annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da farinadoppiozero Visualizza il messaggio
    Anche del tuo intervento mi dispiaccio perchè pensavo si intuisse che era una battuta tanto per sorridere un pò. Cmq se ti può rassicurare anch'io ho avuto le mie pesssime esperienze lavorative perciò come te e gli altri ho le stesse aspettative.
    Mettiamola così se non ti va e liberi un posto sicuramente qualcuno te ne sarà grato
    In che posizione sei nella GN?Rientri nei 465?

    Commenta


      Buongiorno a tutti.
      Non riesco a capire questa paura/polemica relativa al fatto che l'AD nel comunicato abbia parlato di:"acquisizioni di idonei presenti nelle graduatorie redatte dall’Agenzia delle Entrate" ed invece non abbia fatto nessun riferimento alla (famigerata) GN, generando così il timore che al momento della chiamata l'AD utilizzasse un criterio diverso da quello seguito dall' AE.
      La norma che autorizza l'AD a stipulare i CFL con gli idonei dell'AE è, come tutti noi diseredati AE sappiamo, il comma 347, lett.e), della finanziaria per il 2008 che in nessuna parte parla di GN, ma semplicemente prevede:"L'Agenzia delle dogane è autorizzata a stipulare....in particolare, con soggetti risultati idonei, con un punteggio minimo finale non inferiore a 46, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall'Agenzia delle entrate con bandi pubblicati nelle Gazzette Ufficiali del 21 ottobre 2005 e 6 aprile 2007,...., rispettivamente di 1500 e 500 funzionari...", e su questa norma si è basata l'AD nel redigere il comunicato.
      Così come nemmeno il comma 346 (quello dell'assunzione dei 750 all'AE) parla di GN, ma fa solo riferimento alle graduatotie dei due concorsi espletati nel 2006 e 2007.
      Ma l'AE ha però creato e utilizzato la GN, che in nessun comma della finanziaria era prevista.
      Inoltre non credo proprio che al momento della chiamata degli idonei, l'AE abbia utilizzato la GN con un criterio per così dire "ad saltum", (es: rifiuta il 750° che è lombardo e passa all'altro idoneo lombardo che è 792°, ma chiama il 751°) ma si sia semplicemente limitata a chiamare in ordine decrescente gli idonei.
      Così come non utilizzerà questo criterio l'AD, che sarà stata anche lenta in questa fase, ma non sarà certo stupida da andare a procurarsi con le sue mani centinaia di ricorsi.
      Lo strumento della GN è quindi l'unico mezzo per dare priorità nell'assunzione a chi tra noi abbia ottenuto un punteggio più alto.
      E a questo punto devo dire bravi e beati tutti coloro che hanno un punteggio più alto!
      Bring the boys in AD

      Commenta


        Sì rientro nei 465 e siccome tirare avanti casa con due mezzi stipendi non è cosa facile penso che preparerò le valigie. Vedo che sei campano come me di dove esattamente?

        Commenta


          Buon giorno a tutti,
          finalmente sono riuscito a studiare con attenzione il comunicato e questa è l'idea che mi sono fatto (una mia semplice interpretazione che voglio condividere con voi):
          leggendo il comunicato mi sembra che l'AD abbia un'esigenza pressante di coprire determinate carenze in determinate regioni. Se ciò fosse vero non potrebbe permettersi di scorrere la GN con le stesse regole applicata dall'AE. Il criterio utilizzato dall'AE infatti non permette di canalizzare le assunzioni verso determinate regioni piuttosto che in altre. Il criterio adottato dall'AE per i 750 può portare a esuberi in certe regioni e lasciare pesantemente sotto-organico altre. Ovviamente nel caso dell'AE ciò è stato compensato dal concorso attualmente in corso. Mi sembra (e spero fortemente) che l'AD non abbia intenzione di indire concorsi. Rischierebbe in questo modo di lasciare sotto organico una regione per un altro anno (cioè fino al prossimo auspicabile scorrimento).
          Questo è il mio ragionamente, se i forumisti più informati di me dicono che sarà adottato il metodo dello scorrimento dei 750 va bene e non ho niente da dire.
          Attendo le vs osservazioni.
          since 10th of April, 2006

          Commenta


            Buongiorno a tutti
            Mi sembra che ieri tra telefonate e contatti,sia stato dissipato questo dubbio in favore dello scorrimento della GN "come mamma l'ha fatta" cioè dal voto piu' alto in giu'.
            Io credo che in realtà l'AD stessa non sappia effettivamente quante persone chiamerà in quella data regione(a parte la liguria che dicono ne prenda 49 ,ma alla fine compensa con piemonte e lombardia e vda,quindi ce la fa sicuro).Credo piuttosto che dopo le prime 465 chiamate,in base anche a DOVE si sono registrate le rinunce,effettuerà ulteriori scorrimenti.Mi spiego meglio:secondo me se le rinunce si verificano copiose in una regione che ha bisogno,si scorre ancora la GN,se invece sono in una regione che cmq puo' andare anche così,magari si fermano...
            spero di essere stato chiaro,ma mi rendo conto che non è facile essere chiari in un ragionamento così articolato
            PS:io spero ancora nei chimici...

            Commenta


              Inoltre le Dogane nei propri concorsi sono abituati a GN e non regionali...

              Commenta


                Originariamente inviato da OnTheRoad Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti
                Mi sembra che ieri tra telefonate e contatti,sia stato dissipato questo dubbio in favore dello scorrimento della GN "come mamma l'ha fatta" cioè dal voto piu' alto in giu'.
                Io credo che in realtà l'AD stessa non sappia effettivamente quante persone chiamerà in quella data regione(a parte la liguria che dicono ne prenda 49 ,ma alla fine compensa con piemonte e lombardia e vda,quindi ce la fa sicuro).Credo piuttosto che dopo le prime 465 chiamate,in base anche a DOVE si sono registrate le rinunce,effettuerà ulteriori scorrimenti.Mi spiego meglio:secondo me se le rinunce si verificano copiose in una regione che ha bisogno,si scorre ancora la GN,se invece sono in una regione che cmq puo' andare anche così,magari si fermano...
                spero di essere stato chiaro,ma mi rendo conto che non è facile essere chiari in un ragionamento così articolato
                PS:io spero ancora nei chimici...
                Permettimi, ma ti sbagli. Ne prendono 465 e punto.
                Ps. possiamo cercare di raccogliere qualche info riguardo alle rinunce dei chimici?
                since 10th of April, 2006

                Commenta


                  Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
                  Permettimi, ma ti sbagli. Ne prendono 465 e punto.
                  Ps. possiamo cercare di raccogliere qualche info riguardo alle rinunce dei chimici?

                  Ma figurati..certo che puoi permetterti.
                  La mia ovviamente è solo un'ipotesi,è probabile che sia come dici tu,però a me francamente fa pensare quel "almeno 465" nel 2008...avrebbero potuto semplicemente dire:"massimo 465",oppure semplicemente "465"...la mia impressione è che con il comunicato abbiano voluto essere chiari,ma lasciandosi un certo margine,ecco...poi questa è una mia impressione,non so.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
                    Permettimi, ma ti sbagli. Ne prendono 465 e punto.
                    Ps. possiamo cercare di raccogliere qualche info riguardo alle rinunce dei chimici?
                    Non dire così. Ti prego!
                    Bring the boys in AD

                    Commenta


                      Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
                      Buon giorno a tutti,
                      finalmente sono riuscito a studiare con attenzione il comunicato e questa è l'idea che mi sono fatto (una mia semplice interpretazione che voglio condividere con voi):
                      leggendo il comunicato mi sembra che l'AD abbia un'esigenza pressante di coprire determinate carenze in determinate regioni. Se ciò fosse vero non potrebbe permettersi di scorrere la GN con le stesse regole applicata dall'AE. Il criterio utilizzato dall'AE infatti non permette di canalizzare le assunzioni verso determinate regioni piuttosto che in altre. Il criterio adottato dall'AE per i 750 può portare a esuberi in certe regioni e lasciare pesantemente sotto-organico altre. Ovviamente nel caso dell'AE ciò è stato compensato dal concorso attualmente in corso. Mi sembra (e spero fortemente) che l'AD non abbia intenzione di indire concorsi. Rischierebbe in questo modo di lasciare sotto organico una regione per un altro anno (cioè fino al prossimo auspicabile scorrimento).
                      Questo è il mio ragionamente, se i forumisti più informati di me dicono che sarà adottato il metodo dello scorrimento dei 750 va bene e non ho niente da dire.
                      Attendo le vs osservazioni.
                      Pura fantasia.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X