisse sfidato da una tartaruga nella corsa e concedesse alla tartaruga un piede di vantaggio, egli non riuscirebbe mai a raggiungerla, dato che Achille dovrebbe prima raggiungere la posizione occupata precedentemente dalla tartaruga che, nel frattempo, sarà avanzata raggiungendo una nuova posizione che la farà essere ancora in vantaggio; quando poi Achille raggiungerà quella posizione nuovamente la tartaruga sarà avanzata precedendolo ancora. Questo stesso discorso si può ripetere per tutte le posizioni successivamente occupate dalla tartaruga e così la distanza tra Achille e la lenta tartaruga pur riducendosi verso l'infinitamente piccolo non arriverà mai ad essere pari a zero.

In pratica, posto che la velocità di Achille (Va) sia N volte quella della tartaruga (Vt) le cose avvengono così:
    • dopo un certo tempo t1 Achille arriva dove era la tartaruga alla partenza (L1).
    • nel frattempo la tartaruga ha compiuto un pezzo di strada e si trova nel punto L2.
    • occorre un ulteriore tempo t2 per giungere in L2.
    • ma nel frattempo la tartaruga è giunta nel punto L3 ... e così via.
    Quindi per raggiungere la tartaruga Achille impiega un tempo
    e quindi non la raggiungerà mai.

solitamente il mago da sempre news anche tra le righe , spero che non sia cosi anche stavolta perchè a me francamente questo post non mi piace affatto mi mette paura e non è affatto rassicurante .

poi anche il comitato per ora tutto tace e questo non mi piace nemmeno , non so ho una strana sensazione

Commenta

Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
      solitamente il mago da sempre news anche tra le righe , spero che non sia cosi anche stavolta perchè a me francamente questo post non mi piace affatto mi mette paura e non è affatto rassicurante .

poi anche il comitato per ora tutto tace e questo non mi piace nemmeno , non so ho una strana sensazione
      dipende da chi è la tartaruga!!!!!
      gnegno nazionale :)

Commenta

Ragazzi, non so voi, ma io sono abbastanza rassegnato, vista la mia posizione in Gn!
        Penso che prima della fine dell'anno non riceverò nessuna buona notizia!
        In questo momento mi sento proprio come Achille!

Commenta

Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
          salve mago è da un pò che non ci sentiamo .
          volevo chiederti una cosa , avrai sicuramente visto il piano aziendale 2009 e la convenzione del triennio 2009/2011 avrai quindi letto come si legge anche in alcuni comunicati dei sindacati come riportato anche da zanna qualche post dietro che nel 2009 vi saranno 183 assunzioni cfl in dogana , sono da intendersi i rimanenti o in queste 183 chiamate devono anche essere inclusi i 108 chiamati a marzo 2009 che poi si sono trasformate in 75 assunzioni essendoci state 33 rinunce , quindi per uttto il 2009 chieranno 183-75 = 108 altre assunzioni ?
          su questo punto leggendo i comunicati su indicati si ipotizza che siano i 183 rimanenti in graduatoria ma una certezza leggendo il piano non credo che vi sia mica .
          ciao e grazie anticipatemente per le tue risposte che vorrai darmi .
          CIAO VANIG, scusa se ti faccio una domandda stupida ma è molto tempo che non seguo il forum. Le 710 assunzioni previste nel piano, corrispondono alle chiamate di agosto, novembre,ecc (in pratica alle chiamate del 2008) + i restanti idonei della graduatoria del concorso delle dogane del 2006?
          visto che sei un buon ragioniere illuminami sulla questione.
          grazie

Commenta

Originariamente inviato da I am a foot Visualizza il messaggio
            Ragazzi, non so voi, ma io sono abbastanza rassegnato, vista la mia posizione in Gn!
            nascondi il tuo tallone.....e speriamo bene
            gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da BASKO Visualizza il messaggio
              CIAO VANIG, scusa se ti faccio una domandda stupida ma è molto tempo che non seguo il forum. Le 710 assunzioni previste nel piano, corrispondono alle chiamate di agosto, novembre,ecc (in pratica alle chiamate del 2008) + i restanti idonei della graduatoria del concorso delle dogane del 2006?
              visto che sei un buon ragioniere illuminami sulla questione.
              grazie
              le dogane nell'ambito del 2008 gen dic di ogni tipo e provenienza con cfl nell'anno 2008 hanno fatto 710 assunzioni .

dati alla mano
              spero di essere stato d'aiuto

Commenta

Originariamente inviato da I am a foot Visualizza il messaggio
                Da qualche parte ho letto che l'intenzione dell'Agenzia è quella di esaurire la graduatoria nazionale entro l'anno, così come convertire i cfl già in servizio sempre entro la fine dell'anno.

Abbiate fiducia e un pò di pazienza..

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
                  Da qualche parte ho letto che l'intenzione dell'Agenzia è quella di esaurire la graduatoria nazionale entro l'anno, così come convertire i cfl già in servizio sempre entro la fine dell'anno.

Abbiate fiducia e un pò di pazienza..
                  Grazie nanni80, anch'io ho letto. Infatti non ho paura della non chiamata, ma sono solo rassegnato che se questa ci sarà se ne parlerà a fine anno (nov-dic).
                  aspettare altri 6 mesi non è facilissimo

Commenta

L'attesa snervante ha accomunato tutti i CFL idonei AE. Sia i primi, sia gli ultimi che ancora aspettano il loro turno... alti e bassi ce ne sono stati parecchi..e per tutti.. L'importante è ora avere la quasi certezza di essere chiamati entro l'anno. Per il resto consiglio di pazientare, organizzarsi e magari, per chi ha tempo e voglia, leggere qualcosina in materia di dogana e di accise..

Commenta

Ciao Nanni!

Commenta

Sto operando...
                      X