annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
    Grazie..
    E' una parola trovare i ns fondi però...
    invio in allegato il file dello stesso disegno di legge in formato html che è più leggibile, con l’indicazione dell’indirizzo : http://www.camera.it/_dati/leg16/lav...e=16PDL0011450

    Commenta


      son felice che finalmente si confermi che intorno al 24 vi saranno le assunzioni...
      e vai onthe road..

      per quanto rigurada l'incompatibilità ..verrebbe meno nel caso in cui si facesse parte dell'uffcio legale delle dogane?
      apresto

      Commenta


        Il 24 di questo mese è il giorno delle assunzioni?Da dove arriva questa fonte?
        Forse mi sono perso qualche passaggio...

        Commenta


          Mi correggo...intorno al 24 prima che qualcuno mi ammazzi!!!

          Commenta


            Not. 807/2008 - DDL 1167 - Territorializzazione procedure concorsuali ovvero il “meridionale” ... Notiziario n. 807 del 05 novembre 2008
            DDL 1167 – ART. 6
            TERRITORIALIZZAZIONE DELLE PROCEDURE CONCORSUALI
            Ovvero
            IL “MERIDIONALE” NON POTRÀ PIÙ ACCEDERE AI CONCORSI INDETTI PER LE REGIONI DEL NORD

            È quanto statuisce l’art. 6 del Disegno di Legge n. 1167 denominato “Delega al Governo in materia di lavori usuranti, di riorganizzazione di enti, di congedi, aspettative e permessi, nonché misure contro il lavoro sommerso e norme in tema di lavoro pubblico, di controversie di lavoro e di ammortizzatori sociali”, licenziato dalla Camera e attualmente al Senato per l’approvazione definitiva, che va a modificare l’art. 35 del D.L.vo 165/01.

            Il ddl 1167, integralmente disponibile sul nostro sito al linK “documenti”, al comma 2 dell’art. 6, dispone “A tal fine le dotazioni organiche sono articolate per area o categoria, profilo professionale e posizione economica”, vale a dire un ritorno alla pianta organica quale strumento per la programmazione e gestione del personale, ed in cui ciascun dipendente occupava un posto specifico e una mansione particolare nell’ambito dell’ente.
            Il comma 3 dispone l’obbligo per le amministrazioni dello stato di individuare i posti da ricoprire in sede di programmazione triennale del fabbisogno con riferimento alle sedi di servizio e ovvero ad ambiti regionali.
            Ma il comma che fa veramente riflettere è il comma 5 ter, inserito dalla Camera, che, da un lato, ha portato a quattro anni (dai tre attuali) la vigenza delle graduatorie dei concorsi pubblici, e dall’altro, ha previsto che la residenza possa costituire, a certe condizioni, requisito ai fini del concorso.
            Tale comma, voluto fortemente dalla Lega, vincola pertanto il concorrente alle procedure concorsuali ad avere come requisito essenziale la residenza nella regione in cui si svolge il concorso. Questo determinerà che nelle regioni del sud, in cui da anni non si indice un concorso, i diplomati ed i laureati, anche per questo motivo, faticheranno a trovare lavoro, mentre nelle regioni del nord si avranno sempre maggiori difficoltà a trovare giovani laureati e diplomati disposti ad entrare nella Pubblica Amministrazione.
            Tutto ciò al fine di risolvere l’annoso problema della permanenza negli uffici del nord dei colleghi che, maturato il diritto alla mobilità, preferiscono legittimamente ritornare nelle loro regioni di appartenenza con la conseguenza che gli uffici settentrionali sono perennemente carenti e gli uffici del sud perennemente in surplus di dipendenti.
            Notiamo che l’introduzione del presente comma, a nostro avviso, lede il principio costituzionale dell’uguaglianza di tutti gli individui, sancito dall’art. 3 della Carta Costituzionale.
            Per l’ennesima volta, si è preferito agire subdolamente.
            Evidenzieremo l’abnormità del disposto normativo di cui sopra al Sottosegretario di Stato, al fine di ricercare delle forme diverse di incentivazione alla permanenza nei propri uffici, come, ad esempio, l’introduzione di meccanismi incentivanti di natura monetaria ovvero di natura professionale.

            Commenta


              Originariamente inviato da dep Visualizza il messaggio
              Salve ragazzi,
              vorrei un'informazione:il lavoro alle dogane è incompatibile con la pratica forense?
              Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
              Proprio ieri ne abbiamo parlato al corso di formazione.
              Il praticantato non è incompatibile, ma inutile, visto che non puoi essere iscritto all'albo degli avvocati.
              C'è infatti una precisa incompatibilità.
              Questo non vale per i commercialisti, che invece possono essere iscritti agli albi.
              Questo se non ho capito male...
              Ciao..

              Commenta


                salve a tutti ma questa notizia delle prossime assunzioni non dovrebbe essere accompaganta da qualche comunicazione da parte dell'a genzia? non è che magari per quella data viene emesso probabilmente il comunicato che c'interessa? grazie a chiunque mi voglia dare chiarimenti

                Commenta


                  Originariamente inviato da NORTEK78 Visualizza il messaggio
                  salve a tutti ma questa notizia delle prossime assunzioni non dovrebbe essere accompaganta da qualche comunicazione da parte dell'a genzia? non è che magari per quella data viene emesso probabilmente il comunicato che c'interessa? grazie a chiunque mi voglia dare chiarimenti
                  Ieri eravamo presso la Dir. Regionale di Bologna per il corso di formazione, e ci hanno detto che vi aspettavano per il 24.
                  Più di questo non posso dirti..
                  Credo che la comunicazione vi arriverà in settimana.

                  Commenta


                    Notiziario n. 809 del 5 novembre 2008.


                    Segreterie Nazionali Settore Finanze


                    A tutti i lavoratori delle Agenzie Fiscali
                    Parte dalle Dogane il confronto sul quale si misurerà la volontà delle Agenzie di gestire al meglio il Fondo 2007


                    Ieri, 4 novembre 2008, siamo stati convocati dalla Agenzia delle Dogane per discutere la ripartizione delle quote del comma 165 della Legge 350/2003, anno 2007, fra il fondo del personale livellato e quello della dirigenza.
                    Come ricorderete, le risorse previste dal decreto firmato dal Ministro Tremonti sono state decurtate, rispetto all’anno precedente, del 10%, in base ai tagli previsti dalla legge 133/2008 e dei 20 milioni dati alla Guardia di Finanza.
                    Tale decurtazione opera per il solo 2007, dal momento che il protocollo di intesa sottoscritto con il Governo lo scorso 30 ottobre, ripristina le risorse tagliate per gli anni successivi.
                    Tuttavia a fronte della decurtazione per l’anno 2007, abbiamo chiesto all’Agenzia di destinare al personale le quote che lo stesso decreto prevede per il “potenziamento”, nonché parte delle somme che l’Unione Europea assegna alle Dogane in quota delle risorse proprie riscosse.
                    Inoltre per quanto riguarda le percentuali di ripartizione delle risorse tra l’area della dirigenza e quella del personale delle aree, vista la notevole importanza che tali somme hanno per la difesa del potere d’acquisto dei lavoratori, abbiamo segnalato la necessità di rivedere le percentuali definite negli anni scorsi, ancorandole a parametri di riferimento correlati direttamente alla retribuzione media complessiva annua delle due aree di contrattazione.
                    Su entrambi i temi, però, non abbiamo ottenuto alcuna assicurazione dall’Amministrazione, anzi abbiamo preso atto della volontà di chiudere il fondo 2007 con le sole risorse a disposizione, atteggiamento non comprensibile vista la mancanza di elementi ostativi, sia normativi, sia soprattutto “politici”.
                    In queste condizioni si è ritenuto di non potere chiudere alcun accordo con l’Agenzia e si è chiesto un aggiornamento della riunione.
                    Fin qui i fatti.
                    Ma quali sono le proposte che intendiamo presentare alla Agenzia fin dal prossimo incontro?
                    Innanzi tutto noi chiediamo, e lo faremo anche alle Entrate ed al Territorio quando saremo convocati per discutere dei Fondi 2007 per il personale, che una quota del “potenziamento” vada a finanziare i Fondi stessi.
                    Lo chiederemo con forza perché riteniamo che i Direttori delle Agenzie debbano e possano dare un segnale di volontà di investire sulla principale risorsa che gestiscono, cioè sul personale.
                    Lo chiederemo perché riteniamo che su risultati già raggiunti e su prestazioni già rese, non possano essere giustificate decurtazioni economiche per il personale.
                    Successivamente, in base all’accordo firmato venerdì scorso dalle nostre Confederazioni a Palazzo Chigi, chiederemo che si inizi a discutere immediatamente del Fondo relativo al 2008

                    È evidente che i nostri obiettivi sono chiari, praticabili e oggi possibili grazie all’accordo con il Governo dello scorso 30 ottobre; per questo ci appaiono oscuri i no “ideologici” di altra O.S.

                    Roma 5 novembre 2008



                    CISL FP UIL PA CONFSAL/SALFi
                    Silveri - Fanfani Cefalo - Sabia Callipo - Fici

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mary83 Visualizza il messaggio
                      Ieri eravamo presso la Dir. Regionale di Bologna per il corso di formazione, e ci hanno detto che vi aspettavano per il 24.
                      Più di questo non posso dirti..
                      Credo che la comunicazione vi arriverà in settimana.

                      grazie e buon lavoro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X