annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, vi posto la risposta di Cefalo alla mia mail: dobbiamo assolutamente seguire i suoi suggerimenti e mantenere la calma

"Guardi sulla questione ritengo che la vostra pur comprensibile ansia, rischi
    di rendere la situazione più complessa.
    Mi spiego meglio.
    Mandare decine di email ai vari sindacati crea solo più confusione perchè in
    parecchi casi si rischia di rivolgersi a soggetti che, o non sanno niente o
    pur di far vedere che sanno, dicono cose poco fondate.
    Inoltre le stesse telefonate alla Direzione generale delle Dogane rischiano
    in questa fase di creare maggiore confusione.
    Bisogna capire chi risponde e cosa è tenuto a dire.
    Tra l'altro ho la sensazione sempre più netta che le Dogane vivano male la
    questione idonei AE, quasi come se fossero costretti ad assumere candidati
    che le Entrate non hanno voluto prendere.
    Quindi è necessario avere molta cautela e costruire un percorso che alla
    fine senza traumi, veda la corretta applicazione delle norma delle
    finanziaria.
    Su questo sono impegnato e penso che chi ha avuto modo di seguire tutta la
    vertenza degli ultimi mesi, possa riconoscermi una certa coerenza.
    Per quanto riguarda i fatti sono i seguenti.
    34 milioni di euro servono ad assumere circa 1000 idonei.
    Le Dogane hanno un certo numero di idonei dei loro concorsi ed è ovvio che
    questi vanno assunti.
    Dovrebbero essere sui 300/350.
    Per quanto riguarda le altre questioni :.
    passaggi interni : sono già finanziati e comunque incidono ben poco, solo
    sulla differenza tra una seconda ed una terza area.
    Mobilità da altre Amministsazioni : sono già finanziati perchè ovviamente
    già pagati da altre amministrazioni e comunque in gran parte sono della
    seconda e non della terza area, e la loro collocazione è in soprannumero
    quindi non incidono sulla dotazione organica.
    Ripeto che allo stato vi è una carenza di 2100 posti nella fascia iniziale
    della terza area e che per gli interni sono previsti passaggi per il 50% dei
    posti.
    Per le altre assunzioni previste nel 2009 e 2010 se il nuovo Governo le
    confermerà sono stanziate altre risorse.
    Inoltre per la copertura in organico le Dogane stanno lavorando ad una
    modifica della dotazione organica delle terza area aumentano i posti ed in
    tal modo vi sarebbe copertura per le nuove assunzioni del 2010/2011.
    Quindi in definitiva ritengo che 1.000 saranno gli idonei assunti tra idonei
    AD e AE.
    Per i tempi penso che appena pervenuta la graduatoria entrate ci si inizi a
    lavorare e quindi entro aprile dovremmo trovare soluzione alla questione.
    Ma per favore non agitatetevi di fronte ad ogni refolo di vento..."

saluti

Roberto Cefalo

Commenta

Avviso a tutti i naviganti...

Ragazzi,
      lungi da me ergermi a onnipotente e onniscente "gestore di situazioni calde" (scusate la dialettica, ma sto in estasi per l'email), tuttavia ritengo opportuno e doversoso nei confronti di chi ci sta dando una mano (vd. sindacati), placare momentaneamente la nostra sete di notizie.
      Il messaggio di Cefalo è chiaro ed emblematico. Con parole molto delicate ha voluto dire una cosa molto semplice: smettetela di rompere continuamente i coxxxxni, altrimenti potrebbero alterarsi.
      Il mio consiglio, che spero vogliate avere la bontà di seguire è quello di stopparci per qualche giorno. Basta mail, basta telefonate, aspettiamo e seguiamo i consigli che ci sono stati dati da quel brav'uomo di Cefalo.
      Pregate, come qualcuno del forum ha suggerito..e per i non religiosi fate qualcosa, riti vodoo, fioretti, vedete voi...
      tuttavia il nostro motto resterà:

SE LOTTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI!!!
      AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

quoto in pieno. niente piu mail o telefonate per un po

Commenta

Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
          Ragazzi,
          lungi da me ergermi a onnipotente e onniscente "gestore di situazioni calde" (scusate la dialettica, ma sto in estasi per l'email), tuttavia ritengo opportuno e doversoso nei confronti di chi ci sta dando una mano (vd. sindacati), placare momentaneamente la nostra sete di notizie.
          Il messaggio di Cefalo è chiaro ed emblematico. Con parole molto delicate ha voluto dire una cosa molto semplice: smettetela di rompere continuamente i coxxxxni, altrimenti potrebbero alterarsi.
          Il mio consiglio, che spero vogliate avere la bontà di seguire è quello di stopparci per qualche giorno. Basta mail, basta telefonate, aspettiamo e seguiamo i consigli che ci sono stati dati da quel brav'uomo di Cefalo.
          Pregate, come qualcuno del forum ha suggerito..e per i non religiosi fate qualcosa, riti vodoo, fioretti, vedete voi...
          tuttavia il nostro motto resterà:

SE LOTTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI!!!

Quoto in pienissimo: non rompiamo i coxxxxni

Commenta

Caro Peppe, condivido pienamente...a questo punto cade il proposito mio e di Rosa di andare a parlare direttamente con i sindacati. Sei d'accordo, Rosa? Cefalo è stato chiaro: rischiamo di rovinare tutto esercitando troppa pressione su Dogane e sindacati. Non possiamo assolutamente danneggiarci con le nostre stesse mani. E' venuto il momento di aspettare silenziosamente, sperando di raccogliere presto i frutti della nostra attività! Cerchiamo,dunque, di dimenticare per qualche tempo l'indirizzo e-mail del paziente e disponibile Cefalo (anche la sua pazienza e disponibilità hanno un limite!). Questo è un invito a tutti i frequentatori di questo forum.
            In bocca al lupo, ragazzi. Dobbiamo tenere duro e non essere troppo frettolosi!

Commenta

Originariamente inviato da Meme76 Visualizza il messaggio
              Caro Peppe, condivido pienamente...a questo punto cade il proposito mio e di Rosa di andare a parlare direttamente con i sindacati. Sei d'accordo, Rosa? Cefalo è stato chiaro: rischiamo di rovinare tutto esercitando troppa pressione su Dogane e sindacati. Non possiamo assolutamente danneggiarci con le nostre stesse mani. E' venuto il momento di aspettare silenziosamente, sperando di raccogliere presto i frutti della nostra attività! Cerchiamo,dunque, di dimenticare per qualche tempo l'indirizzo e-mail del paziente e disponibile Cefalo (anche la sua pazienza e disponibilità hanno un limite!). Questo è un invito a tutti i frequentatori di questo forum.
              Certo Meme, anche perchè io ancora non so quando posso salire, in ogni caso ti faccio sapere, così almeno un caffè ce lo prendiamo.
              Per il resto le notizie di Cefalo sono abbastanza confortanti, in ogni caso non voglio illudermi di nuovo anche perchè sono alquanto divergenti da quelle di Marcello Fici, che è comunque responsabile nazionale salfi per il settore dogane...
              Stamo in campana...

Commenta

Infatti, dobbiamo stare tranquilli e al tempo stesso non illuderci troppo....mi sembra, infatti, che non ci sia nulla di certo. In ogni caso, per il caffè sono disponibilissima!

Commenta

Originariamente inviato da Meme76 Visualizza il messaggio

Saggia decisione....Se vogliamo diventare colleghi..Aspettiamo..temporeggiamo... Cosi fece Quinto Fabio Massimo ...durante l'invasione di Annibale...ai tempi dell'antica Roma...

Sappiamo tutti come andò a finire... Roma sull'orlo della catastrofe...ebbe il tempo di riorganizzarsi e di vincere grazie a Scipione....

Commenta

Cefalo ha inviato la stessa e-mail anche a me....ragazzi portiamo pazienza!io credo in cio' che dice!!!non buttiamoci la zappa sui piedi noi stessi

Commenta

Sull'altro forum scrivono che il concorso all'AE è ormai certo..
                      Ma com'è pox???
                      Se lo fanno andiamo tutti a Roma!!!

Commenta

Sto operando...
                      X