annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da aquilotto Visualizza il messaggio
    Se vi possono interessare...
    BENTORNATO AQUILOTTO!!!
    "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

    Commenta


      Certo se è così è una cosa grave.. spero che l'impiegata si sbagli di grosso .. lo spero per tutti noi... davvero.

      Commenta


        Originariamente inviato da giuppo Visualizza il messaggio
        No caro amico l'impiegata era talmente informata della finanziaria che giocava sulle parole per metterci al margine dello scorrimento...intanto hanno già fatto la proposta che volevano...lei non era solo al corrente che alle entrate stanno già asumendo e forse che arriveranno alla posizione 900..bye.

        scusa, quale proposta?
        AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

        Commenta


          Ragazzi, al di là delle notizie a volte buone a volte meno buone, e al di là dell’interessamento, comunque limitato, del sindacato, perché condizionato alla sorte degli interni, penso che, a campagna elettorale ormai in corso, sarebbe opportuno chiedere una mano alla politica, in particolare a Maroni della Lega Nord e all’ex Ministro Tremonti, a reciproco vantaggio. La lega Nord e Tremonti non sono sensibili alla lotta alla evasione fiscale tanto quanto lo sono alla lotta alla contraffazione di prodotti provenienti in particolare dalla Cina, dall’India e da tutti i paesi a basso costo di mano d’opera., per difendere la produzione italiana specie della piccola e media impresa.
          Per la Lega e Tremonti non vale molto quanto detto da Visco : "Il Paese permane in gravissima difficoltà economica e finanziaria e deve recuperare gettito" ; questi non hanno la fissa del recupero del gettito, per loro Vale piuttosto quanto detto dal Direttore dell’AD Guaiana, il cui cruccio era la Lotta alla contraffazione e ai traffici illeciti,come il contrabbando di sigarette e di altre merci, per cui, dice Guaiana, : "Siamo in perenne emergenza", "Chiediamo un adeguamento numerico e qualitativo delle risorse umane, almeno lo sblocco del turn-over", "Occorrono energie nuove, occorrono giovani visto che l'età media in Agenzia è di 50 anni. In queste condizioni non si può fare di più nella lotta alle frodi e all'evasione fiscale", intendendo per lotta alla evasione fiscale non il recupero del gettito, che spetta alle Entrate italiane, ma la lotta alle frodi fiscali nel commercio internazionale che rientra nelle competenze della Commissione CE.
          Si fa una delegazione, tra i più anziani del forum, e si chiede di essere ricevuti. Si espone come stanno le cose, che in parte conoscono visto che il centro destra era favorevole alla nostra assunzione alle Entrate e si dice che l’assunzione nelle dogane di tutti gli idonei AE e AD (come consente la legge finanziaria, magari entro il 30.6.2009, e cioè prima che scade la graduatoria AE 06 ) consentirebbe di costituire un solido cordone sanitario, lungo tutto il confine marittimo del tirreno e dell’adriatico, da Genova a Trieste, e all’interno delle grandi Regioni importatrici come Lombardia; Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, per contrastare, più efficacemente di prima, con gente giovane e tutta laureata e “masterizzata” , l’ingresso illegale di merci cinesi contraffatte, che pare essere un fenomeno massiccio che preoccupa in modo particolare le piccole imprese del nord e del sud.
          La Lega da sempre, e Tremonti nelle sue ultime esternazioni, si è espressa per una politica doganale protezionistica, che senza adeguata sorveglianza del confine marittimo, con personale sufficiente, non si può fare : la nostra assunzione, al di là degli interessi specifici sindacali che sono quelli di proteggere gli interni, può realizzare questa sorveglianza.
          E’ un’idea, pensateci.

          Commenta


            Ragazzi...proviamo a fare mente locale....Gli uffici del personale..eseguiranno ciò che la direzione centrale dirà loro di fare dopo aver emanato una circolare. Per questo motivo credo che le info dei sindacati siano migliori, perché loro trattano proprio con la direzione centrale nazionale e non col personale!

            Commenta


              Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
              Per questo motivo credo che le info dei sindacati siano migliori, perché loro trattano proprio con la direzione centrale nazionale e non col personale!
              Entro il 15/20 febbraio, i sindacati dovrebbero essere nuovamente convocati dall'Agenzia delle Dogane per continuare la concertazione.
              Presumo che a tale data avranno qualche notizia in più sulle reali intenzioni dei vertici dell'Agenzia
              "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

              Commenta


                art. 30 D.Lgs n. 165/2001

                Art. 30

                Passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse
                (Art. 33 del d.lgs. n. 29 del 1993, come sostituito prima dall'art. 13 del d.lgs. n. 470 del 1993
                e poi dall'art. 18 del d.lgs. n. 80 del 1998 e successivamente modificato dall'art. 20,
                comma 2 della Legge n. 488 del 1999)
                Le amministrazioni possono ricoprire posti vacanti in organico mediante cessione del contratto di lavoro di dipendenti appartenenti alla stessa qualifica in servizio presso altre amministrazioni, che facciano domanda di trasferimento. Il trasferimento è disposto previo consenso dell'amministrazione di appartenenza.

                I contratti collettivi nazionali possono definire le procedure e i criteri generali per l'attuazione di quanto previsto dal comma 1. In ogni caso sono nulli gli accordi, gli atti o le clausole dei contratti collettivi volti ad eludere l'applicazione del principio del previo esperimento di mobilita' rispetto al reclutamento di nuovo personale.
                bis. Le amministrazioni, prima di procedere all'espletamento di procedure concorsuali, finalizzate alla copertura di posti vacanti in organico, devono attivare le procedure di mobilità di cui al comma 1, provvedendo, in via prioritaria, all'immissione in ruolo dei dipendenti, provenienti da altre amministrazioni, in posizione di comando o di fuori ruolo, appartenenti alla stessa area funzionale, che facciano domanda di trasferimento nei ruoli delle amministrazioni in cui prestano servizio. Il trasferimento é disposto, nei limiti dei posti vacanti, con inquadramento nell'area funzionale e posizione economica corrispondente a quella posseduta presso le amministrazioni di provenienza.

                Commenta


                  La mobilità non mi fa dormire la notte...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
                    La mobilità non mi fa dormire la notte...
                    Peppe, non lo so..più ci penso e più mi farebbe specie se ci "facessero fuori" per favorire la mobilità...non so...
                    AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

                    Commenta


                      collegati su msn niko

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X