annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti,.....è da un pò di tempo che seguo le "vicende" di questo forum......
    Volevo solo dire che non bisogna essere pessimisti.......e che rileggendo uno degli articoli di poche settimane fa c'era scritto:"...La data di assunzione alle Entrate è il 14 febbraio , mentre quella di accettazione della proposta di lavoro è il 25 gennaio.
    Ne consegue che, ragionervolemente, la graduatoria Entrate sarà disponbile intorno alla terza settimana di febbraio."
    Che ne pensate????

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
      Comunque... qualcuno ha idee precise in cosa consista, nella pratica, il lavoro da funzionario/operatore/assistente tributario, ma delle dogane, "atteso" [pagherò i diritti a ciucuzzo che usa (e abusa secondo me) sempre questo termine] che bene o male abbiamo capito da chi è stato assunto alle entrate cosa fanno di là?
      l'operatore prende la gazzeta dello sport,
      l'assistente porta il caffè,
      il funzionario legge la gazzetta e beve il caffè.

p.s.: ma tu non sei stato assunto dalle entrate nelle marche? che te frega?

Commenta

Cefalo Mi Ha Risposto!!!

Posto la esauriente risposta del dott. Cefalo alla mia e-mail...notizie buone e altre un pò meno...

Guardi sulla questione ritengo che la vostra pur comprensibile ansia, rischi
        di rendere la situazione più complessa.
        Mi spiego meglio.
        Mandare decine di email ai vari sindacati crea solo più confusione perchè in
        parecchi casi si rischia di rivolgersi a soggetti che, o non sanno niente o
        pur di far vedere che sanno, dicono cose poco fondate.
        Inoltre le stesse telefonate alla Direzione generale delle Dogane rischiano
        in questa fase di creare maggiore confusione.
        Bisogna capire chi risponde e cosa è tenuto a dire.
        Tra l'altro ho la sensazione sempre più netta che le Dogane vivano male la
        questione idonei AE, quasi come se fossero costretti ad assumere candidati
        che le Entrate non hanno voluto prendere.
        Quindi è necessario avere molta cautela e costruire un percorso che alla
        fine senza traumi, veda la corretta applicazione delle norma delle
        finanziaria.
        Su questo sono impegnato e penso che chi ha avuto modo di seguire tutta la
        vertenza degli ultimi mesi, possa riconoscermi una certa coerenza.
        Per quanto riguarda i fatti sono i seguenti.
        34 milioni di euro servono ad assumere circa 1000 idonei.
        Le Dogane hanno un certo numero di idonei dei loro concorsi ed è ovvio che
        questi vanno assunti.
        Dovrebbero essere sui 300/350.
        Per quanto riguarda le altre questioni :.
        passaggi interni : sono già finanziati e comunque incidono ben poco, solo
        sulla differenza tra una seconda ed una terza area.
        Mobilità da altre Amministsazioni : sono già finanziati perchè ovviamente
        già pagati da altre amministrazioni e comunque in gran parte sono della
        seconda e non della terza area, e la loro collocazione è in soprannumero
        quindi non incidono sulla dotazione organica.
        Ripeto che allo stato vi è una carenza di 2100 posti nella fascia iniziale
        della terza area e che per gli interni sono previsti passaggi per il 50% dei
        posti.
        Per le altre assunzioni previste nel 2009 e 2010 se il nuovo Governo le
        confermerà sono stanziate altre risorse.
        Inoltre per la copertura in organico le Dogane stanno lavorando ad una
        modifica della dotazione organica delle terza area aumentano i posti ed in
        tal modo vi sarebbe copertura per le nuove assunzioni del 2010/2011.
        Quindi in definitiva ritengo che 1.000 saranno gli idonei assunti tra idonei
        AD e AE.
        Per i tempi penso che appena pervenuta la graduatoria entrate ci si inizi a
        lavorare e quindi entro aprile dovremmo trovare soluzione alla questione.
        Ma per favore non agitatetevi di fronte ad ogni refolo di vento...

saluti

Roberto Cefalo

----- Original Message -----
        From: <nicobon@libero.it>
        To: "federazioneagenziefiscali" <federazioneagenziefiscali@uilpa.it>
        Sent: Friday, February 08, 2008 8:08 PM
        Subject: alla c.a. del Dott. Roberto Cefalo - Idonei Agenzia Entrate

Egr. dott. Cefalo,
        mi scuserà se mi sono permesso di contattarLa più volte, purtroppo la
        delicatezza e l'importanza della questione richiede la maggiore
        informazione possibile e catalizza l'interesse di tutti noi idonei che
        aspiriamo all'assunzione nell'Agenzia delle dogane.
        Mi permetto di scriverLe ancora una volta perchè ho necessità di sottoporLe
        i contenuti di un colloquio telefonico che ho sostenuto con un'incaricato
        dell'Agenzia delle Dogane, Direzione Centrale, in merito agli sviluppi della
        "situazione graduatoria nazionale".
        Non sono stato tanto confortato...Sembra che abbiano già fatto domanda su un
        loro piano alla funzione pubblica e aspettino l'approvazione. Le assunzioni
        sono entro questo primo semestre ma i numeri che non si sanno con precisione
        sembravano essere risicati per noi. Mi dicevano che hanno anche altri
        concorsi con gente che ha vinto ma non hanno assunto??? (Ho fatto notare che
        i concorsi sono ben citati in finanziaria) e che da noi pescheranno un pò e
        poi gli altri verranno presi nel 2009 e 2010 perchè non sono in programma
        altri concorsi..alchè le ho detto che i soldi sono per noi altrimenti
        avrebbero avuto solo 4ml e che ci dovevano ringraziare..Loro pensano prima
        ai propri idonei e magari li convincono anche a non rinunciare e comunque
        fanno i conti pensando che i loro idonei rinuncino in pochi. Mi ha detto che
        34ml non bastano per 750 assunti in AD.. Poi comunque devono vedere le
        piante organiche e magari ne chiamano altri per sostituire chi va via..

Il contenuto della telefonata mal si concilia con le prospettive sindacali
        di cui si parla in questo periodo.
        La prego di fornirmi tutte le delucidazioni del caso, non fosse altro per
        comprendere quali sono le effettive linee direttrici che L'Agenzia Dogane,
        di concerto con le Associazioni Sindacali di categoria, vorrà seguire per la
        definizione di questa annosa questione.
        In attesa di una Sua risposta, l'occasione è gradita per rinnovarLe i miei
        più stimati saluti.
        AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
          Posto la esauriente risposta del dott. Cefalo alla mia e-mail...notizie buone e altre un pò meno...

Guardi sulla questione ritengo che la vostra pur comprensibile ansia, rischi
          di rendere la situazione più complessa.
          Mi spiego meglio.
          Mandare decine di email ai vari sindacati crea solo più confusione perchè in
          parecchi casi si rischia di rivolgersi a soggetti che, o non sanno niente o
          pur di far vedere che sanno, dicono cose poco fondate.
          Inoltre le stesse telefonate alla Direzione generale delle Dogane rischiano
          in questa fase di creare maggiore confusione.
          Bisogna capire chi risponde e cosa è tenuto a dire.
          Tra l'altro ho la sensazione sempre più netta che le Dogane vivano male la
          questione idonei AE, quasi come se fossero costretti ad assumere candidati
          che le Entrate non hanno voluto prendere.
          Quindi è necessario avere molta cautela e costruire un percorso che alla
          finanziaria.
          Su questo sono impegnato e penso che chi ha avuto modo di seguire tutta la
          vertenza degli ultimi mesi, possa riconoscermi una certa coerenza.
          Per quanto riguarda i fatti sono i seguenti.
          34 milioni di euro servono ad assumere circa 1000 idonei.
          Le Dogane hanno un certo numero di idonei dei loro concorsi ed è ovvio che
          questi vanno assunti.
          Dovrebbero essere sui 300/350.
          Per quanto riguarda le altre questioni :.
          passaggi interni : sono già finanziati e comunque incidono ben poco, solo
          sulla differenza tra una seconda ed una terza area.
          Mobilità da altre Amministsazioni : sono già finanziati perchè ovviamente
          già pagati da altre amministrazioni e comunque in gran parte sono della
          seconda e non della terza area, e la loro collocazione è in soprannumero
          quindi non incidono sulla dotazione organica.
          Ripeto che allo stato vi è una carenza di 2100 posti nella fascia iniziale
          della terza area e che per gli interni sono previsti passaggi per il 50% dei
          posti.
          Per le altre assunzioni previste nel 2009 e 2010 se il nuovo Governo le
          confermerà sono stanziate altre risorse.
          Inoltre per la copertura in organico le Dogane stanno lavorando ad una
          modifica della dotazione organica delle terza area aumentano i posti ed in
          tal modo vi sarebbe copertura per le nuove assunzioni del 2010/2011.
          Quindi in definitiva ritengo che 1.000 saranno gli idonei assunti tra idonei
          AD e AE.
          Per i tempi penso che appena pervenuta la graduatoria entrate ci si inizi a
          lavorare e quindi entro aprile dovremmo trovare soluzione alla questione.
          Ma per favore non agitatetevi di fronte ad ogni refolo di vento...

saluti

Roberto Cefalo

----- Original Message -----
          From: <nicobon@libero.it>
          To: "federazioneagenziefiscali" <federazioneagenziefiscali@uilpa.it>
          Sent: Friday, February 08, 2008 8:08 PM
          Subject: alla c.a. del Dott. Roberto Cefalo - Idonei Agenzia Entrate

Egr. dott. Cefalo,
          mi scuserà se mi sono permesso di contattarLa più volte, purtroppo la
          delicatezza e l'importanza della questione richiede la maggiore
          informazione possibile e catalizza l'interesse di tutti noi idonei che
          aspiriamo all'assunzione nell'Agenzia delle dogane.
          Mi permetto di scriverLe ancora una volta perchè ho necessità di sottoporLe
          i contenuti di un colloquio telefonico che ho sostenuto con un'incaricato
          dell'Agenzia delle Dogane, Direzione Centrale, in merito agli sviluppi della
          "situazione graduatoria nazionale".
          Non sono stato tanto confortato...Sembra che abbiano già fatto domanda su un
          loro piano alla funzione pubblica e aspettino l'approvazione. Le assunzioni
          sono entro questo primo semestre ma i numeri che non si sanno con precisione
          sembravano essere risicati per noi. Mi dicevano che hanno anche altri
          concorsi con gente che ha vinto ma non hanno assunto??? (Ho fatto notare che
          i concorsi sono ben citati in finanziaria) e che da noi pescheranno un pò e
          poi gli altri verranno presi nel 2009 e 2010 perchè non sono in programma
          altri concorsi..alchè le ho detto che i soldi sono per noi altrimenti
          avrebbero avuto solo 4ml e che ci dovevano ringraziare..Loro pensano prima
          ai propri idonei e magari li convincono anche a non rinunciare e comunque
          fanno i conti pensando che i loro idonei rinuncino in pochi. Mi ha detto che
          34ml non bastano per 750 assunti in AD.. Poi comunque devono vedere le
          piante organiche e magari ne chiamano altri per sostituire chi va via..

Il contenuto della telefonata mal si concilia con le prospettive sindacali
          di cui si parla in questo periodo.
          La prego di fornirmi tutte le delucidazioni del caso, non fosse altro per
          comprendere quali sono le effettive linee direttrici che L'Agenzia Dogane,
          di concerto con le Associazioni Sindacali di categoria, vorrà seguire per la
          definizione di questa annosa questione.
          In attesa di una Sua risposta, l'occasione è gradita per rinnovarLe i miei
          più stimati saluti.
          Se tutto ciò venisse confermato mi pare sia una bella notizia no?

Commenta

******, Cefalo grazie mille
            siamo nelle sue mani e nelle sue parole c'è tutta la nostra speranza!

Cmq per gli altri capisco che ormai è una lotta di nervi e apatia ma continuiamo ad aspettare costi quel che costi...idonei's story .......infinity

Commenta

più che bella. ottima!!!! se è vero, come è giusto che sia che le mobilità sono coperte economicamente, in effetti non ci tolgono nulla.
              ed insistere con il telefonare alle dogane non fa che irritarli. secondo me Cefalo ha ragione in pieno.

Commenta

NIKO!!!COMPLIMENTONI!!!!!!!!

Stiamo calmi. Stiamo facendo bene...Forse è vero...La confusione non giova a nessuno...Accolgo favorevolmente le parole di Cefalo.

Quoto in pieno e restiamo sempre in guardia...

Commenta

AD

Tra le notizie dell'impiegata AD e quelle di Cefalo c'è una bella differenza, spero tanto che quelle vere che si realizzeranno siano quelle di Cefalo. Mi sono preoccupato perchè mi hanno detto che era l'impiegata che si occupa della nostra questione..speriamo esegua solamente ciò che Cefalo riferisce dai dirigenti AD. Buona fortuna e grazie per queste notizie.

Commenta

Tutto sommato la risposta di cefalo è ok!
                    Quindi tutti calmi calmi e aspettare chi sta lavorando per noi, insomma basta alzare polveroni e grida x ogni cosa che succede... solo la tempistica non mi è chiara in quanto cefalo scrive
                    "Quindi è necessario avere molta cautela e costruire un percorso che alla
                    finanziaria."
                    Sembra quasi che voglia dirci che ci vuole tempo...

Commenta

erano 3-4 giorni che vedevo solo nero. certo non è Vangelo, ma sicuramente le rassicurazioni di Cefalo almenoci danno uno spiraglio e mi fanno un po respirare..... maronna mia!!!! (meno male che c'è l'Avellino che ieri ha vinto la Coppa Italia di Basket!!!! scusate la divagazione )

Commenta

Sto operando...
                      X