annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non so...cmq ho saputo che diversi anni fa l'ae ha quasi sempre esaurito le graduatorie...ma come ben sappiamo sono scelte molto legate alla politica...

Commenta

Originariamente inviato da Azzurro82 Visualizza il messaggio
      Ma secondo te la nostra graduatoria resterà alle dogane? L'AE non la utilizzerà piu nemmeno nell'ipotesi in cui non venga più bandito il nuovo concorso?
      Beh, Azzurro82, ci sono le leggi e ci sono le letture di comodo delle leggi.
      L'AE nella gestione Visco ha dimostrato di non gradire l'assunzione degli idonei.
      E questa è un'opinione legittima. Però, a quanto pare, una scelta del genere non figura nella discrezionalità amministrativa, perchè ci sono (fino all'altro giorno non lo sapevo) delle leggi che impongono di utilizzare gli idonei QUALORA L'AMMINISTRAZIONE AVESSE DELLE CARENZE E INTENDESSE COPRIRLE. Per cui il viceministro Visco, per cambiar corso, avrebbe dovuto prima agire per far apportare le modifiche normative.
      Tenedo conto della legge, in definitiva, la nostra graduatoria dovrebbe essere utilizzata dall'AE invece di bandire un nuovo concorso.
      Se il concorso non dovesse essere bandito bisogna capire il perchè: l'unico motivo, a questo punto, dovrebbe essere la volontà di non esperire nuove assunzioni.
      La situazione è un po' complicata, in definitiva.
      Di sicuro, a mio modo di vedere, se l'AE intende assumere non può prescindere dalle nostre graduatorie adducendo a motivo la finanziaria 2008.

Commenta

La mia personale opinione è questa...
        Per ora restiamo in attesa e vediamo quello che succede...
        Può anche darsi che, alla fine, per noi vada tutto bene...
        In caso contrario, è guerra...
        le armi giuridiche a nostro favore ci sono e sono anche tante...
        L'unico svantaggio...la lentezza delle procedure...
        AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
          La mia personale opinione è questa...
          Per ora restiamo in attesa e vediamo quello che succede...
          Può anche darsi che, alla fine, per noi vada tutto bene...
          In caso contrario, è guerra...
          le armi giuridiche a nostro favore ci sono e sono anche tante...
          L'unico svantaggio...la lentezza delle procedure...
          quoto in pieno

Commenta

ciao aldim, secondo me è prematuro fasciarsi la testa nei fine settimana, quando è più che scontato non possano esserci nuove, né buone, né cattive...
            Comunque ccapisco bene e solidarizzo con chi ha comprensibilimente i nervi tesi.
            Gabriele

Commenta

Non comprendo l'assenza totale di notizie sullo scorrimento alle Dogane,a differenza di quanto avvenuto all'Agenzia delle Entrate.
              In entrambi i casi, sono stanti stanziati dei fondi per coprire le carenze di organico dalla medesima finanziaria.
              I soldi ci sono, gli idonei pure, perchè l'Agenzia delle Dogane, a differenze dell'Agenzia delle Entratem non ha assunto alcuna decisione? Forse la decisione delle Dogane è differente da quella assunta dall'Agenzia delle Entrate?
              Credo che le notizie sindacali sullo scorrimento non traggano fondamento da decisioni assunte dai vertici delle Dogane ma dal testo della finanziaria, che conosciamo tutti.
              Infatti i sindacati non hanno aggiunto alcun dettaglio a quanto già precisato dalla finanziaria, avanzando ipotesi sull'entità ed i tempi dello scorrimento, dati in possesso dei vertici dell'Agenzia delle Dogane.
              I sindacalisti utilizzano sempre il condizionale sull'entità dello scorrimento, indicando le cifre che ragionevolmente potrebbero ricavarsi dalla pianta organica.
              Tali cifre sono deduzioni, non sono quelle decise dai vertici.
              Non credo, peraltro, che l'agenzia delle Dogane, a fronte delle gravi carenze di organico con gravi disservizi ed i 34 MILIONI stanziati ed immediatamente spendibili, non abbia ancora preso alcuna decisione al riguardo.
              Mi preoccupa che i sindacati, così precisi nell'anticipare tutte le notizie sullo scorrimento dell'agenzia delle Entrate - Salfi e UIL hanno preannunziato con certezza la graduatoria nazionale con largo anticipo - non siano in possesso di alcuna notizia.
              Temo che non siano in possesso di alcuna notizia perchè la notizia non c'è, ossia la decisione presa è differente da quella auspicata.
              Se da un lato si chiedono conferme su circostanze inesistenti, dall'altro lato vi sarà un silenzio assordante.
              "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

ciccio, logica nn c'è ne....il silenzio è atroce per noi..ma sarà fatale se continuerà pure dopo il san valentino's day quando i 750 posti saranno colmati e la graduatoria passerà all'AD....non ci resta che mandare qualche e-mail qualche telefonata ed aspettare cosa che ormai facciam benissimo dal 2006...cmq non si può vivere così...

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
                  Non comprendo l'assenza totale di notizie sullo scorrimento alle Dogane,a differenza di quanto avvenuto all'Agenzia delle Entrate.
                  In entrambi i casi, sono stanti stanziati dei fondi per coprire le carenze di organico dalla medesima finanziaria.
                  I soldi ci sono, gli idonei pure, perchè l'Agenzia delle Dogane, a differenze dell'Agenzia delle Entrate non ha assunto alcuna decisione?
                  Ragazzi io ho partecipato al concorso di 50 ot alle dogane e, a quasi 2 anni dalla pubblicazione del bando (marzo 2006), e a 4 mesi dalla conclusione del concorso (ottobre 2007), non hanno ancora assunto nessuno. Senza contare che il conc. per 20 posti di chimici (bando del 2003 ) ha visto la graduatoria solo venerdì scorso.
                  Non vorrei scoraggiarvi ma è meglio non confrontare le tempistiche dell'agenzia delle entrate (2901 assunzioni dal 2006 ad oggi) con quelle delle dogane (300 assunzioni a marzo 2006 e poi il nulla!!!! nonostante 9 concorsi banditi) altrimenti si rischia un precoce esaurimento nervoso (cosa che già ho!!).
                  Le dogane sono lente, molto lente, quindi bisogna mettersi l'anima in pace e sapere che passeranno mesi, o anni, prima che si arrivi a qualcosa di veramente concreto.

Commenta

Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi io ho partecipato al concorso di 50 ot alle dogane e, a quasi 2 anni dalla pubblicazione del bando (marzo 2006), e a 4 mesi dalla conclusione del concorso (ottobre 2007), non hanno ancora assunto nessuno. Senza contare che il conc. per 20 posti di chimici (bando del 2003 ) ha visto la graduatoria solo venerdì scorso.
                    Non vorrei scoraggiarvi ma è meglio non confrontare le tempistiche dell'agenzia delle entrate (2901 assunzioni dal 2006 ad oggi) con quelle delle dogane (300 assunzioni a marzo 2006 e poi il nulla!!!! nonostante 9 concorsi banditi) altrimenti si rischia un precoce esaurimento nervoso (cosa che già ho!!).
                    Le dogane sono lente, molto lente, quindi bisogna mettersi l'anima in pace e sapere che passeranno mesi, o anni, prima che si arrivi a qualcosa di veramente concreto.
                    Il parametro di confronto sono i concorsi per CFL banditi dall'AD nel 13/09/2005 i cui vincitori furono assunti tra aprile e giugno 2006. Non quelli a tempo indeterminato.

Commenta

Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
                      cONSIDERA, PERò, CHE QUEST'ANNO HANNO AVUTO BEN 34 ML DI EURO DALLA FINANZIARIA PER RIASSETTARE IL LORO ORGANICO...oRA, NON CREDO CHE SIANO TALMENTE STUPIDI DA RISCHIARE DI PERDERE I FONDI PROCRASTINANDO LE ASSUNZIONI...L'italia si sa com'è...oggi stanno, domani non si sa...e se sale la destra al Governo dubito che la prossima finanziaria sarà così generosa con le Agenzie Fiscali....
                      AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Sto operando...
                      X