annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
    Peppe, non lo so..più ci penso e più mi farebbe specie se ci "facessero fuori" per favorire la mobilità...non so...
    Temo che i funzionari degli uffici provinciali della tesoreria, in procinto di essere chiusi, o parte dei funzionari dell'Agenzia del Territorio, ridimensionata a seguito del trasferimento di una parte delle funzioni catastali ai Comuni, siano assunti dall'Agenzia delle Dogane tramite mobilità.
    Ultima modifica di ciciuzzo; 09-02-2008, 18:10.
    "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

niko tu sei di bari, lo sai che gente della ex manifattura tabacchi sono stati assorbiti dalle dogane? purtroppo l'andamento è quello

Commenta

Originariamente inviato da roxan76 Visualizza il messaggio
        art. 39 della legge 449/1997 che subordina le nuove assunzioni con CFL alla indisponibilità di idonei in precedenti graduatorie della stessa natura
        Ragazzi, secondo me i tre post di roxan76 danno parecchi spunti di riflessione riguardo alla nostra spinosa situazione. Una è quella quotata:
        c'è una legge che subordina le assunzioni alla indisponibilità di idonei in precedenti graduatorie. Chi di noi lo sapeva? In quel post è stata indicata la norma che ci viene incontro:
        Legge 449/1997 art. 39 comma 16:
        Le assunzioni di cui ai commi precedenti sono subordinate all'indisponibilità di idonei in concorsi già espletati le cui graduatorie siano state approvate a decorrere dal 1o gennaio 1994 secondo quanto previsto dall'articolo 1, comma 4, della legge 28 dicembre 1995, n. 549, che richiama le disposizioni di cui all'articolo 22, comma 8, della legge 23 dicembre 1994, n. 724
        Per completezza riporto anche le norme richiamate in questa disposizione:
        Legge 549/1995 art. 1 comma 4:
        Le disposizioni di cui all'art. 22, commi 7, 8, 9, primo e secondo periodo, 10, 11 e 12, della legge 23 dicembre 1994, n. 724, continuano ad applicarsi sino al 31 dicembre 1998. Fino alla stessa data alle istituzioni e agli enti di ricerca si applica l'art. 5, comma 27, della legge 24 dicembre 1993, n. 537, con la deroga per il Consiglio nazionale delle ricerche, limitatamente alla copertura del contingente di personale previsto dall'intesa di programma per il Mezzogiorno, di cui alla legge 1º marzo 1986, n. 64, che può essere effettuata, nei limiti delle disponibilità di bilancio, in ragione di un terzo nel 1996, un terzo nel 1997 ed un terzo nel 1998. Il limite di età per la partecipazione ai concorsi indetti dalle amministrazioni pubbliche è aumentato di un anno.
        Legge 724/1994 art. 22 comma 8:
        Per il triennio 1995-1997 le amministrazioni indicate nel comma 6 possono assumere personale di ruolo e a tempo indeterminato, esclusivamente in applicazione delle disposizioni del presente articolo, anche utilizzando gli idonei delle graduatorie di concorsi, approvate dall'organo competente a decorrere dal 1º gennaio 1992, la cui validità è prorogata al 31 dicembre 1997. Fino al 31 dicembre 1997, in relazione all'attuazione dell'art. 89 del testo unico delle leggi costituzionali concernenti lo statuto speciale per il Trentino-Alto Adige, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1972, n. 670, possono essere banditi concorsi e attuate assunzioni di personale per i ruoli locali delle amministrazioni pubbliche nella provincia di Bolzano, nei limiti delle dotazioni organiche di ciascun profilo professionale.
        Emerge, a mio parere, un comportamento palesemente illegittimo da parte dell'AE qualora decidesse di bandire un ulteriore concorso stante la nostra graduatoria. Io considero vivamente l'opportunità, in tal caso, di agire davanti al giudice del lavoro in quanto si andrebbe a ledere il nostro diritto soggettivo, e, contestualmente, dinanzi al giudice amministrativo per impugnare il nuovo bando.
        E intanto si potrebbe diffidare l'AE da esperire nuove procedure selettive.

Commenta

ragazzi non perdiamo la calma...come disse jovanotti: "Io penso positivo"...e poi le notizie non tarderanno ad arrivare...portiamo pazienza e poi se e' il caso ci disperiamo..

Commenta

Originariamente inviato da aidilm Visualizza il messaggio
            ragazzi non perdiamo la calma...come disse jovanotti: "Io penso positivo"...e poi le notizie non tarderanno ad arrivare...portiamo pazienza e poi se e' il caso ci disperiamo..
            Si..ma come dice gianl bisogna stare con gli occhi aperti..le armi giuridiche nelle nostre mani ci sono..

Commenta

Originariamente inviato da Azzurro82 Visualizza il messaggio
              Si..ma come dice gianl bisogna stare con gli occhi aperti..le armi giuridiche nelle nostre mani ci sono..
              concordo, ma e' pur vero che prima di agire noi dobbiamo vedere come agira' l'ad..

Commenta

AD

Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
                scusa, quale proposta?
                Pare che l'AD abbia fatto alla funzione pubblica la sua proposta di assunzione e che a quanto pare nei numeri non fosse così favorevole a noi tanto da lasciar intendere che tanti saranno presi nel 2009 2010 perchè la graduatoria firmata da Romano sarà tenuta per 3 anni..sarà ma io non mi fido!

Commenta

concordo, ma e' pur vero che prima di agire noi dobbiamo vedere come agira' l'ad..
                  Un'altra cosa: sempre dalla lettura dei post di roxan76: diffidare l'AD dal preferire prima tutti i suoi idonei; diffidare l'AD dal considerare le nostre assunzioni al 50% per far posto agli interni.
                  Gli strumenti ci sono: sono stati indicati.

Commenta

Ma secondo te la nostra graduatoria resterà alle dogane? L'AE non la utilizzerà piu nemmeno nell'ipotesi in cui non venga più bandito il nuovo concorso?

Commenta

Gianl...ti ho inviato una mail...

Angy..piacere di averti tra di noi..ancora!!!

Commenta

Sto operando...
                      X